Rumore dal baule

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
C
...ragazzi...con Hyundai è meglio abituarsi a cercare di risolvere i problemi in casa, se sperate che la casa madre vi risolva il ticchettio del bagagliaio inviandovi un nuovo scrocco...bèh..continuate pure a sperare....
Per il ticchettio al pedale in concessionaria..usano il metodo dei cazzotti, e dei colpi sulle plastiche x vedere se smette....lasciamo perdere...
Quoto (purtroppo x esperienza) in pieno il discorso di Ciborio...
Poi finchè si tratta di un bagagliaio ci si fa una risata, ma pensate ad un eventuale problema di sincronizzazione del cambio automatico....auguri a tutti noi.
concordo dipende dall'officina o dalla concessionaria dove ti sei rivolto, poi visto che stai sparando sentenze sulla casa madre sappi che hyndai è una delle poche che segnala alla concessionaria con una scheda eventuali problematiche riscontrate in fase di collaudo, quindi dispiace x i tuoi problemi e capisco anche che tu non sia contento ma fare di tutta l'erba un fascio e' sbagliato..
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Occorre anche tenere presente che non sono problemi sostanziali sull'auto ma ricerche della perfezione. Al momento ho personalmente cercato di risolvere in autonomia per una soluzione immediata non avendo tempo di passare in officina. Ovviamente alla prima occasione utile o al primo tagliando farò certamente presente i difetti di rumorosità presentati richiedendo un intervento professionale (se possibile!).
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ma difatti, non capisco queste polemiche sterili... nessuno parla male nè dell'auto nè dell'assistenza. Si fa un discorso completamente diverso. Visto che l'intervento è semplice ed immediato lo si risolve in casa, tutto qui. Io non ho tempo di andare a portare l'auto in assistenza per una tale banalità, risolvibile al 100% come già spiegato in questo thread. Quante possibilità ci sono che un meccanico di officina, seppur bravo, si metta a lavorare in completo silenzio per cercare di capire, con scrupolo e meticolosità, la provenienza di un rumore come quello di cui stiamo parlando?
Non è sfiducia nei confronti dell'assistenza, è semplicemente "stare coi piedi per terra".
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ma difatti, non capisco queste polemiche sterili... nessuno parla male nè dell'auto nè dell'assistenza. Si fa un discorso completamente diverso. Visto che l'intervento è semplice ed immediato lo si risolve in casa, tutto qui. Io non ho tempo di andare a portare l'auto in assistenza per una tale banalità, risolvibile al 100% come già spiegato in questo thread. Quante possibilità ci sono che un meccanico di officina, seppur bravo, si metta a lavorare in completo silenzio per cercare di capire, con scrupolo e meticolosità, la provenienza di un rumore come quello di cui stiamo parlando?
Non è sfiducia nei confronti dell'assistenza, è semplicemente "stare coi piedi per terra".
Non ho letto nessuna polemica.
Qualcuno, e tra questi me, ha semplicemente detto che su una macchina appena ritirata, se si presenta una anomalia, fosse anche un rumore strano, preferisce andare in officina a risolvere il problema. A regola d'arte.
La mia officina di riferimento lo fa senza problemi e con maestria e senza neppure appuntamento. Secondo alcuni, per qualche altra officina non è così e quindi preferisce intervenire da solo.
Indipendentemente da ciò, ognuno fa quello che gli pare della propria auto.
Qui scambiamo solo idee e esperienze.
 
Ultima modifica:

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Forse abbiamo solo letto in modo diverso.
Ci tengo a ribaride che nessuno ha parlato male dell'auto, della casa produttrice e della rete assistenza.
Nè si sta facendo un ranking del miglior meccanico di zona.
Si tratta semplicemente di modi diversi di affrontare le cose.
A mio avviso si sta parlando di un'inezia e non di un problema grave. Personalmente ritengo superfluo andare in officina per questo.
Certamente ognuno fa quello che vuole, non credo sia necessario ricordarlo.
Qui si scambiano opinioni ed esperienze, difatti ho personalmente condiviso un metodo economico, indolore ed efficace per ovviare al problema.
Chissà che non ne faccia tesoro anche qualche meccanico che ci legge :)
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
C

concordo dipende dall'officina o dalla concessionaria dove ti sei rivolto, poi visto che stai sparando sentenze sulla casa madre sappi che hyndai è una delle poche che segnala alla concessionaria con una scheda eventuali problematiche riscontrate in fase di collaudo, quindi dispiace x i tuoi problemi e capisco anche che tu non sia contento ma fare di tutta l'erba un fascio e' sbagliato..
Hiundai mi ha consegnato un auto con diverse anomalie.
qiuindi la procedura di segnalazione cui "tu" parli nel "mio" caso non è stata rispettata, fattene tranquillamente una ragione - i controlli nella mia non sono stati fatti.
Anche mia nonna (ha 85 anni) si è accorta che il bagagliaio sbatte in ogni buca....contrariamente a Hyundai.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Occorre anche tenere presente che non sono problemi sostanziali sull'auto ma ricerche della perfezione. Al momento ho personalmente cercato di risolvere in autonomia per una soluzione immediata non avendo tempo di passare in officina. Ovviamente alla prima occasione utile o al primo tagliando farò certamente presente i difetti di rumorosità presentati richiedendo un intervento professionale (se possibile!).
Scusa roby, ma non sono d'accordo...
...il portellone che sobbalza (in quasi tutte le vetture nuove consegante) non è la ricerca della perfezione da parte del cliente....ma è il mancato controllo qualità sul mezzo,
è assolutamente un difetto di fabbricazione o di assemblaggio.
Nulla di grave per carità....c'è di peggio... ma non va bene, hyundai deve attuare un richiamo
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Anche la mia i20 2015 ha questo difetto dei rumorini al posteriore...ho provato il nastro isolante dappertutto ma, confesso, non sul gancio baule...passato da officina (che, in questo caso, sembra fare egregiamente quello che in fabbrica NON si fa perchè sono sempre molto solerti e disponibili anche senza appuntamento..., mi hanno risolto temporaneamente regolando i gommini...ma lo fa ancora.
Scendo, nastro/isolo e aggiorno. Grazie
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Vai di nastro cribbio! E facci sapere ;)
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Hiundai mi ha consegnato un auto con diverse anomalie.
qiuindi la procedura di segnalazione cui "tu" parli nel "mio" caso non è stata rispettata, fattene tranquillamente una ragione - i controlli nella mia non sono stati fatti.
Anche mia nonna (ha 85 anni) si è accorta che il bagagliaio sbatte in ogni buca....contrariamente a Hyundai.
Oppure la tua macchina aveva quel problema segnalato e la concessionaria ha fatto finta di nulla, ripeto a me dispiace del tuo caso e ti capisco ci mancherebbe, ma qualcosa non mi quadra... Sorry...
Mi riferisco al servizio che mi sta dando il mio concessio rispetto a quello che purtroppo stai ricevendo tu..
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Scusa roby, ma non sono d'accordo...
...il portellone che sobbalza (in quasi tutte le vetture nuove consegante) non è la ricerca della perfezione da parte del cliente....ma è il mancato controllo qualità sul mezzo,
è assolutamente un difetto di fabbricazione o di assemblaggio.
Nulla di grave per carità....c'è di peggio... ma non va bene, hyundai deve attuare un richiamo
Concordo sul richiamo, il difetto è troppo diffuso e merita una soluzione a monte, così come i comandi vocali del telefono, su questo ogni giorno rimpiango la IX35!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Concordo sul richiamo, il difetto è troppo diffuso e merita una soluzione a monte, così come i comandi vocali del telefono, su questo ogni giorno rimpiango la IX35!

Concordo... Ma la cosa strana che cercavo di segnalare e che hyndai quando manda le vetture alla concessionaria.. Mette una scheda qualità dove segnala eventuali problematiche x permettere alla concessionaria (ufficiale) la risoluzione prima della consegna al cliente.. Difatti parlando con la mia mi segnalava che erano arrivate al momento 2 macchine con quel problema li, una con una guarnizione montata al contrario ma la concessionaria ha sistemato il tutto prima della consegna al cliente... (Cambio serrature e guarnizione) quindi per molti dei casini dipendono dalla concessionaria alla quale decidiamo di rivolgerci x l'acquisto.. E non dalla casa madre... Salvo ovviamente fattore sfiga o altro..
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Concordo sul richiamo, il difetto è troppo diffuso e merita una soluzione a monte, così come i comandi vocali del telefono, su questo ogni giorno rimpiango la IX35!
Il mondo è bello perchè è vario. A me i comandi vocali sulla IX35 non piacevano. Per fare una telefonata ci voleva un sacco di tempo. Ora con il display selezioni i numeri preferiti in un secondo e la telefonata si attiva subito. Per me non c'è confronto
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Il mondo è bello perchè è vario. A me i comandi vocali sulla IX35 non piacevano. Per fare una telefonata ci voleva un sacco di tempo. Ora con il display selezioni i numeri preferiti in un secondo e la telefonata si attiva subito. Per me non c'è confronto
anche io preferisco il touch, molto più veloce
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Buona sera
dopo vari giorni di utilizzo e percorso quasi 2000 km nessu rumore riscontrato la macchina e silenziosa al massimo e sono piuttosto pignolo addirittura a volte facevo spostare la borsa a mia moglie perchè la cerniera di chiusura della stessa faceva rumore:)
ho verificato il portellone non ha nessun gioco e il coperchio della ruouta di scorta sollevandolo ho notato che hanno aggiunto parecchi pezzi di feltro lunghi circa 3 cm tutto attorno al bordo forse qualche animo gentile ha letto le lamentele delle prime vetture e ha provveduto ad avvisare il costruttore, sono quelle piccole cose che si possono risolvere con una minima spesa da parte loro e fanno imbestialire chi spende 30.000€ ( 58.000 milioni di lire) ci si comperava una casa e se ne avanzava acora, e non sono certo bruscolini.:D
 

umbapann

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Piccolo aggiornamento: avevo risolto con il nastro ma, con il normale utilizzo, il rumore, seppur lieve, riappare. Probabilmente perché il nastro si deforma. Ad ogni modo, ho portato l'auto in officina e mi hanno regolato meglio il gancio. Per il momento, il problema sembra risolto. Spero possa aiutare qualcuno di voi.
PS: quando ho descritto il problema sapevano, sin da subito, come operare....immagino sia qualcosa che hanno già affrontato.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
anche nel mio caso...
nastro + feltro +regolazione gommini + lo stong sempre presente sulle sconnessioni
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Stesso problema anch'io ma lo attribuisco al kit per cambiare il pneumatico rammento che è molto fastidioso e fa sclerare anche me e nn e l'unico rumore che avverto

Idem... Anch'io stesso problema. le sto provando tutte, mettendo un po' ovunque dei pezzettini di gomma piuma, isolato e ben stretto il cric nella sua sede, ricoperto di gomma il gancio di chiusura del portellone e regolato i gommini... a proposito, ques'ultimi ho notato che vibrano, generando possibilmente dei rumori. isolati anche loro
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
In realtá non si aggancia sulla parte orizzontale ma su quella verticale. Quindi devi lavorare sul primo perno verticale, quello piú esterno per capirci... adesso non saprei dirti quanto nastro isolante abbia messo peró di sicuro ho fatto uno spessore decisamente piú cicciotto...
Come accennavo prima, ho inserito della gomma piuma sul gancio del portellone, perché il rumore st proprio li, lo sfregamento tra gancio e serratura del portellone
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022
Anche io ho il problema del rumore al baule, ieri sono passato in concessionaria e il tipo già sapeva, ha aperto una segnalazione alla hyundai ma la soluzione più veloce è il nastro isolante.
 
Alto Basso