• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Rumore in salita o in ripresa

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Quotone fotonico. Non so più in che lingua scrivere, per essere più comprensibile, che è ridicolo paragonare un Diesel con un ibrido benzina.

Vale anche come risposta a questo:

Nessuno nega che le singole auto non facciano un qualche rumore anomalo. Ma accomunare quello che fa un Diesel rispetto ad una HEV e cercare una causa comune è sbagliato e fuorviante
Io non voglio accomunare nulla. Mi sono trovato in questa discussione ricercando su google per trovare soluzioni.
Descrivendo il rumore della mia sito mi sono imbattuto in questa discussione.
Solo dopo ho capito che le vostre erano hev.
Ho portato l’auto in altre officine. L’ultima capo officina con il quale ho parlato mi ha fatto mettere l’anima in pace. Me ne ha fatta provare una che aveva li della vecchia versione ma analoga motorizzazione.
Rumore identico.
L’auto era lì per permuta. Il cliente ha dato la vecchia per prendere la nuova sempre Diesel. Sempre con questo rumore.
Il cliente in oggetto ha percorso 47 mila km in due anni. Non ha mai sentito il rumore. Infatti ne ha comprata un altra.
Questo la dice lunga sul perché non si cerca di risolvere il problema. La maggior parte nemmeno se ne accorge.
Detto questo io vi ringrazio comunque . Senza questa discussione avrei al 100% dato dentro la mia per prendere la hev
Mi sarei ritrovato con un rumore ANALOGO visto che anche le vostre hanno un problema simile.
Grazie a tutti e vi auguro che almeno per voi si riesca a risolvere.
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Spero tu non faccia riferimento al video di @Turby perché lui possiede una full Hybrid con motore benzina mentre tu una Mild Hybrid con motore diesel !

Puoi essere un guidatore da 1 anno o da 50 ma le differenze tra un motore diesel e un motore benzina ti dovrebbero essere ben chiare.
(per la cronaca io guido da mooolti più anni di te, ma questo non ha nulla a che fare con il contenuto tecnico dei messaggi).

Quindi: senti un rumore che non ti piace e l'assistenza Hyundai non ti da soddisfazione. Prova a cambiare officina Hyundai.
Se anche questa non ti soddisfa, chiedi l'intervento di un ispettore della Hyundai.
Se anche questo non trova nulla, rivolgiti a una officina di fiducia e fatti fare (a pagamento) un report sulle ipotesi del problema (a ulteriore tua garanzia per inconvenienti futuri).

Però ragazzi lo dico per l'ultima volta, non esiste che si parli di rumori in salita o in ripresa di auto Full Hybrid benzina 2wd o 4wd e si finisca per ascoltare i rumori di auto in parcheggio o di auto con motore diesel.
E con questo chiudo le opinioni da parte mia e mi limiterò a moderare scorrettezze.
Non esiste non lo puoi dire. Potrebbe essere un collettore della marmitta difettoso ad esempio. Quello come altri elementi sono in comune.
Chi può dirlo.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Questo la dice lunga sul perché non si cerca di risolvere il problema. La maggior parte nemmeno se ne accorge.
Io la direi in maniera leggermente diversa (o chiamalo diverso punto di vista): se la maggior parte non se ne accorge e soprattutto sembra che il rumore non porti a nessun problema reale sia in termini di funzionamento che di guasti, (forse) il rumore non è nulla di anomalo. Come hai scritto anche tu, il proprietario precedente della vettura che hai provato, non solo non si è accorto del rumore ma evidentemente in 47.000 km non gli ha mai dato nessun problema, tanto è vero che è passato al nuovo modello, con motorizzazione analoga. Più che mettermi il cuore in pace, io sarei rassicurato che (forse) sto vedendo dei problemi nel nulla (con tutto il rispetto).
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Io la direi in maniera leggermente diversa (o chiamalo diverso punto di vista): se la maggior parte non se ne accorge e soprattutto sembra che il rumore non porti a nessun problema reale sia in termini di funzionamento che di guasti, (forse) il rumore non è nulla di anomalo. Come hai scritto anche tu, il proprietario precedente della vettura che hai provato, non solo non si è accorto del rumore ma evidentemente in 47.000 km non gli ha mai dato nessun problema, tanto è vero che è passato al nuovo modello, con motorizzazione analoga. Più che mettermi il cuore in pace, io sarei rassicurato che (forse) sto vedendo dei problemi nel nulla (con tutto il rispetto).
Io non so più in che lingua dirlo. Il fatto che molti. In se ne accorgano vuol dire che il rumore sua da considerarsi normale ??
Allora il capo officina con cui ho parlato è un deficiente visto che asserisce che effettivamente non sto sognando.
Lui stesso mi ha fatto anche privare una 115 cv sempre Diesel.
Un motore lineare, fluido, poco potente ma provo di questo sfarfallio da ape car da 40 mia euro
Sono molto preparati invece tutti quelli che dicono di non sentirlo nemmeno il problema
Messaggi precedenti testimoniano che addirittura un capo officina si era accorto dopo segnalazione che lo fa anche la sua.
Dobbiamo dire che è normale ??
Va bene è normale.
Lo strano allora sono io che in 28 anni di auto non ho mai avuto nulla da ridire. Solo con la Tucson sono diventato puntiglioso.
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Io la direi in maniera leggermente diversa (o chiamalo diverso punto di vista): se la maggior parte non se ne accorge e soprattutto sembra che il rumore non porti a nessun problema reale sia in termini di funzionamento che di guasti, (forse) il rumore non è nulla di anomalo. Come hai scritto anche tu, il proprietario precedente della vettura che hai provato, non solo non si è accorto del rumore ma evidentemente in 47.000 km non gli ha mai dato nessun problema, tanto è vero che è passato al nuovo modello, con motorizzazione analoga. Più che mettermi il cuore in pace, io sarei rassicurato che (forse) sto vedendo dei problemi nel nulla (con tutto il rispetto).
A me quello che dispiace è che sembrate gli avvocati della Hyundai.
Subito pronti all’arringa.
Ma tu il video che ho postato lo hai guardato ??
Veramente hai il coraggio di dire che sia normale ??
Ma stai scherzando ??
Quello che non capite e non capirete mai voi avvocati difensori è che io ho speso 40 mila euro dandoli a Hyundai.
Secondo te sono felice di parlarne male ??
Sono un detrattore ??
Se così fosse i miei soldi li avrei portati altrove.
Cioè io ti riporto le parole di un capo officina Hyundai, che asserisce che questo motore 136 cv è nato con questo rumore carattesristico di ferraglia misto a trattore.
Il che non vuol dire che sia normale. Vuol dire che non produce dammi. Ma ha un sound che nemmeno una panda Diesel del 1345.
È una vergogna. E lo ha ammesso anche un capo officina.
Però secondo te ha ragione il cliente che dorme con la tetta in bocca e nemmeno se ne accorge di avere sotto il culo un trattore da 40 mila euro.
Hai ragione. È come dici tu
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me quello che dispiace è che sembrate gli avvocati della Hyundai.
Subito pronti all’arringa.
Ma tu il video che ho postato lo hai guardato ??
Veramente hai il coraggio di dire che sia normale ??
Ma stai scherzando ??
Quello che non capite e non capirete mai voi avvocati difensori è che io ho speso 40 mila euro dandoli a Hyundai.
Secondo te sono felice di parlarne male ??
Sono un detrattore ??
Se così fosse i miei soldi li avrei portati altrove.
Cioè io ti riporto le parole di un capo officina Hyundai, che asserisce che questo motore 136 cv è nato con questo rumore carattesristico di ferraglia misto a trattore.
Il che non vuol dire che sia normale. Vuol dire che non produce dammi. Ma ha un sound che nemmeno una panda Diesel del 1345.
È una vergogna. E lo ha ammesso anche un capo officina.
Però secondo te ha ragione il cliente che dorme con la tetta in bocca e nemmeno se ne accorge di avere sotto il culo un trattore da 40 mila euro.
Hai ragione. È come dici tu

Sarò di poche parole: ti dai una calmata?
Grazie.

Siamo qui per parlare, condividere e confrontarci.
Ed ognuno esprime la propria opinione giusta, sbagliata o strampalata che sia.
Ed anche se un'opinione ci può sembrare totalmente sbagliata, c'è modo e modo per confrontarsi.

Chiaro?
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Sarò di poche parole: ti dai una calmata?
Grazie.

Siamo qui per parlare, condividere e confrontarci.
Ed ognuno esprime la propria opinione giusta, sbagliata o strampalata che sia.
Ed anche se un'opinione ci può sembrare totalmente sbagliata, c'è modo e modo per confrontarsi.

Chiaro?
Perdonami ho offeso qualcuno ?? In che senso devo calmarmi ??
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.
Ho parlato di atteggiamenti da avvocato difensore. Non credo sia un offesa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perdonami ho offeso qualcuno ?? In che senso devo calmarmi ??
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.
Ho parlato di atteggiamenti da avvocato difensore. Non credo sia un offesa.

No, non hai offeso nessuno, anche perchè se così fosse il mio intervento non si sarebbe limitato ad un richiamo e basta.;)

Però il tono dei tuoi ultimi messaggi onestamente non mi piace.

"io non so più in che lingua dirlo", è una frase fatta che generalmente presuppone l'incapacità da parte dell'interlocutore di capire.
E ciò non è bello.

"Ma tu il video che ho postato lo hai guardato ??
Veramente hai il coraggio di dire che sia normale ??
Ma stai scherzando ??
"
Anche qui, il tono è tutto meno che amichevole.

Con questo non sto prendendo nessuna posizione, non so se il rumore sia normale o meno (anche perchè non avendo l'auto non posso valutarlo).
Solo non mi piace il tono che ha preso la discussione, per cui onde evitare che la cosa possa degenerare, torniamo a parlare (scrivere) in maniera più distesa.

Grazie.
 

M4X1M-Tucson

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON HEV HYBRID
Anno
2021
Va beh. Come vuoi. Sarà anche fuorviante. Allora dovresti dire come dobbiamo fare per spiegare, scrivendo, un rumore che sembra quello che fa un motore diesel. Cavoli. Lo capisco anche io che la cosa è anomala, ma per spiegare a parole un rumore, l'unica alternativa è trovare una similitudine che possa "catalogata". Poi oh pensate quei che volete che la vita è bella così.
 

M4X1M-Tucson

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON HEV HYBRID
Anno
2021
Quotone fotonico... Vabbè.. Grazie per la serietà. Saluti a tutti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Onestamente non capisco questi tuoi ultimi messaggi:

Va beh. Come vuoi. Sarà anche fuorviante. Allora dovresti dire come dobbiamo fare per spiegare, scrivendo, un rumore che sembra quello che fa un motore diesel. Cavoli. Lo capisco anche io che la cosa è anomala, ma per spiegare a parole un rumore, l'unica alternativa è trovare una similitudine che possa "catalogata". Poi oh pensate quei che volete che la vita è bella così.
Ma... a chi stai rispondendo, al mio messaggio precedente o a qualcun'altro?
Se non quoti il messaggio a cui vuoi rispondere, in una discussione di ormai oltre 200 messaggi, diventa difficile capire.


Quotone fotonico... Vabbè.. Grazie per la serietà. Saluti a tutti.
Quotone di chi, di che, di cosa, di quale?
Come sopra: se non quoti il messaggio che vuoi quotare... non si capisce chi stai quotando....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Quotone di chi, di che, di cosa, di quale?
Come sopra: se non quoti il messaggio che vuoi quotare... non si capisce chi stai quotando....
Qua si riferisce a me, che forse ho usato un tono un po’ maleducato in un post precedente.
Comunque niente, poi rispondo con calma, ora purtroppo non riesco ad argomentare.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Va beh. Come vuoi. Sarà anche fuorviante. Allora dovresti dire come dobbiamo fare per spiegare, scrivendo, un rumore che sembra quello che fa un motore diesel. Cavoli. Lo capisco anche io che la cosa è anomala, ma per spiegare a parole un rumore, l'unica alternativa è trovare una similitudine che possa "catalogata". Poi oh pensate quei che volete che la vita è bella così.
Quotone fotonico... Vabbè.. Grazie per la serietà. Saluti a tutti.
Ciao, come ho già scritto, mi rendo conto che in questa discussione potrei aver usato un tono maleducato o che comunque potrebbe urtare qualcuno in alcuni casi e me ne scuso.

Probabilmente faccio veramente fatica a spiegarmi (che poi è anche il significato della frase “non so più in che lingua scriverlo”).

Mi attengo ai fatti (praticamente ripetendo le parole del “quotone fotonico” di Frengo): la discussione è partita per un rumore della HEV che ha un motore a benzina, in salita e con motore sotto sforzo.
Da lì sono partite una serie di congetture che hanno fatto un mix tra motori che non c’entrano nulla perché Diesel, rumori sentiti in circostanze diverse (es. da fermo), ecc.

Tutto questo non aiuta ad arrivare alla soluzione che è quella che preme di più a tutti.
Detto questo, se invece pensate che comunque tutto questo sia utile, nel frattempo io mi “tiro fuori” in ogni caso dalla discussione perché reputo di aver esaurito gli aiuti, i suggerimenti ed anche le domande per poter “aiutare”.


Per entrare nello specifico invece, riguardo alla similitudine potrei aver frainteso, perché un conto è dire “fa un rumoraccio che sembra un Diesel” come capisco solo ora e un altro è dire, commentando un video di un motore Diesel (dove peraltro abbiamo praticamente tutti faticato a capire dove stesse il rumore anomalo), “ecco, è il mio stesso rumore”, che io ho inteso come “abbiamo lo stesso problema”. Perché tecnicamente non può essere così, lo ripeto e lo sottoscrivo.

Infine, chiudo con un ultimo dato di fatto confortante che emerge dal post: in 212 messaggi e 6 mesi (apertura luglio 2022) non ce n’è fortunatamente nessuno per ora che dica “sono rimasto a piedi” o “ho l’auto in officina” perché “probabilmente tutto è partito da XYZ e dal rumore che faceva” soprattutto tra tutti voi che state lamentando la casistica… questo forse ridimensiona un po’ il tutto anche se capisco la frustrazione.
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Ciao, come ho già scritto, mi rendo conto che in questa discussione potrei aver usato un tono maleducato o che comunque potrebbe urtare qualcuno in alcuni casi e me ne scuso.

Probabilmente faccio veramente fatica a spiegarmi (che poi è anche il significato della frase “non so più in che lingua scriverlo”).

Mi attengo ai fatti (praticamente ripetendo le parole del “quotone fotonico” di Frengo): la discussione è partita per un rumore della HEV che ha un motore a benzina, in salita e con motore sotto sforzo.
Da lì sono partite una serie di congetture che hanno fatto un mix tra motori che non c’entrano nulla perché Diesel, rumori sentiti in circostanze diverse (es. da fermo), ecc.

Tutto questo non aiuta ad arrivare alla soluzione che è quella che preme di più a tutti.
Detto questo, se invece pensate che comunque tutto questo sia utile, nel frattempo io mi “tiro fuori” in ogni caso dalla discussione perché reputo di aver esaurito gli aiuti, i suggerimenti ed anche le domande per poter “aiutare”.


Per entrare nello specifico invece, riguardo alla similitudine potrei aver frainteso, perché un conto è dire “fa un rumoraccio che sembra un Diesel” come capisco solo ora e un altro è dire, commentando un video di un motore Diesel (dove peraltro abbiamo praticamente tutti faticato a capire dove stesse il rumore anomalo), “ecco, è il mio stesso rumore”, che io ho inteso come “abbiamo lo stesso problema”. Perché tecnicamente non può essere così, lo ripeto e lo sottoscrivo.

Infine, chiudo con un ultimo dato di fatto confortante che emerge dal post: in 212 messaggi e 6 mesi (apertura luglio 2022) non ce n’è fortunatamente nessuno per ora che dica “sono rimasto a piedi” o “ho l’auto in officina” perché “probabilmente tutto è partito da XYZ e dal rumore che faceva” soprattutto tra tutti voi che state lamentando la casistica… questo forse ridimensiona un po’ il tutto anche se capisco la frustrazione.
Io sono uno di quelli che ha fatto partire la discussione. La mia è una hybrid e il rumore sotto sforzo si sente ma dato che siamo in inverno e i finestrini sono chiusi non si nota molto. Attendiamo la bella stagione e vediamo se arrivano altre segnalazioni. Comunque hai ragione fino ad ora ( e mi tocco) nessuno è rimasto a piedi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io sono uno di quelli che ha fatto partire la discussione. La mia è una hybrid e il rumore sotto sforzo si sente ma dato che siamo in inverno e i finestrini sono chiusi non si nota molto. Attendiamo la bella stagione e vediamo se arrivano altre segnalazioni. Comunque hai ragione fino ad ora ( e mi tocco) nessuno è rimasto a piedi

Quindi, il rumore si sente dall'esterno, mentre dall'interno dell'auto è molto attutito?

Perdona un dubbio, ma quanto gente viaggia con i finestrini aperti d'estate?:blink2:
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Quindi, il rumore si sente dall'esterno, mentre dall'interno dell'auto è molto attutito?

Perdona un dubbio, ma quanto gente viaggia con i finestrini aperti d'estate?:blink2:
Come avevo scritto si sente anche con i finestrini chiusi quando percorri strade strette con muri ai lati. In questo caso il rumore viene amplificato e si sente. Se poi hai il tettuccio apribile e d’estate di solito lo tieni aperto lo senti bene.
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Ciao, come ho già scritto, mi rendo conto che in questa discussione potrei aver usato un tono maleducato o che comunque potrebbe urtare qualcuno in alcuni casi e me ne scuso.

Probabilmente faccio veramente fatica a spiegarmi (che poi è anche il significato della frase “non so più in che lingua scriverlo”).

Mi attengo ai fatti (praticamente ripetendo le parole del “quotone fotonico” di Frengo): la discussione è partita per un rumore della HEV che ha un motore a benzina, in salita e con motore sotto sforzo.
Da lì sono partite una serie di congetture che hanno fatto un mix tra motori che non c’entrano nulla perché Diesel, rumori sentiti in circostanze diverse (es. da fermo), ecc.

Tutto questo non aiuta ad arrivare alla soluzione che è quella che preme di più a tutti.
Detto questo, se invece pensate che comunque tutto questo sia utile, nel frattempo io mi “tiro fuori” in ogni caso dalla discussione perché reputo di aver esaurito gli aiuti, i suggerimenti ed anche le domande per poter “aiutare”.


Per entrare nello specifico invece, riguardo alla similitudine potrei aver frainteso, perché un conto è dire “fa un rumoraccio che sembra un Diesel” come capisco solo ora e un altro è dire, commentando un video di un motore Diesel (dove peraltro abbiamo praticamente tutti faticato a capire dove stesse il rumore anomalo), “ecco, è il mio stesso rumore”, che io ho inteso come “abbiamo lo stesso problema”. Perché tecnicamente non può essere così, lo ripeto e lo sottoscrivo.

Infine, chiudo con un ultimo dato di fatto confortante che emerge dal post: in 212 messaggi e 6 mesi (apertura luglio 2022) non ce n’è fortunatamente nessuno per ora che dica “sono rimasto a piedi” o “ho l’auto in officina” perché “probabilmente tutto è partito da XYZ e dal rumore che faceva” soprattutto tra tutti voi che state lamentando la casistica… questo forse ridimensiona un po’ il tutto anche se capisco la frustrazione.
Il fatto di non restare a piedi non giustifica, a mio avviso, l’aver speso tanti soldini e dover accettare che tanto vabbè non resto a piedi.
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Comunque volevo aggiungere una considerazione.
Ho provato con l’Additivo bardhall. Primi due giorni un altro motore.
Il famigerato rumore quasi sparito o almeno attenuato di parecchio.
Dopo due giorni più o meno ritorna inesorabile
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Comunque volevo aggiungere una considerazione.
Ho provato con l’Additivo bardhall. Primi due giorni un altro motore.
Il famigerato rumore quasi sparito o almeno attenuato di parecchio.
Dopo due giorni più o meno ritorna inesorabile
Ma quindi, banalmente, potrebbe essere colpa della qualità del carburante? Per capire meglio, fai sempre gasolio dalla stessa pompa o comunque sempre nella stessa zona? Hai mai notato se cambia qualcosa facendo rifornimento da tutt’altra parte?
 

Rosario capasso

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Ma quindi, banalmente, potrebbe essere colpa della qualità del carburante? Per capire meglio, fai sempre gasolio dalla stessa pompa o comunque sempre nella stessa zona? Hai mai notato se cambia qualcosa facendo rifornimento da tutt’altra parte?
Non cambia nulla. Ultimi 3 pieni con carburante plus + additivo bardhall
Inserendo l’Additivo prima del pieno ritengo attribuisca un livello di lubrificazione ottimale che fa scomparire quasi o del tutto il rumore.
Dopo 200/300 km poi ritorna inesorabile lo sferragliamemnto.
Da ignorante questo mi fa pensare ad un problema di poca lubrificazione delle punterie ??
 
Alto Basso