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- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Be
Beh, insomma. Sono 75 kg. Praticamente un passeggero a bordo.
A vantaggio ( o svantaggio???) di un 1.4 benzina contro un 1.4 diesel (la Uno TD faceva 1.367 di cilindrata....).
E il motore diesel notoriamente pesa un botto di più.
In sostanza, era abbastanza ovvio che la Uno desse la paga alla tua Corsa, turbo o non turbo....
Anche io avevo la Corsa B. Mi ripeto: un paracarro con le ruote.....
Allora era la Corsa B 1.4 16v 90cv:
www.auto-data.net/en/?f=showCar&car_id=2115
Il peso a vuoto della vettura era 985kg. La Uno del mio amico era questa:
m.automoto.it/listini/usato/scheda-tecnica/fiat/uno/70-turbodiesel-3-porte-eco-formula/19096
Peso 910kg.
Come vedi non c'era una gran differenza di peso, ma la ripresa era un'altra storia.
Ovviamente il mio era un confronto grossolano solo per far capire il concetto.
Come ho detto se vuoi più guidabilità, meno consumi ed emissioni, più prontezza, più coppia ai bassi regimi devi introdurre questi piccoli turbo. Non è solo una questione di mode.
Beh, insomma. Sono 75 kg. Praticamente un passeggero a bordo.
A vantaggio ( o svantaggio???) di un 1.4 benzina contro un 1.4 diesel (la Uno TD faceva 1.367 di cilindrata....).
E il motore diesel notoriamente pesa un botto di più.
In sostanza, era abbastanza ovvio che la Uno desse la paga alla tua Corsa, turbo o non turbo....
Anche io avevo la Corsa B. Mi ripeto: un paracarro con le ruote.....
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