• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Segnalazione Ritardi Consegne Striscia la notizia (V. Staffelli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Bargi, chi ha i mezzi per convertire una linea in tempo reale si conta sulle dita di una zampa di gallina.
Tra kia e hiunday negli ultimi 3 anni hanno realizzato un capolavoro automobilistico, almeno 4/5 modelli di successo mondiale, altri progetti interessantissimi a breve termine.
Questi sono cresciuti piu' di chiunque altro in un lasso di tempo impensabile per un settore in crisi come l'auto e il caso ix35 e' solo l'uovo rotto per la frittata.

Dispiace per chi sta aspettando, dispiace soprattutto che il consumatore italiano sia la serie C in europa ma purtroppo non c'e' molto da fare.

Ciao a tutti ragazzi, anche se come ricorderete io qui in Belgio sono passato a KIA dopo aver atteso 10 mesi, vi seguo sempre e vi faccio i miei complimenti per l'iniziativa su Striscia. Non posso però non essere d'accordo con quelli che temono che il servizio non smuova più di tanto i vertici Hyundai, forti dell'enorme richiesta in tutta Europa. Loro vanno avanti per la loro strada, "piove o non piove questo è il mio passo"..... sono leggi di mercato non a caso hanno costruito le loro fabbriche nell'est dell' Europa dove la mano d'opera costa meno per cui il margine di guadagno è superiore.
Non sono d'accordo però con quelli che dicono che il consumatote italiano è da serie C, il problema Hyundai e aggiungo KIA è diffuso in tutta Europa, io (per i nuovi che non mi conoscono) vivo in Belgio e ho avuto lo stesso trattamento, la mia Ix35 ordinata a febbraio 2010 ancora non è arrivata (lo chiedo di tanto in tanto al Conce per curiosità) pensate se avessi deciso di aspettare ora sarebbero 14 mesi. L'unica differenza qui all'estero sta nel fatto che ( e ve l'ho già scritto in passato) i concessionari sono un pò più realisti e già da Settembre scorso davano come tempi di consegna 12 mesi, poi sta al consumatore e alle sue necessità, la scelta di attendere o cambiare aria.
Penso che il servizio di Striscia non poteva fare di più, sono convinto che contro una multinazionale bisogna essere cauti, sicuramente avranno visionato il servizio insieme e dopo i necessari "tagli" il responsabile Hyundai ha rilasciato la liberatoria.
Continuate a lottare, vi stimo molto e in particolare i "vecchi" che nonostante tutto non perdono l'umorismo.
Un abbraccio a tutti, Ciccio
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Il servizio di questa sera sui ritardi nelle consegne delle iX35 Hyundai non mi è piaciuto. La risposta data, infatti, non è stata precisa ma.. vaga. Mi spiegate cosa c'entra, infatti, il boom delle vendite con i ritardi nelle consegne?
Avevo ordinato una iX35 a settembre 2010 e come data di consegna mi era stato detto febbraio 2011. Appena ho capito come stavano le cose, a fine gennaio 2011, ho annullato il contratto e il concessionario correttamente mi ha restituito la caparra. Quello che mi fa rabbia è una cosa: perché si continua a dire che la causa dei ritardi è il boom delle vendite? Io non riesco a capire il nesso! Mi spiego. Dobbiamo supporre che la Hyundai sappia quante iX35 riesce a produrre al massimo, ad esempio, in una settimana. Ora, sicuramente la Hyundai sapeva quante iX35 aveva venduto fino al giorno prima di quello in cui, ahimè, ho firmato il contratto di acquisto dell'auto. Bastava, dunque, fare qualche banale calcolo di moltiplicazione, somma e sottrazione per stabilire la data di consegna dell'auto, magari sbagliando per difetto o eccesso di una o al massimo due settimane. Ma non di mesi! DEDUZIONE: la data di febbraio 2011 mi è stata data in mala fede! ED E' QUESTO CHE MI FA RABBIA! Il punto, dunque, non è che si allungano i tempi di attesa ma che vengono indicate date di consegna PALESEMENTE IMPOSSIBILI DA RISPETTARE! Se poi mi sfugge qualcosa allora... rimango in attesa di una spiegazione diversa.

Cosa dire...questi sono i VENDITORI!!!
Dicono palle a gogo... non hanno un minimo di faccia!
E' vero loro mentono quotidianamente, e' chiaro non tutti....ma una buona parte direi di SI.
Che dire questi sono diventati (quasi tutti) concessionari Hyundai!!!

Certo, per loro e' una fortuna, avere un successone nella vendita di una vettura...
che poi il cliente debba aspettare, non e' per loro il primo problema!!

Avete pensato a unirvi con un associazione dei consumatori e portare la cosa avanti per vie legali??

In bocca al lupo a tutti!
Roby.
 

ccacci

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
Pensandoci bene a me Staffelli mi ha deluso molto.
E' vero che non poteva calcare la mano altrimenti avrebbe messo in crisi seriamente una azienda e quindi dei lavoratori.
Ma il servizio di ieri mi è sembrato pubblicità gratuita a favore della hyundai.
 

ifa

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
30
Provincia
Chieti CH
Comunque ho notato che giustamente Staffelli non ha voluto infierire.

sono d'accordo Staffelli non ha voluto infierire ... ma doveva. Si è messo in evidenza il ritardo delle consegne e non il problema della assoluta mancanza di organizzazione. Numero verde inutile e assoluta incapacità ad un anno dalla firma del contratto di programmare una data di consegna. Questa parte è ancora più grave e ritengo che il non parlarne sia uno "sconto" che la dirigenza hyundai non merita.
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
Pensandoci bene a me Staffelli mi ha deluso molto.
E' vero che non poteva calcare la mano altrimenti avrebbe messo in crisi seriamente una azienda e quindi dei lavoratori.
Ma il servizio di ieri mi è sembrato pubblicità gratuita a favore della hyundai.

lo scopo non è danneggiarli ma piuttosto dargli una bella svegliata....
 

ifa

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
30
Provincia
Chieti CH
purtroppo lo Staffellone mi e' sembrato sottotono e non aggressivo come quando tampina i vips
non ha messo abbastanza in evidenza tutti i danni arrecati da questi ritardi e soprattutto i lfatto che
non riesscano quelli di hyundai a dare un'informazione che sia una riguardo i tempi . dicono 3 mesi e diventano 10 .
e ancora perche' all'estero le consegne vengono effettuate piu' regolarmente ? Magari a ottobre gli faremo anche queste di domande ...
anche se speriamo che si sblocchi qualcosa prima

concordo pienamente
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
E l'obbiettivo quale era????
Ricordiamolo, perchè a quanto leggo sembra quasi che abbiamo fatto un piacere a HMCI.
L'obbiettivo era quello di rompere il silenzio assordante su questa situazione.
Pubblicità gratuita???
Beh!! guardando il filmato non mi è sembrato molto felice il coreano e non ha dato una buona sensazione.
Riconversione delle linee di produzione???
Non era nei nostri obbiettivi, ci è bastato però sentire da una voce ufffciale di HMCI che la situazione non si sbloccherà fino alla fine di settembre/inizi ottobre.
Adesso qualcuno potrà fare i suoi conti e decidere se continuare ad attendere o no.

Quoto!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Che il servizio poteva essere più "deciso" non ci sono dubbi.
La cosa che vi voglio ricordare e che in questi lunghi mesi di attesa ci siamo lamentati del silenzio assoluto intorno a questa vicenda.
Ho letto tante lamente perchè nessun organo d'informazione parlava di questo argomento e ho letto di tante proposte per smuovere le acque e portare alla ribalta il comportamento di HMCI.
Il servizio questo l'ha fatto!!!
Non mi aspettavo niente di più o forse credavate che dopo la messa in onda hyundai avrebbe recuperato il giorno dopo 3.500 ix35 da consegnare a tutti quelli in attesa???
O vi aspettavate la crocifissione del Dott.Sabbatini nella sede di HMCI???
Di certo con questa iniziativa hanno capito che non siete più un popolo silenzioso e magari lo faranno presente anche ai piani alti di HMC Europa.
Credo che quelli di striscia avrebbero potuto tranquillamente non occuparsi della vicenda e lasciar stare le cose come stavano.
 

graziano72

Utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
124
Punteggio reazioni
70
Provincia
Catania CT
Abbiamo dato visibilità al problema, siamo riusciti a far capire che non possono più sbagliare la misura era ed è colma. Cosa mi aspetto da Hyundai ormai credo poco, almeno che il contatto telefonico non mi indichi la data di consegna. Credo che il numero più elevato di contratti si sia registrato tra Aprile e Maggio e quindi prospetto un'estate senza macchina. E non so cosa fare...visto vari tentativi di uscire da questa tragicommedia
L'unica cosa da fare, per ora, è non abbassare la pressione noi senza macchina loro con il fiato sul collo
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
Pensandoci bene a me Staffelli mi ha deluso molto.
E' vero che non poteva calcare la mano altrimenti avrebbe messo in crisi seriamente una azienda e quindi dei lavoratori.
Ma il servizio di ieri mi è sembrato pubblicità gratuita a favore della hyundai.


Hyundai Italia è un buon inserzionista pubblicitario (penso anche per le reti mediaset)!
non pretenderete mica che creino grossi problemi.


(ho rettificato perchè avevo fatto un clamoroso e antipatico errore definendo domande e risposte come concordate precedentemente: chiedo scusa a chi si è prodigato per questa iniziativa, non avevo letto bene quanto avevo scritto.)
 

ccacci

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
Che il servizio poteva essere più "deciso" non ci sono dubbi.
La cosa che vi voglio ricordare e che in questi lunghi mesi di attesa ci siamo lamentati del silenzio assoluto intorno a questa vicenda.
Ho letto tante lamente perchè nessun organo d'informazione parlava di questo argomento e ho letto di tante proposte per smuovere le acque e portare alla ribalta il comportamento di HMCI.
Il servizio questo l'ha fatto!!!
Non mi aspettavo niente di più o forse credavate che dopo la messa in onda hyundai avrebbe recuperato il giorno dopo 3.500 ix35 da consegnare a tutti quelli in attesa???
O vi aspettavate la crocifissione del Dott.Sabbatini nella sede di HMCI???
Di certo con questa iniziativa hanno capito che non siete più un popolo silenzioso e magari lo faranno presente anche ai piani alti di HMC Europa.
Credo che quelli di striscia avrebbero potuto tranquillamente non occuparsi della vicenda e lasciar stare le cose come stavano.

Qualcosa in piu' me l'aspettavo tipo che le valutazioni delle auto da dare in permuta dovevano essere congelate al periodo in cui doveva essere consegnata l'auto.
E' caso mai che il tagliando veniva dato gratuito per tutti.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
secondo me era tutto ben concordato, domande e risposte.

Ho parlato personalmente al telefono con Alessandro (che vi riscordo essere un'utente del forum) e mi ha raccontato passo passo tutta la faccenda con particolari che non sono emersi nel servizio.
Ti garantisco (e lui magari potrà confermarlo) che non era nulla di preparato.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Qualcosa in piu' me l'aspettavo tipo che le valutazioni delle auto da dare in permuta dovevano essere congelate al periodo in cui doveva essere consegnata l'auto.
E' caso mai che il tagliando veniva dato gratuito per tutti.

Il servizio è stato impostato sulle due cose principali che abbiamo segnalato alla redazione, ritardi e silenzio di HMCI.
Degli effetti collaterali non ne abbiamo parlato ne tantomeno delle promesse risarcitorie non mantenute.
Per affrontare tutta la vicenda non sarebbe bastato un servizio di solo 4 minuti.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Che il servizio poteva essere più "deciso" non ci sono dubbi.
La cosa che vi voglio ricordare e che in questi lunghi mesi di attesa ci siamo lamentati del silenzio assoluto intorno a questa vicenda.
Ho letto tante lamente perchè nessun organo d'informazione parlava di questo argomento e ho letto di tante proposte per smuovere le acque e portare alla ribalta il comportamento di HMCI.
Il servizio questo l'ha fatto!!!
Non mi aspettavo niente di più o forse credavate che dopo la messa in onda hyundai avrebbe recuperato il giorno dopo 3.500 ix35 da consegnare a tutti quelli in attesa???
O vi aspettavate la crocifissione del Dott.Sabbatini nella sede di HMCI???
Di certo con questa iniziativa hanno capito che non siete più un popolo silenzioso e magari lo faranno presente anche ai piani alti di HMC Europa.
Credo che quelli di striscia avrebbero potuto tranquillamente non occuparsi della vicenda e lasciar stare le cose come stavano.

Quoto!
Ciao, Marco.
 

ale

Utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
159
Provincia
Brescia BS
Buongiorno a tutti ragazzi, leggendo ora da ieri i vostri commenti sul servizio, ovviamente chi bene chi male chi così così, posso solo dirvi che quello che è andato in onda è una parte di tutto quello che è stato registrato, ovviamente per motivi di tempo del servizio e montaggio hanno tagliato alcune parti, ma vi garantisco che NON ERA NULLA DI CONCORDATO NE PREPARATO! il Dott. Sabbatini al servizio avrà staccato due/tre volte per la situazione imbarazzante e avrà sudato sette camicie andandosi a prendere acqua per rinfrescarsi!!!! Naturalmente dopo il montaggio avranno firmato la liberatoria altrimenti non si può mandare il servizio, quindi certe scene magari non sono state messe, ma tutto gli è stato detto! con questo spero di aver chiarito magari quanti erano un pò scettici del servizio. Un ringraziamento quindi lo faccio a tutti gli altri protagonisti.... Un abbraccio. ale.
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
ciao Ale
scusami siete riusciti a chiedere come mai non si riesca ad avere una tempistica sensata per le consegne ? voglio dire da fuori
sembra NON abbiano affatoo il controllo dei "pezzi" prodotti / da consegnare .
Voglio dire un excel tipo quelli di Bargi .. sara' mica difficile .. glielo facciamo noi
 

ccacci

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
Comunque a scanso di equivoci voglio precisare che avete fatto un ottimo lavoro anzi di piu.
E' arrivati a questo punto se c'è la fate aspettate che passeranno anche questi altri mesi perchè sicuramente ne varrà la pena.
Qualità,prezzo ed estetica per la sexi vale la pena aspettare e poi nel frattempo avranno risolto anche qualche difettuccio di gioventù.
Ciao
 

ale

Utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
159
Provincia
Brescia BS
ciao Ale
scusami siete riusciti a chiedere come mai non si riesca ad avere una tempistica sensata per le consegne ? voglio dire da fuori
sembra NON abbiano affatoo il controllo dei "pezzi" prodotti / da consegnare .
Voglio dire un excel tipo quelli di Bargi .. sara' mica difficile .. glielo facciamo noi

Sanno perfettamente quante auto devono consegnare, il brutto è che non sanno quando riusciranno.....il problema è molto più ampio e non riguarda HMCI che riceve auto in maniera minore rispetto a altri paesi, ovviamente questo non me l'hanno detto loro!!! lo avevamo già comunque capito da soli.
Ciao,ale
 

Giampiero76

Utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
215
Punteggio reazioni
42
Provincia
Siracusa SR
Buongiorno a tutti ragazzi, leggendo ora da ieri i vostri commenti sul servizio, ovviamente chi bene chi male chi così così, posso solo dirvi che quello che è andato in onda è una parte di tutto quello che è stato registrato, ovviamente per motivi di tempo del servizio e montaggio hanno tagliato alcune parti, ma vi garantisco che NON ERA NULLA DI CONCORDATO NE PREPARATO! il Dott. Sabbatini al servizio avrà staccato due/tre volte per la situazione imbarazzante e avrà sudato sette camicie andandosi a prendere acqua per rinfrescarsi!!!! Naturalmente dopo il montaggio avranno firmato la liberatoria altrimenti non si può mandare il servizio, quindi certe scene magari non sono state messe, ma tutto gli è stato detto! con questo spero di aver chiarito magari quanti erano un pò scettici del servizio. Un ringraziamento quindi lo faccio a tutti gli altri protagonisti.... Un abbraccio. ale.

Cmq se passo delle tue parti, mi farà piacere stringerti la mano per quello che hai/avete fatto. A me il servizio è piaciuto ed ha raggiunto il risultato prefissatoci sin dall'inizio...adesso stiamo a vedere mamma Hyundai come si comporta, senza false aspettative ovviamente, ma forse con qualche speranza in più.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
complimenti a tutti devo dire che il coreano è stato il massimo,concordo che sabbatini ha sudato molto e se qualche taglio è stato fatto di sicuro e che si è preso la responsabilità di non far più tornare striscia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso