• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot per versioni Classic e Comfort

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
NOn ho mai provato ad aggiungere un numero sul cellulare tramite i comandi vocali del BT, dovrei provare a vedere che succede.

Continuate qui la discussione grazie.

Penso che stiamo dicendo 2 cose differenti, io non voglio aggiungere i numeri alla rubrica del cell tramite BT ma alla "rubrica del BT", in pratica a quella del sistema parrot. Io penso che il sistema funzioni associando i nomi che salvi nel BT parrot vocalmente al relativo contatto sul cell. Qualcuno di voi per caso visualizza la propria rubrica sul display dell'autoradio? o ci naviga solo tramite comandi vocali?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Prova a eseguire i comandi della IX35

Rubrica (su veicolo)​
• Aggiunta di voci​
È possibile registrare numeri di telefonoed etichette vocali. È anche possibiletrasferire le voci registrate sul telefono.​
• Aggiunta di voci mediante comandovocale​
1.Premere il pulsante .2.Dire "Rubrica".- Il sistema risponde con tutti i comandidisponibili.- Per saltare il messaggio diinformazioni, premere nuovamente, verrà emesso un segnaleacustico.3.Dire "Aggiungi voce".4.Dire "Mediante comando vocale" perproseguire.5.Quando richiesto, dire il nome dellavoce.6. Dire "Sì" per confermare.7.Quando richiesto, dire il numero ditelefono di tale voce.8.Dire "Memorizza", se l'inserimento delnumero di telefono è terminato.9.Specificare un tipo di numero ditelefono. I tipi disponibili sono"Abitazione", "Ufficio", "Cellulare","Altro" o "Predefinito".10. Dire "Sì" per completare l'aggiuntadella voce.11. Dire "Sì" per memorizzare un'altraubicazione per questo contatto,oppure dire "Annulla" per terminarel'operazione.​
✽​
NOTA
[FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold]
• Il sistema riconosce cifre singole dazero a nove. I numeri a partire daldieci non vengono riconosciuti.• È possibile inserire singolarmenteciascuna cifra oppure gruppi di cifresecondo le lunghezze preferite dellestringhe.• Per accelerare l'inserimento, èconsigliabile raggruppare tutte le cifrein una stringa continua.• La visualizzazione corrispondente aciascuna operazione compare a videocome segue:• Esempio di operazione diinserimento:1. Dire: “Nove, nove, cinque”​
[/FONT][/FONT][/FONT]
➟​
[FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold]Visualizzazione: “995”2. E dire: “Sette, tre, quattro”
[/FONT][/FONT][/FONT][FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold]Visualizzazione: “995734”


Per la visualizzazione della rubrica sul display è possibile solo con la versione Style che ha un BT e una autoradio Differenti dalla versione comfort.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Forse e ripeto forse son riuscito a farlo funzionare, mi sono accorto che avevo certi numeri sia su sim che su telefono ho spostato tutto su telefono e sembra andare quasi perfettamente.
 

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
...........a me funziona bene.....(per il momento).........
non riesco a memorizzare i numeri dalla rubrica del cellulare alla rubrica della vettura!
quindi tutte le volte devo far partire la chiamata sempre da cell.
 

ski68

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao...ritirata la prima settimana di Aprile, percorsi 3500 Km....molto soddisfatto...
Ma c'è sempre un però..
ora invece è in officina per un anomalo problema di bluetooth:
da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato bene, ma pensavo un problema di compatibilità con il cellulare....poi ho provato a connettermi con tre tipi di cellulari di modello e marca diversi ed il problema persiste. La contro prova è che gli stessi cellulari li ho provati su altre auto con bluetooth e funzionano bene. Per esclusione ha qualcosa che non va la mia x20. quindi prenoto l'officina e la porto. stasera vado per ritirarla, ma non capiscono cosa abbia, quindi non consegnano l'auto, vedremo domani dopo che contattano hyundai....
(aggiungo un difetto dello specchietto Sx...che a volte si incanta e ne si apre, ne si chiude...ma quello è ordinato e viene sostituito tra circa una settimana).
Il vero problema resta il bluetooth che su una media di 20 chiamate me ne concede 1 0 2 a seconda e poi niente più connessione oppure chiamate a cui non riesco a rispondere o nemmeno a far partire...chissà se la risolvono???
Una aiuto: l'officina ha bisogno di capire se ci sono altri casi per capire come affrontare il problema, perchè per loro è il primo....se qualcun sa qualcosa mi aiuti, grazie!!!!!

buona serata...:confused:


stesso identico problema..sulla mia ix20 ritirata da una settimana.....molte volte chiama...fa uno squillo e poi cade la linea.....oppure non trova il telefono....oppure chiama ma bisogna attivare il trasferimento di chiamata...oppure mi chiamano...io sento e gli altri non sentono....insomma un dramma...
e per non bastare...questa mattina sono di nuovo saltate tutte leimpostazioni audio con tuttele stazioni radio memorizzate......cavolo.....
ma tu hai risolto.??? ora non so se andare alla officina della concessionaria dove l'ho acquistata oppure in una officina autorizzata hyundai che ho piu vicino casa....aiutoooooooo
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Io ho la Style, nessun problema sia con il mio Nokia N95 che con l'N73 di mia moglie.
A parte il problema rubrica che non si copia (colpa dei telefoni che non hanno la funzione PBAP sul BT) per il resto funzionano e si connettono benissimo...
 

aka399

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
chiamata vocale bluetooth

ciao,
non capisco come funziona la chiamata vocale col bluetooth. ho associato il cell, schiaccio il tasto verde e poi pronuncio il nome come salvato in rubrica ma non capisce. per poter chiamare devo per forza usare il telefono? non si può vedere la rubrica sul display radio?
grazie
 

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Se hai la confort no. Sul display vedi solo che la chiamata è in corso. Prova a schiacciare quello con la bocca e poi pronuncia "chiama (nome)". Io faccio così e funzia a meraviglia.
 

pippo_spano

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
All'inizio a me funzionava perfettamente; dicevo "chiama - ed il nome della persona da chiamare" (per utilizzare questa possibilità devi registrare tutti i nomi vocali che vuoi utilizzare con il bluetooth). Da un certo momento in poi, il telefono si associa normalmente, ma non riesco più ad farmi capire dal sistema; devo dettare il numero telefonico e lui lo compone, solo che da quando parte la chiamata non la riesco a sentire in viva voce, ma devo parlare con il telefono in mano. E' successo anche a qualcuno di voi???
 

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
No a me non è mai successo. E la rubrica la importa quando il telefono si collega.
 

LORENZO1

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao, succede anche a me.
Il telefono si associa perfettamente, la rubrica è stata scaricata correttamente, di "chiama pippo" e và perfetto, compone ed il 50% delle volte non commuta sul vivavoce.....sto studiando
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Su certi telefoni devi abilitare la gestione rubrica in remoto, per esempio a me quando si collega compare anche la scritta Pbap activated sul telefono (Phone Book Access Profile). L'unica cosa che invece mi urta il sistema nervoso è che ogni volta che finisco una telefonata mi rivada in downloading phonebook e non posso chiamare per un minuto buono. P.S. prova anche a vedere se hai i contatti sulla memoria del tel o sulla sim.
 

LORENZO1

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Su certi telefoni devi abilitare la gestione rubrica in remoto, per esempio a me quando si collega compare anche la scritta Pbap activated sul telefono (Phone Book Access Profile). L'unica cosa che invece mi urta il sistema nervoso è che ogni volta che finisco una telefonata mi rivada in downloading phonebook e non posso chiamare per un minuto buono. P.S. prova anche a vedere se hai i contatti sulla memoria del tel o sulla sim.

Ho copiato tutti i contatti della SIM sul telefono.
Appena accendo la radio il cell ( NOKIA N73 ) si collega immediatamente in automatico.
Spingo il taso per il viva voce e dico :" Chiama - Casa " e lui ubbidisce come un cagnolino
il telefono stabilisce la connessione ma invece che passare sul viva voce della IX20 l'autoradio continua a farmi sentire ISORADIO
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Ho copiato tutti i contatti della SIM sul telefono.
Appena accendo la radio il cell ( NOKIA N73 ) si collega immediatamente in automatico.
Spingo il taso per il viva voce e dico :" Chiama - Casa " e lui ubbidisce come un cagnolino
il telefono stabilisce la connessione ma invece che passare sul viva voce della IX20 l'autoradio continua a farmi sentire ISORADIO

Anche a me non si connette sempre da solo, il simbolo della connessione sullo scherbo della radio si vede sempre ma non sempre si sente la radio che dice "CONNESSIONE COMPLETATA" e quando non lo dice il vivavoce non funziona.... chissà perchè a volte va e a volte no :confused:
 

pippo_spano

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Adesso dopo aver cancellato l'associazione del telefono ed averla ristabilita, il viva-voce zittisce la radio. Non mi scarica però la rubrica del cellulare; ma i contatti devono per forza essere memorizzati sulla memoria del telefono o va bene anche se si trovano sulla sola SIM??
 

LORENZO1

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Adesso dopo aver cancellato l'associazione del telefono ed averla ristabilita, il viva-voce zittisce la radio. Non mi scarica però la rubrica del cellulare; ma i contatti devono per forza essere memorizzati sulla memoria del telefono o va bene anche se si trovano sulla sola SIM??

Ciao, stasera provo anche io a cancellare le associazioni ed a riproporle....ti faccio sapere domani mattina
 

pusherbox

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Bug autoradio e bluetooth

Ciao a tutti,
ho riscontrato due problemi relativi all'autoradio e al bluetooth.
Il primo è legato alla riproduzione di una cartella di file mp3 da USB, se si seleziona la riproduzione casuale (RANDOM), appena si spegne e riaccende o si passa alla radio e si torna alla USB, o si fa una chiamata e poi si torna alla musica, l'impostazione RANDOM non torna ad essere selezionata!
Il secondo bug è relativo alla chiamata vocale tramite bluetooth e un iPhone, nel caso di contatti con nomi lunghi o diversi dettagli, si impalla la pronuncia del nominativo e comincia una specie di scioglilingua incomprensibile.

Il concessionario dice che non ha aggiornamenti per questi problemi ma a me sembra alquanto strano visto che sembrano delle stupidaggini da risolvere e hanno però un forte impatto che fa diminuire di molto la percezione della qualità dell'auto.

Succede anche a voi?
Cosa si può fare?
 

Alfonso85

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Bluetooth!!!Help!!!

Ciao Ragazzi sono il propretario di una Ix20....Volevo chiedervi se anche voi avete difficoltà con il bluetooth...il mio problema è il seguente:
1. collego il telefono alla macchina tramite bluetooth, appena faccio la chiamata vocale, non mi riconosce il nome della persona della mia rubrica del mio telefono...
Come Faccio????
Grazie a tutti!!!
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Controlla che il tuo cell abbia la gestione della rubrica in remoto, (pbap o simile), hai provato ad aggiungere invece tu i contatti a voce via BT? Controlla anche dove stanno i contatti (mem cell o sim) io avevo gli stessi problemi, poi trafficando un po' su rubrica e mem contatti ho risolto.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Che cellulare hai? Devi verificare se è compatibile.
 
Alto Basso