• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot per versioni Classic e Comfort

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
ATTENZIONE!!!!
Trovata la soluzione
Allora una volta collegato il cellulare con la nostra IX 20 andate sulla Vostra rubrica del cellulare (io ho un nokia E5).
1) scendete fino a Opzioni seleziona tutto
2) poi selezionate su invia biglietto da visita
3)via bluetooth
4) a questo punto dopo qualche secondo vi appare i dispositivi condivisi e selezionate IX20
5)adesso vi comparirà la banda progressiva del trasferimento
6) una volta completato il trasferimento il gioco è fatto

--------------------
1) spingete il tasto verde della chiamata
2) dite per nome
3) scandite prima il cognome e poi il nome
4) se nella scheda ci sono più numeri ti dirà casa lavoro o cellulare ....per esempio
5) facciamo cellulare
6) partirà la chiamata!!!

----------------------------

Se spingete il primo dei tre tasti e dite "rubrica" non vi darà la possibilità di modificare a voce i vostri contatti perchè quelli che avete sul cell li potete solo condividere e non modificare.

Spero di essere stato chiaro e utile per qualsiasi chiarimento o dubbio contattatemi!!!
 

kiroix20

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix20 confort
Sostituire microfono sistema bluetooth

Salve a tutti! volevo chiedervi un consiglio. Ho notato che il microfono ha una resa molto modesta, cioè quando telefono dalla macchina, io sento bene, ma il mio interlocutore non sente allo stesso modo. secondo voi è possibile sostituire il microfono con qualcosa di più "performante"? Ho chiesto info al meccanico, ma non ha saputo darmi una risposta esauriente...
Grazie!:D
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Si puo' sostituire con uno piu' sensibile ma c'e' il rischio di innesco con gli altoparlanti.
Inoltre dovresti conoscere le specifiche di quello che smonti...
Comunque prima di sostituirlo controlla che sia stato montato correttamente: io sulla mia vettura non ho questo tipo di problema.
L'auto viene usata da mia moglie e quando la chiamo la sento alla perfezione.

Claudio
 

kiroix20

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix20 confort
Grazie della risposta Claudio :up: in effetti ci avevo pensato al fatto di sapere tutte le specifiche.... già che provo a smontarlo vedo anche se è stato montato male.
Lo hai usato in tutte le condizioni per caso? ho notato che il problema si presenta maggiormente quando viaggio in autostrada e, di conseguenza, i rumori sono sicuramente maggiori (in città nessun problema!)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ciao,anche io a volte non sento benissimo ma penso dipenda dalla linea telefonica.
Un po ho risolto smanettando sia sul volume del bt del cellulare che quello della macchina.
Ho messo quello del cell al massimo e quello della macchina a metá.
 

kiroix20

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix20 confort
Proverò a seguire il tuo consiglio sullo smanettamento del bt al cellulare, grazie! il problema è che quello della macchina è messo già al massimo e non posso certo dire che si sente cosi forte.... anzi!!!
 

ilo.bo

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 5p. Business

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Grazie a Crossoverboy dopo 1 anno che ho la macchina sono riuscito a usare il bt correttamente, fino a ieri dovevo far partire la chiamata dal cell e poi si connetteva in automatico al bt.
Ora ho samsung GT-S5230 ma avevo anche problemi con il vecchio nokia.
Ho selezionato tutti i contatti della rubrica e poi li ho inviati al BT...ma sopratutto quando la voce dice "chiama nome o numero" non bisogna dire il nome della persona da chiamare, ma bisogna dire "nome".
Questo passaggio me l'ero proprio perso fin dall'inizio.
 

delfino furioso

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort | CRDI 1.6 115cv | Creamy White
ciao a tutti, ho scoperto una cosa strana... è possibile che:
- lanciando una chiamata a radio accesa, il sistema funzioni come ci si aspetta (audio telefono dalle casse, voce presa dal microfono sopra il posto guida)
- lanciando una chiamata a radio spenta, il microfono lato guida non funzioni e la voce in realtà venga captata solo dal celluare? (audio invece tutto ok da casse)

qualcuno ha mai provato il caso #2?

vorrei capire se è un problema dell'auto o è il mio cell che fa schifo
 

max2011

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 CRDi 115cv Comfort+UP1+clima auto+tetto panoramico Steel Grey
ciao a tutti, ho scoperto una cosa strana... è possibile che:
- lanciando una chiamata a radio accesa, il sistema funzioni come ci si aspetta (audio telefono dalle casse, voce presa dal microfono sopra il posto guida)
- lanciando una chiamata a radio spenta, il microfono lato guida non funzioni e la voce in realtà venga captata solo dal celluare? (audio invece tutto ok da casse)

qualcuno ha mai provato il caso #2?

vorrei capire se è un problema dell'auto o è il mio cell che fa schifo


Si provato il caso #2 ma funziona tutto perfettamente.
Ciao
 

delfino furioso

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort | CRDI 1.6 115cv | Creamy White
sì nel frattempo ho fatto qualche altra prova anche io e mi sa che si trattava più che altro di problemi al cell di chi mi ascoltava...


in generale comunque un po' tutti si lamentano del fatto che, quando li chiamo dall'auto, sentono molto male...
grazie al ca- ho il vivavoce.. finora li ho tutti abituati troppo bene parlando col cell in mano anche guidando (mea culpa, lo so) :rolleyes:
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Ragazzi a me è capitato una cosa.....dopo la prima associazione al telefono, la prima telefonata viene trasferita all'impanto auto della macchina....dalla seconda in poi, non funziona più niente!!! Devo rispondere solo dal telefono!!! Ma i due dispositivi risultano connessi!!! E' un problema del telefono o del bluethoot della macchina?? Io ho un samsung galaxy mini!!!! Aiutatemi che sto impazzendo!!!!:(
 

delfino furioso

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort | CRDI 1.6 115cv | Creamy White
come hai messo giù la chiamata?

proprio ieri ho notato che se chiamo componendo dal cell, parlo col vivavoce, ma metto giù la chiamata sempre dal cell invece che dal volante, il bluetooth non rileva la fine della comunicazione... devo premere 'cornetta giù' dal volante per far tornare l'audio della radio
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
ho provato anche altri cell....un duos d880 e un'altro e funzionano bene!!!(a parte che il duos lo schermo diventa bianco...però funziona benissimo con il bluethoot!!! Ma con il galaxy mini niente. Ma non è che il sistema non funziona bene con i software Android??? Io ho il froyo 2.2!!! Qualcuno sa dirmi che fare??' Volevo prendere il nuovo samsung galaxy S2...qualcuno ce l'ha?? Funziona bene???
 

RPARIS76

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Comfort 1.4 CRDI
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Rino e sono fresco possessore di una Hyundai ix20 comfort, ho provato a connettere il mio samsung GT-I5500 con il parrot, ma ho riscontrato dei problemi ovvero:
- accendo il telefonino, ma non si connette automaticamente con la macchina, ma devo farlo manualmente dalla macchina;
- faccio una telefonata con il parrot e va, ma poi dalla seconda in poi non riesco più;
- se provo a comporre il numero dal telefonino, poi comunque il parrot non si attiva per il vivavoce.

Resto in attesa di una aiuto.
Grazie in anticipo e buona giornata
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Rino e sono fresco possessore di una Hyundai ix20 comfort, ho provato a connettere il mio samsung GT-I5500 con il parrot, ma ho riscontrato dei problemi ovvero:
- accendo il telefonino, ma non si connette automaticamente con la macchina, ma devo farlo manualmente dalla macchina;
- faccio una telefonata con il parrot e va, ma poi dalla seconda in poi non riesco più;
- se provo a comporre il numero dal telefonino, poi comunque il parrot non si attiva per il vivavoce.

Resto in attesa di una aiuto.
Grazie in anticipo e buona giornata


Anche io non risco....ho lo stesso tuo identivo problema!!
Volevo cambiare telefono.....ma non so quale sia compatibile!!! Volevo prendere il Galaxy SII......qualcuno mi aiuta??? Se no devo predenre l'Iphone 4s!!!!
 

RPARIS76

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Comfort 1.4 CRDI
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione allora, ma è un problema del parrot, del telefonino o di entrambi?
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione allora, ma è un problema del parrot, del telefonino o di entrambi?

Rino penso che sia un problema di cellurare.....con un vecchio samsung (con proprio operatore) va bene....invece questi qua con android danno un pò di problemucci!!!
Se nessuno sa niente va a finire che mi faccio una capatina in concessionaria.....:x:
 

RPARIS76

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Comfort 1.4 CRDI
Rino penso che sia un problema di cellurare.....con un vecchio samsung (con proprio operatore) va bene....invece questi qua con android danno un pò di problemucci!!!
Se nessuno sa niente va a finire che mi faccio una capatina in concessionaria.....:x:

Sono d'accordo con te, se nessuno viene in nostro aiuto capatina in concessionaria anche io, poi ci diciamo il responso ;)
 

IX20

Utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
166
Punteggio reazioni
10
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 115cv
Rino penso che sia un problema di cellurare.....con un vecchio samsung (con proprio operatore) va bene....invece questi qua con android danno un pò di problemucci!!!
Se nessuno sa niente va a finire che mi faccio una capatina in concessionaria.....:x:

Novità? Anch'io vorrei prendere un Samsung con Android...
 
Alto Basso