Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ragazzi chiedo umilmente venia a tutti.... Ho preso un abbaglio. Ho verificato ed in effetti la radio sulla mia 1.7 Xpossible non è DAB.
Che ci volete fa'? Ho creato scompiglio a vanvera... :oops::p:D
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Le stazioni DAB in Italia sono poche; personalmente ho preselezionato i canali RAI in DAB, ma commutano spesso in FM, funzione che fortunatamente è prevista dal ricevitore della Tucson nel caso di scarsa copertura del segnale digitale.
Quindi il tuo "purtroppo" non è del tutto giustificato. :rolleyes:
l'unico segnale che si prende sempre bene e' Radio Maria ma loro hanno frquenze che arrivano mooolto in alto:)
peccato comunque il DAB dovrebbe in futuro ampliare il numero di radio trasmettento con migliore qualita' e questo mi interessava.
A parte il DAB comunque mi pare di aver capito che rimpiangero' il sistema Bose con 9 altoparlanti e due amplificatori della mia CX/7:(
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ma si conoscono almeno che casse montano?
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
quanti altoparlanti monta?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
quanti altoparlanti monta?
Se non sbaglio sono 6 in totale e sono ovviamente di serie, percui la marca e' generica e di qualita' media.
Se uno volesse migliorare la resa sonora si deve per forza affidare a kit dal nome blasonato tipo bose, jbl ecc ecc.
Ho fatto una ricerca sul web per capire se ci sono gia' in vendita kit appositi per la nuova tucson ma non ne ho trovati, forse e' ancora un po' presto.
Pero' mi chiedo, a mio avviso poi sara' necessario montare anche un finale amplificatore dedicato senno' non credo che si possa apprezzare un reale beneficio.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Se non sbaglio sono 6 in totale e sono ovviamente di serie, percui la marca e' generica e di qualita' media.
Se uno volesse migliorare la resa sonora si deve per forza affidare a kit dal nome blasonato tipo bose, jbl ecc ecc.
Ho fatto una ricerca sul web per capire se ci sono gia' in vendita kit appositi per la nuova tucson ma non ne ho trovati, forse e' ancora un po' presto.
Pero' mi chiedo, a mio avviso poi sara' necessario montare anche un finale amplificatore dedicato senno' non credo che si possa apprezzare un reale beneficio.
io non ho ancora la macchina ma spero facciano un kit per aver un suono paragonabile a quello che attualmente monto su Mazda cx-7(9 altoparlanti+2 amplificatori+subwoofer=Spettacolo,vera alta fedelta').
ecco un link del forum inglese dove si parla di delusione rispetto al sistema audio
http://www.hyundai-forums.com/2016-tucson-ix35-models/422258-sound-system.html
 

Paolofid

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Cari tutti
Sono in procino di ordinare un Tucson Xpress con i vari safety pack disponibili.

stamani l'ho provata su strada ma il concessionario è stato molto carente nel spiegarmi il funzionamento del sistema multimediale, specia per quanto riguarda l'integrazione con smartphone e wireless.

quindi mi rivolgo ai possessori di Tuscon nuova!!

cosa è possibile fare con il proprio smartphone (Android) e la Tucson??

1. Ricera POI su google e invio al navigatore
E' possibile che il navigatore interagisca con lo smartphone e la sua connessione dati?
Su un noto SUV di altra marca orientale quando si cerca un POI e il POI non è presente nella lista di POI del navigatore, il navigatore dice qualcosa del tipo "POI non trovato. avviare la ricerca online?" e se si acconsente il sistema usa la connessione dati dello smartphone, si collega a google e cerca il poi.
Una volta trovato con Google il posto si può avviare la navigazione verso quell'indirizzo direttamente dal navigatore della macchina

2. Informazioni traffico
Sempre nel noto SUV concorrente il navigatore usa la connessione dati del telefono per ricevere informazioni sul traffico e avvertire il conducente proponendo percorsi alternativi. Anche qui è così?

3. Wireless
A cosa serve la connessione wireless della macchina? A connettersi a un hotspot in un parcheggio? e cosa consente di fare?



Ringrazio in anticipo chi, già fortunato possessore della Tucson saprà rispondermi.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ennesimo post doppione... Guarda, puoi facilmente trovare risposta alle tue domande cercando nel forum. Se ne è parlato più che abbondantemente.
A me sembra inutile parlarne in un ulteriore post....
Se dico cose non esatte qualcuno mi corregga...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
io non ho ancora la macchina ma spero facciano un kit per aver un suono paragonabile a quello che attualmente monto su Mazda cx-7(9 altoparlanti+2 amplificatori+subwoofer=Spettacolo,vera alta fedelta').
ecco un link del forum inglese dove si parla di delusione rispetto al sistema audio
http://www.hyundai-forums.com/2016-tucson-ix35-models/422258-sound-system.html
Ciao follepeppe,
Sul link che hai citato parlano di 8 speacker e non 6... Forse ho capito male io.
Anch'io non ho ancora la vettura e non mi esprimo sulla qualita' sonora, pero' da quello che leggo una bella fetta di frequentatori del forum si lamenta di cio'.
A mio avviso un bel kit dedicato da parte di una casa blasonata risolverebbe il problema, probabilmente a breve medio termine si trovera' in commercio.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ciao follepeppe,
Sul link che hai citato parlano di 8 speacker e non 6... Forse ho capito male io.
Anch'io non ho ancora la vettura e non mi esprimo sulla qualita' sonora, pero' da quello che leggo una bella fetta di frequentatori del forum si lamenta di cio'.
A mio avviso un bel kit dedicato da parte di una casa blasonata risolverebbe il problema, probabilmente a breve medio termine si trovera' in commercio.
Piu' gente si lamenta piu' probabilita' ci sono che presto Hyundai proponga un buon sistema audio studiato adeguatamente per la vettura,d'altronde questo e' il forum ufficiale Hyundai figurati se loro stessi non verranno su questo forum a sondare cosa piace e cosa non piace di questa bella auto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Piu' gente si lamenta piu' probabilita' ci sono che presto Hyundai proponga un buon sistema audio studiato adeguatamente per la vettura,d'altronde questo e' il forum ufficiale Hyundai figurati se loro stessi non verranno su questo forum a sondare cosa piace e cosa non piace di questa bella auto
Sono d'accordo sul fatto di manifestare problemi, inconvenienti e disservizi, in modo da portarli in evidenza. Preciso però che questo NON è il forum ufficiale Hyundai... bensì un'associazione di appassionati del marchio. (Statuto)
Che poi possa essere frequentato anche da responsabili commerciali Hyundai non è escluso,
 

Paolofid

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Mi spiace di aver fatto un post doppione.
Avevo già letto il post che tu dici ma non ero sicuro che contenesse le risposte alle mie perplessità, per quello avevo scritto per chiedere il conforto di un possessore di Tucson. L'esperienza diretta spesso vale più di mille recensioni o dettagli forniti dai concessionari dove, almeno nella mia esperienza, raramente trovo venditori tecnicamente preparati sul prodotto.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Sono d'accordo sul fatto di manifestare problemi, inconvenienti e disservizi, in modo da portarli in evidenza. Preciso però che questo NON è il forum ufficiale Hyundai... bensì un'associazione di appassionati del marchio. (Statuto)
Che poi possa essere frequentato anche da responsabili commerciali Hyundai non è escluso,
Grazie della precisazione,in realta' io pensavo lo fosse in quanto facendo ricerca in google come Hyundai forum questo e' il primo risultato...diciamo che e' il piu' bello ;)
 

stefano_gunny

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao a tutti, a me la macchina non è ancora arrivata ma volevo chiedervi, l'impianto audio fa veramente così schifo?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti, a me la macchina non è ancora arrivata ma volevo chiedervi, l'impianto audio fa veramente così schifo?
Secondo me pecca nella possibilità di settare l'equalizzazione in modo poco completo. Sostengo sempre che il vero problema sia software..
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Ciao a tutti, a me la macchina non è ancora arrivata ma volevo chiedervi, l'impianto audio fa veramente così schifo?

da appassionato di musica...... pessimo...... ma ci si accontenta.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Per ribadire il mio parere che il vero problema è software e non hardware provate ad ascoltare un mp3 da chiavetta e poi cambiate su qualche stazione radio. La differenza in termini di volume generale, di equalizzazione, di presenza sui bassi è quasi abissale.
Se si ascolta un brano alla radio, regolando i bassi quasi al max (come nel mio caso) si sentono fin troppo presenti e danno quasi fastidio tanto da dover intervenire nuovamente nella equalizzazione e abbassarli. Se invece ascolti file da chiavetta, i bassi anche al max quasi quasi non si distinguono.
Quindi a mio giudizio il problema è sul software impostato che non è ottimizzato per la lettura degli mp3.
Può essere che futuri aggiornamenti possano risolvere il problema.
Detto questo io aspetterei a sostituire le casse perché, anche se di sicuro non sono il top, non credo che siano il problema.
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
[...]
Quindi a mio giudizio il problema è sul software impostato che non è ottimizzato per la lettura degli mp3.
[...]

Per vostra esperienza, fa "schifo" anche con audio tramite bluetooth? :blink:
(Esempio Smartphone + Spotify)
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Detto questo io aspetterei a sostituire le casse perché, anche se di sicuro non sono il top, non credo che siano il problema.
esatto....il problema e' tutto l'impianto
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
a mio parere è solo un problema di software usano dei codec pessimi...il problema risale a parecchi tempo fa......anni fa sulle x1 bmw era anche peggio, sulle opel è la stessa zuppa esclusi gli ultimi modelli......peccato che essendo una 2015 dovevano ottimizzare...potremmo fare una bella email di massa a hyundai...ma dubito che ci ascolteranno...
 
Alto Basso