• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Stai tranquillo non serve l'assistenza, se la batteria non ha il livello di tensione minima che serve al sistema non si attiva.
Lo fa anche la panda che uso per lavoro.
 

vito081072

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Stai tranquillo non serve l'assistenza, se la batteria non ha il livello di tensione minima che serve al sistema non si attiva.
Lo fa anche la panda che uso per lavoro.
Quindi secondo una logica dopo che hai percorso un po di km e quindi una batteria più carica tutto dovrebbe stabilizzarsi? Mah!!! Io ho qualche dubbio riguardo al sensore... Speriamo sia così come descrivi
..
 

Gennaro78

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 xpossible
Salve ho acquistato una Tucson km 0 1.7 xpossible ma lo start&stop non funziona,e il computer di bordo segnala che non ci sono le condizioni per attivarlo_Ora L' auto è nuovamente in concessionaria ma non sanno cosa sia questa anomalia.Hanno aggiornato il software,cambiato la batteria,ma niente.A voi è capitata questa anomalia?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
908
Punteggio reazioni
1.011
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
che sappia io lo s&s (che trovo una ca.........ta pazzesca) funziona solo in determinate situazioni... Per esempio se il motore non è in tempetura, se l'assorbimento elettrico è troppo elevato, se stai fermo al semaforo con la frizione premuta e con un'altra miriade di parametri non al top, non funziona... anche se hai una cintura sganciata, non funziona....

di più non so....
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
qualche volta lo fa anche la mia ma la maggior parte delle volte entra
 

Serpicoop

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson expossible
Ciao ragazzi ,
Una domanda su start e stop . ho notato oggi dopo un mese che ho la mia splendida tuxon che : tornado a casa con il buio serale ogni volta che al semaforo mi partiva lo start e stop alla sua riaccensione per una frazione di secondo mi si accende una spia arancione che corrisponde al simbolo della macchinina con la chiave . tutto questo per una frazione di secondo quasi impercettibile . A voi capita l avete notato ? E' normale ? chiedevo poiché dopo domani devo portare l' auto al primo controllo .
 

Serpicoop

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson expossible
Ciao ragazzi ,
Una domanda su start e stop . ho notato oggi dopo un mese che ho la mia splendida tuxon che : tornado a casa con il buio serale ogni volta che al semaforo mi partiva lo start e stop alla sua riaccensione per una frazione di secondo mi si accende una spia arancione che corrisponde al simbolo della macchinina con la chiave . tutto questo per una frazione di secondo quasi impercettibile . A voi capita l avete notato ? E' normale ? chiedevo poiché dopo domani devo portare l' auto al primo controllo .
Nessuno l ha notato ? nessuno mi sa dare indicazioni ? grazie
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Ma lo start&stop nel Tucson c'e' solo su alcuni motori/allestimenti? Io non ce l'ho....
 
M

Mass

Ma lo start&stop nel Tucson c'e' solo su alcuni motori/allestimenti? Io non ce l'ho....

Non saprei.... mi pare strano.... forse in germania non lo danno :)
Se vuoi ti passo il mio.... tanto lo disattivo ogni volta, pensavo di metterci uno stuzzicadenti a bloccare il pulsante, ma non è molto elegante
;)
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Non saprei.... mi pare strano.... forse in germania non lo danno :)
Se vuoi ti passo il mio.... tanto lo disattivo ogni volta, pensavo di metterci uno stuzzicadenti a bloccare il pulsante, ma non è molto elegante
;)
Nessun problema a non averlo :D pura curiosita' sapere quando c'e' e quando no...
Avuto in precedenza su Focus a benzina, tante volte lo disattivavo io e su un'Audi a gasolio, in cui era sempre attivo tanto era auto aziendale....
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Chissà se presso il meccanico ufficiale si possa far disattivare a prescindere.
A me da un gran fastidio non lo sopporto e tutte le volte lo devo disattivare manualmente.
 
M

Mass

Chissà se presso il meccanico ufficiale si possa far disattivare a prescindere.
A me da un gran fastidio non lo sopporto e tutte le volte lo devo disattivare manualmente.

Non credo... l'omologazione euroX (che euro siamo noi?) immagino sia resa possibile grazie alla sua presenza.
Se non altro il tasto per spegnerlo lo abbiamo in posizione comoda dai... su altre auto devi andare a cercarlo... qui metti in moto e premi il bottone accanto al cambio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo start&stop viene montato (selvaggiamente....) sulle vetture perchè "abbassa" la media delle emissioni della flotta di veicoli venduti da quella casa automobilistica.

So' che sembra allucinante, ma è così.:D

In altre parole, la Simca (faccio il nome di una Casa che non esiste più...) vende 1.000.000 di auto che, come consumi medi (una fa 20 al litro, l'altra 15, la più risparmiosa 25) fanno 20.

Bene, 20 è troppo, però, su quel milione di auto, 500.000 hanno lo start & stop , per cui sei "perdonato" e puoi continuare a vendere la tua gamma senza ulteriori modifiche.

La spiegazione è un po' da uomo della strada e i numeri sono tirati a casaccio, ma il senso - purtroppo - è quello...:confused:



Ah, a proposito, la mia i20 è Euro6B è non ha l'ISG. Le ultime i20 vendute lo hanno quasi tutte....:rolleyes:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
nemmeno il 2.0 ha ISG ... solo il 1.7 ce l'ha ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo, ad esempio, è un altro trucco per abbassare la "famosa" media di cui parlavo.....:rolleyes:

https://it.wikipedia.org/wiki/Aston_Martin_Cygnet


" Al contrario delle altre automobili del marchio, la Cygnet è equipaggiata con il motore Toyota a 4 cilindri in linea da 1,3 litri, capace di erogare 99 CV (73 kW) e dalle emissioni inquinanti molto più parche rispetto alle altre sportive di casa Aston Martin. L'immissione sul mercato di questo modello, infatti, permette alla casa di abbassare la media delle emissioni emanate dalla flotta di vetture prodotte da Aston Martin, per rientrare nei nuovi parametri anti-inquinamento dell'Unione europea "

Praticamente, Aston Martin per qualche hanno vendette una Toyota iQ rebrandizzata, in modo tale da abbassare questa fantomatica "media di emissioni" e diventare costruttore virtuoso....:eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Non credo... l'omologazione euroX (che euro siamo noi?) immagino sia resa possibile grazie alla sua presenza.
Se non altro il tasto per spegnerlo lo abbiamo in posizione comoda dai... su altre auto devi andare a cercarlo... qui metti in moto e premi il bottone accanto al cambio
Da tanto che sono rompi..bip a me da fastidio di notte anche il led che si accende sul pulsante quando lo disattivo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qua è spiegato meglio il meccanismo per cui viene calcolata l'emissione media dell'intera flotta:

http://www.qualenergia.it/articoli/20071220-direttiva-auto-vince-l-industria-1

In pratica, se comincio a produrre un carrarmato che consuma e inquina come un B777, contemporaneamente devo limitare le emissioni delle altre mie auto in gamma.

Ma dovrei riprogettare motori e software??? No, monto di serie lo start&stop e sono a posto!!!! :D:D:D:D
 
Alto Basso