• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

M

Mass

Può darsi che ora lo monti anche il 2.0....... ;)

Quando presi la i10.... buttandomi sui pronta consegna disponibili.... me ne offrirono una che aveva anche l'ISG.
Era a pagamento, ma nel complesso della scontistica non influiva nemmeno tanto.... ma figuriamoci se pago per una cosa che spengo.
Mi ricordo che la 'scusa' del venditore fu "così consumi meno"..... ma perché la i10 1.0 ha problemi di consumo !?!? :confused:
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Ma lo start&stop nel Tucson c'e' solo su alcuni motori/allestimenti? Io non ce l'ho....
molto strano che nella tua non ci sia, sulla mia si anche se lo disattivo sempre..
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Non credo... l'omologazione euroX (che euro siamo noi?) immagino sia resa possibile grazie alla sua presenza.
Se non altro il tasto per spegnerlo lo abbiamo in posizione comoda dai... su altre auto devi andare a cercarlo... qui metti in moto e premi il bottone accanto al cambio
euro 6.. (forse ancora per poco, prima o poi arrivarà la 7!)
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
comunque ho notato che mettendo il cambio in N durante le soste lo start & stop entra piu di frequente
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da tanto che sono rompi..bip a me da fastidio di notte anche il led che si accende sul pulsante quando lo disattivo

cioè scusa, guardando la strada ti dà fastidio il led che si trova vicino al cambio?
E allora quelli del clima o quelli del volante?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
cioè scusa, guardando la strada ti dà fastidio il led che si trova vicino al cambio?
E allora quelli del clima o quelli del volante?
Parlo ovviamente solo di notte.
Il led per disattivare lo start e stop se ci fai caso è molto più luminoso di tutti gli altri.
Quelli del clima, volante, comandi finestrini ecc sono molto meno intensi.
Ma comunque l'ho ben precisato che sono rompi....ahahaha
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Parlo ovviamente solo di notte.
Il led per disattivare lo start e stop se ci fai caso è molto più luminoso di tutti gli altri.
Quelli del clima, volante, comandi finestrini ecc sono molto meno intensi.
Ma comunque l'ho ben precisato che sono rompi....ahahaha

Avevo intuito che era solo di notte altrimenti più che rompi bip , saresti fotofobico o_O:)

Devo dire che, comunque, hai un campo visivo bello ampio se guidando ti dà fastidio.
Potresti metterci un pezzettino di nastro bianco semitrasparente (tagliato bene altrimenti fa schifo), così attenui un po' la luce del led.
 

alextheforce

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson - Xpossible - 2017 - 1700 CRDi 2WD
ho praticamente letto tutte le pagine di questa discussione, quindi ricapitolando volendo mettere il punto, non c'è bisogno di portare la vettura in officina perché quando deciderà di funzionare l'isg, funzionerà!!!! ::):):):)

A parte gli scherzi, nemmeno io sono "pro" start and stop, anzi mi fa cagare, MA, se c'è....a parere mio deve funzionare, poi sta ame decidere se inserirlo o meno (spappolandomele ad ogni accensione).

Ad 60 km esatti compiuti, chiamo in officina e mi dicono che ne devo fare almeno 80 per tararlo.

Ad oggi siamo a 150 km....niente. Arrivati a 200 (non ricordo dove ho letto che è quello il time limit) penso di ricontattarli e di portarla direttamente, chiaramente se mi rifilano la solfa di cambiare pezzi o altro....amen, faremo a meno dell'isg.
 
M

Mass

ho praticamente letto tutte le pagine di questa discussione, quindi ricapitolando volendo mettere il punto, non c'è bisogno di portare la vettura in officina perché quando deciderà di funzionare l'isg, funzionerà!!!! ::):):):)

A parte gli scherzi, nemmeno io sono "pro" start and stop, anzi mi fa cagare, MA, se c'è....a parere mio deve funzionare, poi sta ame decidere se inserirlo o meno (spappolandomele ad ogni accensione).

Ad 60 km esatti compiuti, chiamo in officina e mi dicono che ne devo fare almeno 80 per tararlo.

Ad oggi siamo a 150 km....niente. Arrivati a 200 (non ricordo dove ho letto che è quello il time limit) penso di ricontattarli e di portarla direttamente, chiaramente se mi rifilano la solfa di cambiare pezzi o altro....amen, faremo a meno dell'isg.

Tu ad ogni accensione dell'auto premi il pulsante e disattivalo...
...così facendo, quando metterai in folle ecc... ed il motore non si spegnerà, sarà per via del fatto che tu hai disattivato manualmente il sistema.... così non saprai mai se il "sistema automatico" funziona o meno.
Vivere nell'ignoranza a volte è un bene ;) ...o quantomeno... rilassa :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho praticamente letto tutte le pagine di questa discussione, quindi ricapitolando volendo mettere il punto, non c'è bisogno di portare la vettura in officina perché quando deciderà di funzionare l'isg, funzionerà!!!! ::):):):)

A parte gli scherzi, nemmeno io sono "pro" start and stop, anzi mi fa cagare, MA, se c'è....a parere mio deve funzionare, poi sta ame decidere se inserirlo o meno (spappolandomele ad ogni accensione).

Ad 60 km esatti compiuti, chiamo in officina e mi dicono che ne devo fare almeno 80 per tararlo.

Ad oggi siamo a 150 km....niente. Arrivati a 200 (non ricordo dove ho letto che è quello il time limit) penso di ricontattarli e di portarla direttamente, chiaramente se mi rifilano la solfa di cambiare pezzi o altro....amen, faremo a meno dell'isg.

Quando ritirai l'auto l'isg spense la macchina al primo semaforo...
 
M

Mass

Quando ritirai l'auto l'isg spense la macchina al primo semaforo...

...ma il primo semaforo lo hai trovato dopo 81 Km ? :D :D
Io quelle (poche) volte che mi dimentico di staccarlo, mi fermo e mi si spegne il motore.... giuro che mi prende male :eek: ...di istinto mi viene da pensare ad un guasto improvviso ! :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...ma il primo semaforo lo hai trovato dopo 81 Km ? :D :D
Io quelle (poche) volte che mi dimentico di staccarlo, mi fermo e mi si spegne il motore.... giuro che mi prende male :eek: ...di istinto mi viene da pensare ad un guasto improvviso ! :)

No, dopo 3-4km.

Io lo lascio sempre attivo e, finchè le temperature erano più miti (sopra ai 6-7 gradi), mi si spegneva praticamente ad ogni semaforo. Adesso che fa più freddo si spegne meno, solo quando il motore è bello caldo e quando stacco il riscaldamento del sedile (e visto che sono freddoloso, praticamente mai :D).

Onestamente non mi dà fastidio né se si spegne né se non si spegne. Che faccia quello che vuole, che per altri 4 anni sono in garanzia:)
 

Rocco Laffranchini

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
hyunday tucson x possible
Problema start and stopTE="Rocco Laffranchini, post: 315328, member: 19461"]Ho anchio que[/QUOTE]
Prob
 

Rocco Laffranchini

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
hyunday tucson x possible
Anchio ho il problema con lo start and stop
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso