Tempi Consegne

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
BEH quando le avremo, se arrivano insieme, ci potremmo trovare da qualche parte. Tanto la devo bagnare con varii giri: Vittorio veneto, Redipuglia, Carnia, Pescia Fiorentina, pertanto ai confini con il Lazio, tanto, un giro in più o uno meno..
L'unica cosa sulla quale sono indeciso: cerchi in lega e gomme da neve, in che misura? oppure solo gomme da neve su cerchi originali?

Dalle mie parti, a parte una mattana/anno, di neve non se ne vede ma qualche gita fuori-porta ci sta sempre: se dovessi scegliere (portafogli permettendo), in inverno monterei cerchi da 16 e relativa gommatura invernale.

I 16'' mi darebbero maggiore tranquillità sulla superficie marziana metropolitana, con molto più fianco-pneumatico ad ammortizzare le voragini allagate tipiche delle mie lande.
 

FrancoBi

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 4WD DCT
Oggi mi ha scritto il concessionario: prevista produzione 20 agosto, prevista consegna fine ottobre o_O. Non so se essere contento o incazzato. sulla tabella sono Al Roma, Kona 1.6 T-GDI 4WD DCT, style, dark knight + premium pack, ordinata 28 gennaio.:bann::x:
Io stesso modello...ordinata inizio gennaio, ancora senza notizie!!:mad:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Io stesso modello...ordinata inizio gennaio, ancora senza notizie!!:mad:

Sinceramente mi paiono troppi mesi: sulle 2 pagine FB dei Konisti, di recente (e nel tempo) ci son state diverse consegne di 1.6 T-GDI, quindi c'è da domandarsi (e domandare) se non hanno incasinato la lista ordinativi o peggio.
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Sinceramente mi paiono troppi mesi: sulle 2 pagine FB dei Konisti, di recente (e nel tempo) ci son state diverse consegne di 1.6 T-GDI, quindi c'è da domandarsi (e domandare) se non hanno incasinato la lista ordinativi o peggio.
mi spiegava il concessionario la differenza può essere nel fatto degli accessori. Le style senza optional vengono fatte x prime. In effettivi l ha avuto più velocemente, chi non ha fatto richiesteparticolarii. Almeno spero sia così
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
mi spiegava il concessionario la differenza può essere nel fatto degli accessori. Le style senza optional vengono fatte x prime. In effettivi l ha avuto più velocemente, chi non ha fatto richiesteparticolarii. Almeno spero sia così
Io ho ordinato una style 1.6 DCT come optional solo i sedili elettrici in pelle al 18 marzo e per ora mi ha detto che è sbarcata al 31 luglio a Livorno ma in coc. Non è ancora arrivata.. Mahh
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Io ho ordinato una style 1.6 DCT come optional solo i sedili elettrici in pelle al 18 marzo e per ora mi ha detto che è sbarcata al 31 luglio a Livorno ma in coc. Non è ancora arrivata.. Mahh
Beh Perlomeno è già a Livorno.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
ritirata oggi...è bellissima!
Io ho ordinato una style 1.6 DCT come optional solo i sedili elettrici in pelle al 18 marzo e per ora mi ha detto che è sbarcata al 31 luglio a Livorno ma in coc. Non è ancora arrivata.. Mahh

Se è "sbarcata" ci vogliono almeno 20gg per le pratiche di sdoganamento, poi trovare/caricare/riempire la/una bisarca per portarla a destinazione.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
La mia è stata targata e preparata ma ritorno a Settembre, deve firmare anche mia moglie, sabato partiamo e il tempo non c’è
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Io ho ordinato una style 1.6 DCT come optional solo i sedili elettrici in pelle al 18 marzo e per ora mi ha detto che è sbarcata al 31 luglio a Livorno ma in coc. Non è ancora arrivata.. Mahh

Ti hanno chiesto di saldarla/immatricolarla in viaggio?
Se non arriva questa settimana puoi aspettare tranquillamente l'ultima di agosto/la prima di settembre come minimo.
Io intanto con la civic che gli devo dare in permuta, in 4 mesi ho sparato 10mila km..cavoli loro
 

FrancoBi

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 4WD DCT
Sinceramente mi paiono troppi mesi: sulle 2 pagine FB dei Konisti, di recente (e nel tempo) ci son state diverse consegne di 1.6 T-GDI, quindi c'è da domandarsi (e domandare) se non hanno incasinato la lista ordinativi o peggio.
Da una circolare del Sales Department di Hyundai (che ho letto) inviata a tutti i concessionari del nord Italia ad inizio luglio, oltre ad annunciare un importante quantitativo di Kona benz nella prima metà di luglio ed i primi diesel nella seconda parte del mese, informava che "si registrano ancora delle criticità sulle versioni bi-colori che in questo momento stanno subendo delle restrizioni di fabbrica".
Nel frattempo è passato un'altro mese...
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Da una circolare del Sales Department di Hyundai (che ho letto) inviata a tutti i concessionari del nord Italia ad inizio luglio, oltre ad annunciare un importante quantitativo di Kona benz nella prima metà di luglio ed i primi diesel nella seconda parte del mese, informava che "si registrano ancora delle criticità sulle versioni bi-colori che in questo momento stanno subendo delle restrizioni di fabbrica".
Nel frattempo è passato un'altro mese...

Allegriaaaa... hanno terminato la vernice nera per i tetti ! :D
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Confermo tutto tranne l'inventario. Ho visto di persona la mail dove si chiedeva quali vetture dovevano essere immatricolate entro luglio, con l'elenco dei relativi numeri di telaio, che avrebbero spedito prima quelle.
Ovviamente si tratta di auto saldate, altrimenti il concessionario non immatricola..
Il mio dubbio è, essendoci di mezzo le ferie ed un'altra imbarcazione in arrivo, il 20 agosto, si ripete la stessa cosa?
A mio avviso, quasi sicuramente..
E dato che la mia è arrivata il 27 luglio, mi starebbe un po' sui marones riceverla a settembre e pagare il bollo dell'auto da dare in permuta..
Per questo io non ho immatricolato in viaggio...
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ti hanno chiesto di saldarla/immatricolarla in viaggio?
Se non arriva questa settimana puoi aspettare tranquillamente l'ultima di agosto/la prima di settembre come minimo.
Io intanto con la civic che gli devo dare in permuta, in 4 mesi ho sparato 10mila km..cavoli loro
No, non mi hanno mai chiesto di saldarla o immatricolarla in viaggio... Al 18 settembre scadono i 6 mesi dalla stipula del contratto o mi danno la macchina o mi ridanno la caparra... :mad::mad:maroni pieni... Ho dovuto modificare anche le ferie... Secondo loro doveva essermi consegnata al 15 luglio..
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
No, non mi hanno mai chiesto di saldarla o immatricolarla in viaggio... Al 18 settembre scadono i 6 mesi dalla stipula del contratto o mi danno la macchina o mi ridanno la caparra... :mad::mad:maroni pieni... Ho dovuto modificare anche le ferie... Secondo loro doveva essermi consegnata al 15 luglio..
Non so i vostri concessionari, ma il mio è stato pochissimo disponibile, quando finalmente ho potuto ritirare l’auto ho chiesto una qualche forma di riconoscimento del disagio per le tempistiche per nulla rispettate (mi sarei accontentato di un pieno di benzina o qualcosa di simile) mi è stato risposto che se non volevo ritirare la macchina c’era la fila di persone interessate, anche in modo piuttosto maleducato. Se non fosse stato che non vedevo l’ora di portarla a casa gliela avrei lasciata lì.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Mah.. diciamo che la curva di interesse di un venditore medio, raggiunge l'apice al momento dello stacco assegno acconto, per poi ridiscendere rapidamente verso lo zero e dopo la consegna, sotto lo zero: tanto sa che al 99%, almeno lui, non ti rivedrà più.

Certo che se invece di un venditore, una cosa del genere te la senti dire dal titolare, siamo ad eccelsi livelli di autolesionismo commerciale.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
No, non mi hanno mai chiesto di saldarla o immatricolarla in viaggio... Al 18 settembre scadono i 6 mesi dalla stipula del contratto o mi danno la macchina o mi ridanno la caparra... :mad::mad:maroni pieni... Ho dovuto modificare anche le ferie... Secondo loro doveva essermi consegnata al 15 luglio..

Inkz...tura più che lecita !

Confesso che ho ordinato la Kona più per sfizio che per necessità: mezzi di trasporto alternativi non mi mancano ed ho la "fortuna" di abitare a 2km dall' ufficio: da qui si può capire la mia relativa "tranquillità", detto questo, allo scadere del tempo promesso + una ragionevole tolleranza, scadrà pure la comprensione e mi sentirò libero di rivolgere attenzione e portafogli verso altre soluzioni : in definitiva con 30Keuro, qualcosa di interessante la troverò. :cool:

Ed ora scusatemi: vado a spedire un bancale di vernice nero pastello ad Ulsan :D:D
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Non so i vostri concessionari, ma il mio è stato pochissimo disponibile, quando finalmente ho potuto ritirare l’auto ho chiesto una qualche forma di riconoscimento del disagio per le tempistiche per nulla rispettate (mi sarei accontentato di un pieno di benzina o qualcosa di simile) mi è stato risposto che se non volevo ritirare la macchina c’era la fila di persone interessate, anche in modo piuttosto maleducato. Se non fosse stato che non vedevo l’ora di portarla a casa gliela avrei lasciata lì.
...lo avessero detto a me,penso che avrei reagito (in tempo zero) con un montante secco:mad:...ed ora sarei in gattabuia
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
...lo avessero detto a me,penso che avrei reagito (in tempo zero) con un montante secco:mad:...ed ora sarei in gattabuia
Per quanto sono prestante io al limite avrei ottenuto una lussazione al polso! :p
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...si scusate la risposta:(: non volevo incitare alla violenza,anzi sono fondamentalmente contrario alla violenza (pur praticando sport da combattimento) Ma mi è uscita spontanea dalla parte più "Neandertal" del cervello o_O
 
Alto Basso