Tempi Consegne

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...idem successo anche me , dopo di che il "nulla" : il call center non ne sa più nulla, caso aperto e sollecitato
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
...idem successo anche me , dopo di che il "nulla" : il call center non ne sa più nulla, caso aperto e sollecitato

In questi 7 mesi circa 50 chiamate e altrettante mail ... mai una risposta ... non sono riuscito neanche per sfinimento ad ottenere notizie ... ma la cosa peggiore che sono sicuro che neanche loro abbiamo notizie
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Ti risponderanno a breve rimbalzandoti al concessionario il quale secondo loro "ha tutte le informazioni"... o_O Almeno, a me è successo così... :(
Idem, purtroppo è la politica dei muri di gomma. Call center, hyundai, concessionario, ad libitum.
 

Gabrirc8

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 crdi dct 4x4 style
Oggi recato in concessionaria per recedere dal contratto della crdi dct 4x4 style.al 198 esimo gg ho avuto una risposta finalmente ufficiale ... Prima di dicembre inoltrato questi modelli non arrivano. In concessionaria sono molto gentili e anche loro non hanno avuto risposte dall 'importatore fino a venerdì scorso.hyundai ad oggi alle mie richieste continua a non rispondere.salvo la concessionaria anche perché perde un cliente senza averne colpa ma hyundai it. No...mesi di mancate risposte e silenzio totale denotano poca serieta e scarso interesse verso la propria rete vendita.dopo 20 anni di vw volevo cambiare invece mi sa che ci resto nonostante il rapporto qualità prezzo sia fortemente svantaggioso se paragonato alla kona. Peccato
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi recato in concessionaria per recedere dal contratto della crdi dct 4x4 style.al 198 esimo gg ho avuto una risposta finalmente ufficiale ... Prima di dicembre inoltrato questi modelli non arrivano. In concessionaria sono molto gentili e anche loro non hanno avuto risposte dall 'importatore fino a venerdì scorso.hyundai ad oggi alle mie richieste continua a non rispondere.salvo la concessionaria anche perché perde un cliente senza averne colpa ma hyundai it. No...mesi di mancate risposte e silenzio totale denotano poca serieta e scarso interesse verso la propria rete vendita.dopo 20 anni di vw volevo cambiare invece mi sa che ci resto nonostante il rapporto qualità prezzo sia fortemente svantaggioso se paragonato alla kona. Peccato
Pertanto hai recesso il contratto?
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Comunque, tanto per restare in ambito "agognate consegne" : questo venerdi (28-9), arriva una bella tinozza proveniente (principalmente) da Ulsan.

Per più di qualcuno sarà la fine dell' agonia (hai visto mai, pure x me) :D

Come si suol dire: alla buena de Dios !
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Comunque, tanto per restare in ambito "agognate consegne" : questo venerdi (28-9), arriva una bella tinozza proveniente (principalmente) da Ulsan.

Per più di qualcuno sarà la fine dell' agonia (hai visto mai, pure x me) :D

Come si suol dire: alla buena de Dios !
Secondo me è una nave piena di kona.. Per il mercato francese, tedesco, albanese e spagnolo. Solo 10 destinate all'Italia e neanche una per gli utenti di questo gruppo!! Buahahaha!

Vi perculo un po, senza rancore amici :) sono sicuro che a Natale tutti avrete la vostra Kona :D
 
M

Mass

Oggi recato in concessionaria per recedere dal contratto della crdi dct 4x4 style.al 198 esimo gg ho avuto una risposta finalmente ufficiale ... Prima di dicembre inoltrato questi modelli non arrivano. In concessionaria sono molto gentili e anche loro non hanno avuto risposte dall 'importatore fino a venerdì scorso.hyundai ad oggi alle mie richieste continua a non rispondere.salvo la concessionaria anche perché perde un cliente senza averne colpa ma hyundai it. No...mesi di mancate risposte e silenzio totale denotano poca serieta e scarso interesse verso la propria rete vendita.dopo 20 anni di vw volevo cambiare invece mi sa che ci resto nonostante il rapporto qualità prezzo sia fortemente svantaggioso se paragonato alla kona. Peccato

Le diesel erano dichiarate in produzione da aprile 2018.
Consegna a dicembre inoltrato significa 8 mesi... che poi vuol dire che immatricoli comunque a gennaio, quindi si vanno a realizzare tempistiche da gestazione umana (e purtroppo non è una battuta)
A parer mio hai fatto bene a recedere: non esiste attendere una vettura "normale" per così tanto tempo.
Dispiace per voi clienti e anche per i venditori.... forse non per tutti, ma per quelli con cui ho avuto la fortuna di rapportarmi io, posso immaginare che si stiano ritrovando coinvolti in meccanismi più grandi di loro e di cui sono loro malgrado vittime.
Anche per loro sono contratti stracciati e guadagni che sfumano.
Buoni Km con la tua prossima auto, qualunque essa sia
:)
 

Gabrirc8

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 crdi dct 4x4 style
Pertanto hai recesso il contratto?
visto che dovevano chiamarmi questa mattina e non lo hanno fatto aspetto il 06/10 cioe120+90gg e caparra doppia.ho urgenza della macchina per gravi problemi di salute in famiglia Avevo chiesto una sostitutiva fino all arrivo del mio ordine ma vedo che non interessa rimediare a un problema
 
Ultima modifica di un moderatore:

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Secondo me è una nave piena di kona.. Per il mercato francese, tedesco, albanese e spagnolo. Solo 10 destinate all'Italia e neanche una per gli utenti di questo gruppo!! Buahahaha!

Vi perculo un po, senza rancore amici :) sono sicuro che a Natale tutti avrete la vostra Kona :D

Ti segnalo che gli svizzeri son molto imbufaliti con te ! Io no, l'ho ordinata da un concessionario di Friburgo :p:D
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Ulteriore aggiornamento: ho chiamato il concessionario, il quale mi ha con grande imbarazzo mostrato che ha più volte scritto e sollecitato per avere una data di consegna della "mia" CRDi 2WD.
Nessuna risposta da Hyundai

Ho nel frattempo scovato un sito tedesco dove gli automobilisti possono inserire, fra le altre cose, i consumi rilevati al proprio veicolo.

La T-GDi 1.6 sembra avere tutto sommato un consumo ragionevole, intorno ai 7 7.5 l/100km (immagino in modalità ECO :rolleyes: ) e ne hanno una in pronta consegna con gli optional che avevo richiesto nell'ormai lontano gennaio scorso.

Oggi mi prepara un'offerta: vediamo se - liberandolo di una versione poco richiesta - riesco a spuntare il classico "prezzaccio".

Domani vi aggiorno :)
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Alleluja brava gente, finalmente è arrivata. Lunedì la vado a vedere ed entro giovedì dovrei averla sotto i piedi. Venerdì 5 giro da Torino a Cogne, tanto per sgranchirla ed iniziare farla lavorare come si deve e in più fare rifornimento di Fontina, Bleu e moccetta .
 
M

Mass

La T-GDi 1.6 sembra avere tutto sommato un consumo ragionevole, intorno ai 7 7.5 l/100km (immagino in modalità ECO :rolleyes: ) e ne hanno una in pronta consegna con gli optional che avevo richiesto nell'ormai lontano gennaio scorso.

Io diffiderei di quei dati sui consumi (comunque sempre molto alti rispetto alla diesel 2wd)
Non per nulla..... ma i consumi dichiarati da Hyundai per la Kona 1.6 T-Gdi sono 8,0 / 8,5 Lx100 KM

1.jpg

Sarebbe il primo caso di auto che "nella realtà" consuma meno che "nel dichiarato".
Inoltre i dati forniti adesso da Hyundai (Ciclo di prova WLTP) si sono dimostrati abb.za vicini alla realtà per quanto riguarda la 1.0 T-Gdi (vedi thread dedicato).

Io poi non capisco come si possa passare da una diesel 2wd ad una benzina 4wd... voglio dire, tipo di alimentazione e tipo di trazione, sono generalmente parametri di scelta iniziali, dettati da chilometraggio annuo e tipi di utilizzo.
Ovvero: compro la macchina e mi serve una diesel per questi motivi... con 2 ruote motrici per questi altri motivi.
Un passaggio del genere, a me pare uno stravolgimento di acquisto, ma è solo una mia opinione ovviamente
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Ciao Mass,
per i consumi vi saprò dire.

A me quello che importa è che abbia il cambio automatico; il diesel come scelta iniziale era dettata dalla curva di coppia che notoriamente è diversa da un motore a benzina e che "regala" un'elasticità nel traffico notevole (io non guardo i kW ma i Nm...).

Certo è che i nuovi turbo benzina sono pensati per migliorare l'elasticità; un po' il percorso evolutivo delle testate a 4 valvole per cilindro: nate per avere maggior potenza, sono poi state adattate per avere una curva di coppia più piatta.

La mia attuale auto mi sta lasciando: non posso permettermi di attendere i comodi del costruttore, ma resterò in curiosa (ma finalmente rilassata) attesa di vedere quando (e a questo punto, se) arriveranno le diesel 136 CV.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao Mass,
per i consumi vi saprò dire.

A me quello che importa è che abbia il cambio automatico; il diesel come scelta iniziale era dettata dalla curva di coppia che notoriamente è diversa da un motore a benzina e che "regala" un'elasticità nel traffico notevole (io non guardo i kW ma i Nm...).

Certo è che i nuovi turbo benzina sono pensati per migliorare l'elasticità; un po' il percorso evolutivo delle testate a 4 valvole per cilindro: nate per avere maggior potenza, sono poi state adattate per avere una curva di coppia più piatta.

La mia attuale auto mi sta lasciando: non posso permettermi di attendere i comodi del costruttore, ma resterò in curiosa (ma finalmente rilassata) attesa di vedere quando (e a questo punto, se) arriveranno le diesel 136 CV.
Se una 1.6 turbo 4wd automatica fa 14 con 1 lt, be allora hanno creato un motore mondiale!

Io dico, se vuoi un diesel 2wd, significa che fai dai 15 mila km in su oppure ne fai meno, ma usi l'auto solo per lunghe galoppate. Pertanto, quale è il senso di comprare una 1.6 4wd DCT benzina?!
Oppure hai sbagliato la valutazione iniziale e allora il tuo discorso può aver più senso...
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Questa mattina Corso Rosselli Torino, bisarca piena di KONA (3 red, 1 yellow e 2 scure ), stanno arrivando ....
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
@markofantin L'attuale auto è un 1.4 benzina da 80 CV, ha quasi 10 anni ed ha totalizzato quasi 240.000 km o_O . Consumo medio 7 l/100km :p
Diciamo che a furia di attendere sono invecchiato, mi è venuta la "crisi di mezza età" e all'improvviso rivoglio un turbo benzina come all'inizio degli anni '90 :cool: (avevo una di quelle "bare a 4 ruote" dell'epoca: Fiesta XR2 turbo :D)

@Tangatay : Tanto non ci sono le diesel DCT, per quelle prima di inizio 2019 non se ne parla o_O .
Oramai è un dato oggettivo anche senza comunicazioni ufficiali. Ci saranno le solite 1.0 benzina e le 1.6 diesel 115 CV :(
 
M

Mass

Io dico, se vuoi un diesel 2wd, significa che fai dai 15 mila km in su oppure ne fai meno, ma usi l'auto solo per lunghe galoppate. Pertanto, quale è il senso di comprare una 1.6 4wd DCT benzina?!

E' una delle classiche considerazioni che si fanno quando si acquista un'auto per "necessità di utilizzo".
:)
Poi è chiaro che subentra anche la componente estetica ed altre cose che con l'utilizzo c'entrano poco.
Altrimenti, se facessimo solo i ragionamenti su prezzo di acquisto e costi di gestione, saremmo tutti in giro con la Dokker a GPL ;)
Esempio che faccio col massimo rispetto per marchio e modello, giusto per individuare una vettura "poca spesa / molta resa".
:)

Però la discriminate della scelta dell'alimentazione, quando si compra un vettura, direi che è il secondo step (il primo di solito è la fascia di prezzo).
Se, ipotesi per assurdo, a me a suo tempo avessero tardato a consegnare la Tucson diesel, mai mi sarei sognato di prendere la 1.6 benzina turbo.
Poi ognuno giustamente ragiona a modo suo.
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ulteriore aggiornamento: ho chiamato il concessionario, il quale mi ha con grande imbarazzo mostrato che ha più volte scritto e sollecitato per avere una data di consegna della "mia" CRDi 2WD.
Nessuna risposta da Hyundai

Ho nel frattempo scovato un sito tedesco dove gli automobilisti possono inserire, fra le altre cose, i consumi rilevati al proprio veicolo.

La T-GDi 1.6 sembra avere tutto sommato un consumo ragionevole, intorno ai 7 7.5 l/100km (immagino in modalità ECO :rolleyes: ) e ne hanno una in pronta consegna con gli optional che avevo richiesto nell'ormai lontano gennaio scorso.

Oggi mi prepara un'offerta: vediamo se - liberandolo di una versione poco richiesta - riesco a spuntare il classico "prezzaccio".

Domani vi aggiorno :)
Ciao a me mi ha chiamato oggi il concessionario mi ha comunicato che FINALMENTE è arrivata dopo oltre 190gg
T GDI 1.6 STYLE DARK KNIGHT.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E' una delle classiche considerazioni che si fanno quando si acquista un'auto per "necessità di utilizzo".
:)
Poi è chiaro che subentra anche la componente estetica ed altre cose che con l'utilizzo c'entrano poco.
Altrimenti, se facessimo solo i ragionamenti su prezzo di acquisto e costi di gestione, saremmo tutti in giro con la Dokker a GPL ;)
Esempio che faccio col massimo rispetto per marchio e modello, giusto per individuare una vettura "poca spesa / molta resa".
:)

Però la discriminate della scelta dell'alimentazione, quando si compra un vettura, direi che è il secondo step (il primo di solito è la fascia di prezzo).
Se, ipotesi per assurdo, a me a suo tempo avessero tardato a consegnare la Tucson diesel, mai mi sarei sognato di prendere la 1.6 benzina turbo.
Poi ognuno giustamente ragiona a modo suo.
Io neanche... Adesso non farò più 30 mila all'anno, ne farò15/ 20mila, ma farò viene lunghe tratte, pertanto ancora ci sto dentro... Il nostro amico @luca2772 ne fa 24 mila all'anno .. Un po troppi per un 1 6 turbo 4wd... Salvo trasformazione a gpl :)
 
Alto Basso