• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ma spieghi cosa caspita cambierebbe? Parliamo anche del tuo caso specifico: anche avendo a disposizione quella fantomatica query a te cosa cambierebbe? La tua macchina arriverebbe prima? La smetteresti di chiamare il concessionario vedendo che la fantasmagorica query ti continua a dire "Il tuo ordine è in lavorazione...." ?
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
In realtà, è quello che pensavo ci fosse quando l'ho prenotata. Invece il concessionario mi ha detto: "no, noi abbiamo solo SAP" (il mega-gestionale usato in tutto il gruppo), sottintendendo che, essendo un programma gestionale interno, fosse ovvio che non lo si poteva far vedere al pubblico. In realtà è così, nessuno fa vedere i propri dati riservati al primo che passa, ma sarebbe appunto possibile, come suggerisce @Le Birbon, fare una query esposta esternamente (tradotto: una schermata raggiungibile via web e consultabile (in sola lettura) dagli utenti registrati, ma con i soli dati che Hyundai decide di far vedere, non certo tutti). Dato che realizzare una cosa del genere è una vera banalità che costerebbe ben poco, se non c'è deduco che proprio non la vogliono offrire.
Sarebbe anche un modo semplice per ridurre lo stress da telefonate ansiose da parte di clienti nervosi ai gestori dei concessionari.
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
sinceramente non sò se altre case lo facciano
trovo che sarebbe un servizio che viene offerto in più al cliente
ma è anche vero che pochi clienti fremono dalla voglia di saper certe informazioni

poi come è stato detto qualche messaggio fà, se vedi il tuo ordine fermo cominci a intasare il call center hyundai e non più il concessionario bypassandolo e forse questo non lo vogliono assolutamente
sempre una mia opinione.
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
sinceramente non sò se altre case lo facciano
trovo che sarebbe un servizio che viene offerto in più al cliente
ma è anche vero che pochi clienti fremono dalla voglia di saper certe informazioni

poi come è stato detto qualche messaggio fà, se vedi il tuo ordine fermo cominci a intasare il call center hyundai e non più il concessionario bypassandolo e forse questo non lo vogliono assolutamente
sempre una mia opinione.
Se a me dessero uno strumento del genere lo guarderei anche 10 volte al giorno, ma almeno avrei l'illusione di poter avere qualche informazione in più, invece il concessionario non oso stressarlo più di tanto, quando lo chiamo non so se controlli effettivamente lo stato del mio ordine o se mi dia risposte standard per togliermi dalle scatole e quindi rimango perennemente scontento. Se mi dicessero che le informazioni che hanno sono le stesse che posso visionare io non andrei di sicuro a chiamare il call center.
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Se a me dessero uno strumento del genere lo guarderei anche 10 volte al giorno, ma almeno avrei l'illusione di poter avere qualche informazione in più, invece il concessionario non oso stressarlo più di tanto, quando lo chiamo non so se controlli effettivamente lo stato del mio ordine o se mi dia risposte standard per togliermi dalle scatole e quindi rimango perennemente scontento. Se mi dicessero che le informazioni che hanno sono le stesse che posso visionare io non andrei di sicuro a chiamare il call center.

per me è meglio che non ci sia uno strumento del genere, almeno per come sono fatto io, lo guarderei 300000 volte al giorno e finirei col crearmi 300000 "pare mentali" perchè non arriva, quanto ci mettono, ecc
comincerei a stressar il concessionario, il call center, la ditta di trasporti, ecc
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Be' ma spero bene che se mai dovessero fare una cosa del genere implementerebbero anche un sistema di "alert" al cambio di stato ma, ripeto, secondo me non serve assolutamente a nulla visti i tempi di attesa: non si parla di pacchi Amazon tracciati che arrivano in 1, 2, 3 o 10 gg al massimo...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non vedo l'ora che arrivi l'auto di @jk4u59....



.....




:D:D:oops:
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
secondo me non lo faranno mai
di sicuro ci saranno i pro e contro
bisognerebbe analizzare bene la cosa e si vede vale la pena.....
 
M

Mass

come suggerisce @Le Birbon, fare una query esposta esternamente (tradotto: una schermata raggiungibile via web e consultabile (in sola lettura) dagli utenti registrati, ma con i soli dati che Hyundai decide di far vedere, non certo tutti). Dato che realizzare una cosa del genere è una vera banalità che costerebbe ben poco, se non c'è deduco che proprio non la vogliono offrire.

A me viene in mente questo....

11.jpg

:D :D :D :D :D
 
M

Mass

Siamo alla pagina 70
La Tucson, in commercio da quasi 3 anni, è ferma a 139 nel thread dedicato alle consegne.... fate voi....

:rolleyes: :) :)
 

Schoereder

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona comfort
Passato questa mattina in concessionaria... capisco siano passati solo più di due mesi ma non sapere assolutamente nulla sui tempi di consegna è alquanto disarmante... revisione da fare entro fine mese e macino circa 3000km/mese. Speriamo non mi facciano problemi sul ritiro usato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Qualcuno sa dirmi quanto giorni passano tra l arrivo in concessionaria e la consegna dall auto. Il mio con cessione ha detto che i certificati arriva un po di giorni dopo .....
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non ti lamentare dai.... potrebbe andare peggio: potresti essere il suo venditore !!!

:eek: :eek: :p :cool:

Ovviamente @jk4u59 sai che ti vogliamo bene.... in qualche modo questa attesa la dobbiamo ingannare !!
;) ;) ;)

Non è vero, il "mio venditore" lo avrò messaggiato una decina di volte in tutto in 5 mesi, chiamato un paio di volte, ed una (1!) volta ci sono andato di persona, perché passavo di lì.

ho rotto molto di più le palle a voi!! :p:D:p:D:p:D
 
Alto Basso