consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
- ALLESTIMENTO: Tech AT + Connect
- DATA ORDINE: 23/04/22
- DATA PRODUZIONE STIMATA: era in produzione
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 90 GG
- DATA ARRIVO IN ITALIA: metà giugno
- DATA CONSEGNA : appuntamento preso per il primo luglio
Ciao, che fortuna! Ma quindi, quando hai fatto l'ordine ti hanno detto che potevano già bloccarti una macchina che era in produzione? Hai già l'appuntamento fissato col concessionario?
Io attendo da fine febbraio.. Due mesi esatti prima di te, ordinata il 23/02/22 tech aurora grey manuale+connect e comfort pack
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech
Ciao, che fortuna! Ma quindi, quando hai fatto l'ordine ti hanno detto che potevano già bloccarti una macchina che era in produzione? Hai già l'appuntamento fissato col concessionario?
Io attendo da fine febbraio.. Due mesi esatti prima di te, ordinata il 23/02/22 tech aurora grey manuale+connect e comfort pack
Ciao,
non so se questo è il thread giusto per risponderti, spero di non far torto ai moderatori.
Il mio referente commerciale del concessionario è stato molto disponibile nel capire le nostre esigenze e proporci soluzioni adatte.
Nella stessa giornata abbiamo ordinato una bayon e la i10; per la bayon il venditore ci aveva premesso che i tempi per la versione con cambio automatico da noi desiderata sarebbero stati davvero lunghi e ha verificato se fosse disponibili al Faldo di Livorno un auto con quelle caratteristiche. L'allestimento per la versione AT è XCLASS e abbiamo scelto il colore dei tre disponibili che più ci garbava. Ritirata un mese dopo l'ordine con appena qualche giorno di ritardo rispetto alla previsione.
Per la i10, il venditore ha "guardato" tra quelle che erano "in catena di montaggio" con cambio automatico e ha trovato una tech bianca con il connect pack. Probabilmente avrei fatto l'ordine per questo modello e colore, aggiungendo anche il confort pack, ma poco male se manca, è un auto che userò per andare a lavoro e per i piccoli spostamenti.
Al ritiro della bayon il venditore mi fa "un auto prodotta nello stesso lotto della tua è in viaggio... secondo me a fine giugno ritiri anche la tua". Direi che ci ha preso :) Ho appuntamento domani per il ritiro, mi hanno già inviato il libretto ieri.

Incrocio le dita per te
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.953
Punteggio reazioni
7.439
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Direi che oramai avete divagato, oltre.
 

marcoo

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10
Bella questa cosa...quindi mi instilla il dubbio che non c'è nulla di assegnato e che che ci può e non può "guardare" in catena di montaggio e farsi *assegnare* un auto destinata a qualcun altro... Io così ho capito.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ciao,
non so se questo è il thread giusto per risponderti, spero di non far torto ai moderatori.
Il mio referente commerciale del concessionario è stato molto disponibile nel capire le nostre esigenze e proporci soluzioni adatte.
Nella stessa giornata abbiamo ordinato una bayon e la i10; per la bayon il venditore ci aveva premesso che i tempi per la versione con cambio automatico da noi desiderata sarebbero stati davvero lunghi e ha verificato se fosse disponibili al Faldo di Livorno un auto con quelle caratteristiche. L'allestimento per la versione AT è XCLASS e abbiamo scelto il colore dei tre disponibili che più ci garbava. Ritirata un mese dopo l'ordine con appena qualche giorno di ritardo rispetto alla previsione.
Per la i10, il venditore ha "guardato" tra quelle che erano "in catena di montaggio" con cambio automatico e ha trovato una tech bianca con il connect pack. Probabilmente avrei fatto l'ordine per questo modello e colore, aggiungendo anche il confort pack, ma poco male se manca, è un auto che userò per andare a lavoro e per i piccoli spostamenti.
Al ritiro della bayon il venditore mi fa "un auto prodotta nello stesso lotto della tua è in viaggio... secondo me a fine giugno ritiri anche la tua". Direi che ci ha preso :) Ho appuntamento domani per il ritiro, mi hanno già inviato il libretto ieri.

Incrocio le dita per te
Wow, che fortuna! Praticamente le hai ritirate tutte e due nello stesso periodo più o meno..quasi incredibile!
A me questa soluzione non lha proposta.., nel senso non ha visto se c'era qualche i10 come la mia in catena di montaggio.. (eppure nulla di "trascendentale", tech aurora grey cambio manuale connect+Comfort Pack) Non so se fosse perché per usufruire dell'offerta che c'era a febbraio '22 la macchina dovesse essere nuova (ordine nuovo nuovo).. Comunque mi ha detto da subito (prima ancora di stipulare il contratto) di iniziare a pazientare perché non sarebbe arrivata prima di giugno / luglio e in effetti... Ho scritto una mail proprio l'1/7 per capire se potessi illudermi o meno che la macchina fosse in arrivo nella seconda metà di luglio al faldo.. E mi sa che le speranze sono poche, mi ha detto che forse il 27/7 sarà al faldo ma che ogni volta che guarda l'ordine la data di consegna slitta.. Insomma, poche speranze... Lo risentiro' magari tra un paio di settimane.. Grazie mille, incrocio le dita anche io =)
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Bella questa cosa...quindi mi instilla il dubbio che non c'è nulla di assegnato e che che ci può e non può "guardare" in catena di montaggio e farsi *assegnare* un auto destinata a qualcun altro... Io così ho capito.
A me non ha nemmeno proposto di guardare in catena di montaggio.. Non saprei come funziona sinceramente.. So solo di alcune persone che lhanno acquistata dopo di me, stesso modello, nuova, e già l'hanno ricevuta..
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
eh si, perchè,per come la vedo io, il concessionario è solo un tramite, solo hyundai sa come e quando la tua macchina è prodotta, spedita. Il concessionario in pratica ti riferisce quello che riferisce a lui hyundai. Chiamare adesso vedresti solo vista di cattivo occhio, cosa diversa chiamare a fine mese, siccome ci hanno dato quel periodo come riferimento. li hai tutto il diritto di farti sentire :)
Sono sempre in trepidante attesa.. Tu hai avuto più qualche news? Comunque anch'io verso fine luglio dal 20 in poi proverò a chiamare..
 

marcoo

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10
Sono sempre in trepidante attesa.. Tu hai avuto più qualche news? Comunque anch'io verso fine luglio dal 20 in poi proverò a chiamare..
Ciao Elena, no, penso che farò passare questa settimana, e settimana successiva pensavo di chiamare, anche per chiedere le chiusure di agosto, non vedo l' ora di averla per le mani guarda anche perché sarebbe la mia prima auto "superaccessoriata"
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ciao Elena, no, penso che farò passare questa settimana, e settimana successiva pensavo di chiamare, anche per chiedere le chiusure di agosto, non vedo l' ora di averla per le mani guarda anche perché sarebbe la mia prima auto "superaccessoriata"
Ciao Marco, anch'io ancora nulla! E penso come te di far passare questa settimana ma poi di "attaccare" dalla penultima di luglio, anch'io ho bisogno di sapere qualcosa in più per organizzarmi.. Io so già che la mia concessionaria chiude nella settimana di ferragosto, quindi dal 15 al 20/08 (sabato compreso), magari anche per la tua è così..
Mi rimarrebbe poi solo l'ultima settimana di agosto e dopo parto per due settimane di ferie, quindi rischio di non vederla fino a metà settembre..
Comunque anch'io non vedo l'ora anche perché sarebbe la mia prima prima macchina quindi sono curiosissima e gasatissima!
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Aggiornamento :nel weekend avevo commentato (un po' casualmente e un po' no :D) un post della pagina Facebook della mia concessionaria, scrivendo che da febbraio stavo ancora aspettando la mia macchina..
Mi hanno risposto oggi dicendo "la sua macchina è in transito, dovrebbe arrivare a fine mese come da programma".
Lo prendo comunque con le pinze, ma finora non mi era mai stato detto che era in transito quindi spero sia effettivamente così!! Per Marco, purtroppo farsi sentire è l'unico modo per avere più notizie.. Se non avessi scritto, non avrei nemmeno saputo che la macchina era in transito..
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Altro aggiornamento, oggi la concessionaria mi ha scritto per confermarmi che la mia i10 è in transito e c'è il numero di telaio, quindi..

- ALLESTIMENTO: I10 Tech benzina manuale, aurora gray, connect+Comfort pack
- DATA ORDINE: 24/02
- DATA PRODUZIONE STIMATA: giu/lug '22
- DATA CONSEGNA PREVISTA: giu/lug' 22
- DATA ARRIVO IN ITALIA: fine luglio' 22/massimo inizi agosto '22

Lo aggiornerò con la data di arrivo effettiva in Italia e di consegna in mie mani, comunque alla fine sono stati rispettati i tempi che la concessionaria mi aveva dato (giugno/luglio)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Altro aggiornamento, oggi la concessionaria mi ha scritto per confermarmi che la mia i10 è in transito e c'è il numero di telaio, quindi..

Lo aggiornerò con la data di arrivo effettiva in Italia e di consegna in mie mani, comunque alla fine sono stati rispettati i tempi che la concessionaria mi aveva dato (giugno/luglio)
Ci hai messo cinque mesi, ma alla fine ce l'hai fatta per le vacanze. Auguri :D
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Ci hai messo cinque mesi, ma alla fine ce l'hai fatta per le vacanze. Auguri :D
Ciao, si ahahaha 5 mesi come da contratto, ma finalmente sta per arrivare!! Tra settimana prossima e quella dopo dovrei riuscire a ritirarla!! Non vedo l'ora!
Grazie mille ancora
 

loris1971

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
I10 N LINE + Urban pack
Buon giorno a tutti,

I10 N line ordinata per mia moglie in data 07/03/2022, attesa prevista 4 mesi. Oggi, passati 3 mesi, ho provato a telefonare al venditore per aggiornamenti: non vede ancora nulla a sistema.
Aggiornamento: nessun segnale di auto in consegna. Ora concessionario chiude 2 settimane, se ne riparlerà dopo il 22 agosto. Ad inizio settembre saranno 6 mesi dall'ordine!
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
La mia è immatricolata dal 29/07 ma ancora nessuna traccia dell'auto in concessionaria... Ora chiudono x 1 settimana, se ne riparlerà dal 22/08.
Non sanno se è effettivamente partita da Livorno, poi mi hanno detto che una bisarca era in arrivo ieri e invece nulla... Non so più cosa dire, non sanno neanche loro niente
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.953
Punteggio reazioni
7.439
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
In che senso immatricolata? Immatricolata vuol dire targata, forse vedono il n.telaio.
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
In che senso immatricolata? Immatricolata vuol dire targata, forse vedono il n.telaio.
È già immatricolata... Ho già la targa dal 29/07, ho ricevuto infatti anche il certificato di proprietà digitale dall'aci/pra.. Ma dell'arrivo ancora non si sa nulla di certo. Notizia di ieri tardo pomeriggio, il trasportatore sembra aver chiamato il concessionario dicendo che oggi arriva.. Vedremo.. Ma è da due settimane ormai che continuano a darmi "non notizie" e la consegna slitta sempre. Vi aggiorno presto...
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech
È già immatricolata... Ho già la targa dal 29/07, ho ricevuto infatti anche il certificato di proprietà digitale dall'aci/pra.. Ma dell'arrivo ancora non si sa nulla di certo. Notizia di ieri tardo pomeriggio, il trasportatore sembra aver chiamato il concessionario dicendo che oggi arriva.. Vedremo.. Ma è da due settimane ormai che continuano a darmi "non notizie" e la consegna slitta sempre. Vi aggiorno presto...
Onestamente mi sembra un tantino strano. Non posso dire di avere tanta esperienza, ma che io ricordi a me hanno sempre immatricolato l'auto un paio di giorni prima della consegna e sicuramente già con auto presso concessionario.
Giusto per sorridere, ma se ora c'è un danno o peggio ancora l'auto fa un danno a cose o persone, ne rispondi tu, dato che l'auto di fatto è tua? Per non parlare se il proprietario facesse denuncia di furto... mha!! e per il bollo ?!? mha^2
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Onestamente mi sembra un tantino strano. Non posso dire di avere tanta esperienza, ma che io ricordi a me hanno sempre immatricolato l'auto un paio di giorni prima della consegna e sicuramente già con auto presso concessionario.
Giusto per sorridere, ma se ora c'è un danno o peggio ancora l'auto fa un danno a cose o persone, ne rispondi tu, dato che l'auto di fatto è tua? Per non parlare se il proprietario facesse denuncia di furto... mha!! e per il bollo ?!? mha^2
Ciao, lo so anche io che è strano ma ho già sentito di un'altra ragazza che ha ordinato la i10 che anche a lei hanno immatricolato l'auto prima della consegna, anche se non è la prassi normale (di solito dovresti almeno andarla a vedere arrivata in concessionaria e poi da lì partono le pratiche..)
Onestamente, non mi hanno dato possibilità di scelta, hanno fatto partire l'immatricolazione e basta, forse per accelerare le tempistiche e consegnarla subito prima della chiusura estiva? Per me è stata la prima esperienza nell'acquisto di un auto e purtroppo su certe procedure non avevo molta cultura. Ci farò caso sicuramente in futuro.

Aggiornamento : arrivata questa mattina (stavolta mi avevano dato un aggiornamento veritiero!), domani pomeriggio la ritiro!

Dopo quasi 6 mesi di attesa...
 

Helena693

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Tech 1.0 Benzina (Connect+Comfort Pack)
Finalmente la piccoletta è stata ritirata ieri!! E ora si va per tante strade assieme a lei!

Ecco l'aggiornamento:

- ALLESTIMENTO: I10 Tech benzina manuale, aurora gray, connect+Comfort pack
- DATA ORDINE: 23/02 (qui avevo scritto 24/02 ma era sbagliato, l'ho ordinata il 23)
- DATA PRODUZIONE STIMATA: giu/lug '22
- DATA CONSEGNA PREVISTA: giu/lug'
22
- DATA ARRIVO IN ITALIA: intorno al 20/07
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 12/08

Finalmente ce l'ho fatta anch'io!
 
Alto Basso