Tucson 1.6 t gdi turbata al top....!

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ottima notizia Mikyvale :)
Se ricordi ero intenzionato anch'io a fare il lavoro, ora dopo la bella notizia ne sono sempre più convinto.
Anzi, se potessi darmi i contatti della persona a cui far riferimento in DigitalTuning a Saronno ti ringrazierei molto.
Felici chilometri anche e te
Te li do' in privato senno' mi accusano di farti diventare evasore fiscale...!:D:D:D
 

Macio73

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI M/T Xpossible + Xpack + Safety pack
Ciao a tutti,
sono appena rientrato da Saronno, dopo aver fatto la "cura magica" alla centralina.
Che dire ...... ho fatto 30 km di autostrada con il sorriso stampato in faccia :D:D
La macchina ha acquistato una ripresa ed una accelerazione neanche lontanamente paragonabili a quelle di prima.
Sono super contento del lavoro fatto, un grazie particolare a Mikyvale che per primo ha fatto il lavoro, facendo un po' da cavia!!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao a tutti,
sono appena rientrato da Saronno, dopo aver fatto la "cura magica" alla centralina.
Che dire ...... ho fatto 30 km di autostrada con il sorriso stampato in faccia :D:D
La macchina ha acquistato una ripresa ed una accelerazione neanche lontanamente paragonabili a quelle di prima.
Sono super contento del lavoro fatto, un grazie particolare a Mikyvale che per primo ha fatto il lavoro, facendo un po' da cavia!!
Son felice di esserti stato utile!
Si, come dici tu sono stato una cavia , ma la serieta' della br-performances diciamo che mi faceva stare particolarmente tranquillo...!
Ora goditela con buonsenso e moderazione!
Ps: il bello per me e' averla e alla bisogna....schiacci drive mode e la cattiveria esplode!!!!:cool::D
 
M

Mass

Toglietemi una curiosità di tipo "amministrativo" :) ...questi "preparatori" vi rilasciano immagino fattura... la garanzia... il CD di ripristino ecc...
Ma vi fanno anche firmare qualcosa in cui dichiarate che prendete atto che la modifica effettuata rende l'auto "illegale"?
...tra virgolette... non voglio aprire polemiche!!
... insomma, l'auto alla fine non corrisponde più ai dati riportati sul libretto a causa del loro lavoro... vi fanno firmare una liberatoria per questo?
Sapevo ad esempio che molte officine che eliminano i fap lo fanno.

Ripeto... la mia è solo una curiosità
:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In genere ni...
Per il fap, di cui imperversano critiche a destra e a sinistra, se viene tolto c'è il reato di inquinamento ambientale, quindi penale, e fan firmare piu' spesso.
la centralina potrebbe essere solo amministrativo.
Pochi ti fan firmare... La responsabilità è cmq del proprietario.
Però chi ti rilascia tutto quanto è un passo avanti ;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Toglietemi una curiosità di tipo "amministrativo" :) ...questi "preparatori" vi rilasciano immagino fattura... la garanzia... il CD di ripristino ecc...
Ma vi fanno anche firmare qualcosa in cui dichiarate che prendete atto che la modifica effettuata rende l'auto "illegale"?
...tra virgolette... non voglio aprire polemiche!!
... insomma, l'auto alla fine non corrisponde più ai dati riportati sul libretto a causa del loro lavoro... vi fanno firmare una liberatoria per questo?
Sapevo ad esempio che molte officine che eliminano i fap lo fanno.

Ripeto... la mia è solo una curiosità
:)
Scusa mass,
E secondo te di chi e' la responsabilita' di tale modifica?!?
Del venditore che te la effettua o del propietario della vettura...?!?
E'Ovvio che non firmerai mai una tale liberatoria o scritto legale che certifica che tu propietario hai modificato dei parametri di serie per impostarne di nuovi, sappiamo tutti che non e' la prassi questa, come non lo e' montare moduli aggiuntivi per centraline, montare distanziali ruote che fanno uscire il cerchione dal passaruota, montare fari xenon al posto di quelli di serie ecc ecc.
Francamente non mi aspettavo di firmare nessun scritto, e' unicamente mia la responsabilita' di tale modifica.
 
M

Mass

Incollo il primo discorso preso da sito di officina x rimozione fap

Le modifiche vengono realizzate / vendute su auto destinate all' uso agonistico e per circolare su circuiti o strade private.

Sapevo che molte officine facevano firmare una dichiarazione con questi contenuti alla consegna dell'auto senza fap... giusto per tirarsi fuori dai problemi.

Mi chiedevo soltanto se anche i "rimappatori" lo facevano... tutto qua
:)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Incollo il primo discorso preso da sito di officina x rimozione fap

Le modifiche vengono realizzate / vendute su auto destinate all' uso agonistico e per circolare su circuiti o strade private.

Sapevo che molte officine facevano firmare una dichiarazione con questi contenuti alla consegna dell'auto senza fap... giusto per tirarsi fuori dai problemi.

Mi chiedevo soltanto se anche i "rimappatori" lo facevano... tutto qua
:)
Come dici tu mass e' inteso su circuito o strade chiuse al traffico!
Ma poi pensi che questi propietari la usino solo in circuito?
E' un po' come il discorso della macchina aziendale che dovresti usare solo per lavoro ma poi la usi nei w.end e con la famiglia...e magari ci carichi pure il costo del rifornimento sulla carta di credito aziendale!
Proviamo a chiedere a chi monta i moduli aggiuntivi o i fari xenon se gli installatori rilasciano tale certificazione....
 
M

Mass

Come dici tu mass e' inteso su circuito o strade chiuse al traffico!
Ma poi pensi che questi propietari la usino solo in circuito?
E' un po' come il discorso della macchina aziendale che dovresti usare solo per lavoro ma poi la usi nei w.end e con la famiglia...e magari ci carichi pure il costo del rifornimento sulla carta di credito aziendale!
Proviamo a chiedere a chi monta i moduli aggiuntivi o i fari xenon se gli installatori rilasciano tale certificazione....

Assolutamente non lo penso... nemmeno quelli che tolgono il fap lo fanno per andare in pista o nella tenuta di caccia privata.
Infatti è una mera formalità che si fanno firmare per tirarsi fuori da eventuali responsabilità...
"io te lo avevo detto che dopo il lavoro fatto l'auto non era adatta a girare su strada... ecco la tua firma"

Tutto qua.
La mia era solo una curiosità ed una domanda comunque... se a te non han fatto firmare nulla ok... ho capito
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Proviamo a chiedere a chi monta i moduli aggiuntivi o i fari xenon se gli installatori rilasciano tale certificazione....

Solitamente, i kit xenon e le centraline aggiuntive sono vendute via web e montate dal proprietario del veicolo nel garage di casa..... :rolleyes:
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Assolutamente non lo penso... nemmeno quelli che tolgono il fap lo fanno per andare in pista o nella tenuta di caccia privata.
Infatti è una mera formalità che si fanno firmare per tirarsi fuori da eventuali responsabilità...
"io te lo avevo detto che dopo il lavoro fatto l'auto non era adatta a girare su strada... ecco la tua firma"

Tutto qua.
La mia era solo una curiosità ed una domanda comunque... se a te non han fatto firmare nulla ok... ho capito
;)
Vorrei trovarlo un preparatore di centraline che ti fa firmare una liberatoria e scarico di responsabilita'....:D:D:D
 
M

Mass

Solitamente, i kit xenon e le centraline aggiuntive sono vendute via web e montate dal proprietario del veicolo nel garage di casa..... :rolleyes:

Già... ma la "illegalità" del loro utilizzo/montaggio è specificata in fase di acquisto

http://www.italianspeed.eu/it/termini-e-condizioni-di-uso-3-c

I prodotti destinati all'utilizzo automobilistico (moduli aggiuntivi per benzina o turbodiesel e sistemi per l’elaborazione elettronica dei motori) possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuiti chiusi, circuiti privati o aree private.
La EXTREMENGINEERING S.r.l. declina ogni responsabilità per usi diversi

Quindi l'assunzione di responsabilità si chiude nel medesimo contratto di acquisto.

Nel caso di interventi fatti in officina sono loro che materialmente ci mettono mano... per questo chiedevo come si tirino fuori dalle responsabilità.

Cmq ripeto... è solo una curiosità!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Solitamente, i kit xenon e le centraline aggiuntive sono vendute via web e montate dal proprietario del veicolo nel garage di casa..... :rolleyes:
Beh montare un kit xenon non e' propio semplicissimo...io lo farei fare du una persona competente, ovviamente non mi aspetto che mi dica : okkio che non puoi circolare su strada pubblica, chiama il carro attrezzi e fatti portare al tuo domicilio...
 
M

Mass

Vorrei trovarlo un preparatore di centraline che ti fa firmare una liberatoria e scarico di responsabilita'....:D:D:D

..sto parlando di semplici formalità legali... fogli... punto e basta.
:)

...se non lo capisci mi dispiace... o_O
La risposta mi pare l'abbia data MasterPC
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Sui s
Già... ma la "illegalità" del loro utilizzo/montaggio è specificata in fase di acquisto

http://www.italianspeed.eu/it/termini-e-condizioni-di-uso-3-c

I prodotti destinati all'utilizzo automobilistico (moduli aggiuntivi per benzina o turbodiesel e sistemi per l’elaborazione elettronica dei motori) possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuiti chiusi, circuiti privati o aree private.
La EXTREMENGINEERING S.r.l. declina ogni responsabilità per usi diversi

Quindi l'assunzione di responsabilità si chiude nel medesimo contratto di acquisto.

Nel caso di interventi fatti in officina sono loro che materialmente ci mettono mano... per questo chiedevo come si tirino fuori dalle responsabilità.

Cmq ripeto... è solo una curiosità!
Sui siti che pubblicizzano le modifiche alle centraline di solito sono specificate queste tematiche ovvero che l'utilizzo del veicolo dopo l'intervento e' da destinarsi solo su strade chiuse o circuiti.
Un po' come fa polini o malossi per i loro prodotti, poi vieni immancabilmente sorpassato a 100 all'ora sa uno zip "50" e ti chiedi...mizzega che vento a favore! Oppure avra' indossato abit di cotone leggero o sara' stato a stomaco vuoto..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Già... ma la "illegalità" del loro utilizzo/montaggio è specificata in fase di acquisto

http://www.italianspeed.eu/it/termini-e-condizioni-di-uso-3-c

I prodotti destinati all'utilizzo automobilistico (moduli aggiuntivi per benzina o turbodiesel e sistemi per l’elaborazione elettronica dei motori) possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuiti chiusi, circuiti privati o aree private.
La EXTREMENGINEERING S.r.l. declina ogni responsabilità per usi diversi

Quindi l'assunzione di responsabilità si chiude nel medesimo contratto di acquisto.

Nel caso di interventi fatti in officina sono loro che materialmente ci mettono mano... per questo chiedevo come si tirino fuori dalle responsabilità.

Cmq ripeto... è solo una curiosità!

Su questo, siamo perfettamente in sintonia... ;)

(e anche su altro, eh...):D
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
..sto parlando di semplici formalità legali... fogli... punto e basta.
:)

...se non lo capisci mi dispiace... o_O
La risposta mi pare l'abbia data MasterPC

Guarda che l'ho capito!:D
Vuoi che ti dica cio ' che ti piace ti fosse detto dalla mia bocca , ovvero , mea culpa , ho commesso peccato a taroccare la centralina...
mass mi aspetto da te che sei un grande moralizzatore serio e competente , esplosivi interventi di redenzione al link moduli aggiuntivi...
Li' ti vedo un po' scarsino e carente...!
forse perche' si posso disinstallare quindi il "peccato" e' reversibile,!?!:rolleyes:
 
M

Mass

Guarda che l'ho capito!:D
Vuoi che ti dica cio ' che ti piace ti fosse detto dalla mia bocca , ovvero , mea culpa , ho commesso peccato a taroccare la centralina...
mass mi aspetto da te che sei un grande moralizzatore serio e competente , esplosivi interventi di redenzione al link moduli aggiuntivi...
Li' ti vedo un po' scarsino e carente...!
forse perche' si posso disinstallare quindi il "peccato" e' reversibile,!?!:rolleyes:

Guarda che sei tu che l'hai portata su questo piano... stai facendo tutto da solo.
Il mio post era molto chiaro... tanto che Master PC ha dato una risposta altrettanto chiara.
Non ho accusato nessuno... volevo solo sapere se eri/eravate usciti dalla officina dopo aver messo delle firme.
Bastava dire di no... l'aspetto morale lo tiri fuori te.
Io volevo solo sapere gli aspetti formali del rapporto elaboratore / elaborato

:)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Guarda che sei tu che l'hai portata su questo piano... stai facendo tutto da solo.
Il mio post era molto chiaro... tanto che Master PC ha dato una risposta altrettanto chiara.
Non ho accusato nessuno... volevo solo sapere se eri/eravate usciti dalla officina dopo aver messo delle firme.
Bastava dire di no... l'aspetto morale lo tiri fuori te.
Io volevo solo sapere gli aspetti formali del rapporto elaboratore / elaborato

:)
No caro mass....
Il mio piano e' molto sereno !!!!
Sei tu che cerchi il pelo nell'uovo e chiedi una cosa che francamente scade nel ridicolo...
E' come chiedere ad elaboratore di macchine se lavora solo su macchine da circuito...
Il mio aspetto morale e' limpido e pulito come non mai!
sono un lavoratore dipendente, pago le tasse ogni mese in busta paga e non mi possono contestare nulla!
Piu sereno di cosi!
Poi dopo il lavoro fatto sulla centralina sono ancora piu' contento!
Lo rifarei subito! Il risultato e' eccezionale e la spesa ridicola se penso a cosa ho ottenuto!
Ps: soldi spesi da guadagno pulito e denunciato!!!
 
M

Mass

Stai continuando a fare tutto da solo...

Ripeto: volevo solo sapere come lavorano queste officine dal punto di vista legale.
Visto che fanno modifiche ad automezzi... che sono omologati per girare su strada, essere assicurati, ecc...

Se poi tu da una domanda ti fai tutti codesti viaggi, fino ad arrivare alle tasse e alla busta paga... mi spiace ma è un problema tuo.
I miei post sono sopra... chiari e limpidi.
La chiudo qua.
Ciao!
;)
 
Alto Basso