• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Inviata segnalazione:

Salve, vi scrivo per segnalarvi l'ennesima volta, del FASTIDIOSO problema di umidità/condensa interna che mi trovo dentro al veicolo quando inizia la stagione "invernale" ...

1) l'altro giorno, al pomeriggio, la prendo e ad un certo punto, dopo 10 minuti di utilizzo, sento umidità interna e all'improvviso sui finestrini laterali lato guida e parabrezza anteriore, si è formata una condensa! per poco non ci vedevo più! la temperatura impostata era di 21°C mi pare, e all'improvviso si è formata la condensa ...

2) dopo un'intera giornata di pioggia, prendo la macchina la sera per andare al lavoro, vetri PULITI, accendo la macchina e subito dopo il parabrezza anteriore viene COPERTO da uno strato di condensa (che scomparirà dopo qualche minuto). La mattina dopo entro in macchina e mi troco queste:

https://www.dropbox.com/s/bk21vbjmqu...03.39.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/td64syyxh6...04.00.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/i59o8rczzx...04.22.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/i1636a57oj...04.33.jpg?dl=0

Nell'affannosa ricerca di altri problemi simili mi imbatto in questo sito:

http://www.breakeryard.com/hyundai-car-parts/i30/common-problems-with-hyundai-i30

dove parlano del problema della mia macchina...E POSSIBILE FARE QUALCHE COSA DI TANGIBILE E NON ANDARE A TENTATIVI PER RISOLVERE?

Altra cosa...dopo che uso l'AC, una volta spenta e ripresa la macchina dai condotti di ventilazione viene fuori odore di muffa...cosa gia segnalata e risegnalata in concessionaria...

in attesa di un vs riscontro, Roberto
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Mi ha contattato Monica di Hyundai...ha letto l'email e visto le foto, gli ho raccontato cosa mi era capitato ancora, del mal contento avuto con la concessionaria di treviglio, e di trovarmi un'alternativa, possibilmente con carrozzeria interna...c'è ma a Monza...vediamo gli sviluppi...
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Mi ha contattato Monica di Hyundai...ha letto l'email e visto le foto, gli ho raccontato cosa mi era capitato ancora, del mal contento avuto con la concessionaria di treviglio, e di trovarmi un'alternativa, possibilmente con carrozzeria interna...c'è ma a Monza...vediamo gli sviluppi...

Dai speriamo che sia la volta buona, io proverei lì a sto punto...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
niente officina interna...sembra che nn ce ne siano!?!? vabbè cambio cmq concessionaria...meno male che ce nè un'altra in zona...speriamo...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Stamattina accompagno mia moglie all'aereoporto,macchina ferma da 2 giorni con sole e temperature alte da giorni,e trovo completamente bagnati i 2 lunotti ed il tetto panoramico come altre volte. Sono stato dal carrozziere di fiducia e mi ha detto che va messo l'auto sotto un getto d'acqua continuo per capire da dove viene il problema.Ha visto che i tappetini erano asciutti.Sinceramente non se ne può più!
 

Allegati

  • WP_20141020_001.jpg
    WP_20141020_001.jpg
    1.004,7 KB · Visite: 12
  • WP_20141020_002.jpg
    WP_20141020_002.jpg
    828,1 KB · Visite: 11
  • WP_20141020_005.jpg
    WP_20141020_005.jpg
    1 MB · Visite: 11

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
:zip: non ho parole...la prova con l'acqua è si e no inutile...devon controllare scarichi...guarnizioni...anche a me hyundai mi ha detto che per vedere se ci son infiltrazioni bisogna provare con l'acqua...ma bisogna capire da dove entra...se è un ristagno di qlc scarico? lo si capisce con un getto continuo?
Ho fatto delle prove anche io con l'autolavaggio e con l'idropulitrice ma non ho visto nulla (anche la mia prima officina) ...

@GIADAC chiama Hyundai...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Qual'è la soluzione....?Fanno finire la garanzia per lasciarci la macchina con questa problematica?Ho passato più tempo nelle officina che sulla strada.Ma queste auto come cavolo le fanno....?
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Ma succede solo a quelle col tetto panoramico? Il problema sarà quello allora?
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ma succede solo a quelle col tetto panoramico? Il problema sarà quello allora?
L'ho pensato anch'io, ma ve ne sono molte che lo hanno e non hanno il problema.Volevo provare a mettere un telo sul tetto di notte e vedere se non lo fa.In tal caso è evidente che l'infiltrazione arriva da lì.Poi fare lo stesso coprendo solo il lunotto anteriore e poi quello posteriore.In questo modo, forse, si localizzerrebbe intanto la zona di entrata dell'acqua.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Provo a dire una cosa che forse è già stata detta: una macchina del fumo dentro l'abitacolo?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
È stata una mia proposta sl costumer care di hyundai... E domani la ripropongo alla concessionaria... Al posto del telo si potrebbe usare nastro adesivo da carrozziere come mi avevano suggerito... Almeno da isolare il tetto panoramico... E poi si va ad esclusione...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Consegnata, niente...mi son dimenticato della proposta del fumo, anche perchè non so hyundai che gli faranno fare o controllare...rimango in attesa di una loro chiamata...anche se qui mi son sembrati più seri....speriamo...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Stamattina presa auto alle 9,15 stesso problema.Ho chiamato l'officina di Pisa per prendere un appuntamento.La cosa strana che vorrei capire.Come mai quando piove abbondantemente il problema non sussiste?C'è acqua che entra e ristagna e poi con l'umidità notturna crea il fenomeno di creare tutta questa acqua sotto le superfici vetrate?
A me il problema si presenta solo di sera tardi,notte o mattina presto.Mai di giorno.Mi hanno detto anche loro che la mia idea di mettere un telo sopra il tetto panoramico per alcune notti per andare ad esclusione e capire da dove venga il problema è ottimo.Eventualmente dove si compra il nastro adesivo da carrozziere?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Oggi dopo 2 giorni vado a ritirare la mia... X telefono non mi hanno detto nulla... Vedremo...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Si io non ho il problema della condensa ma altri problemi altrettanto importanti...sperando che li stiano risolvendo.
Lo sai come recita il proverbio vero??
Errare è umano...perseverare è diabolico!
Io se dovessi pensare di cambiare auto aspetterei la scadenza della garanzia e poi prenderei un'altra auto di pari valore usata ovviamente. È immorale spendere 21.600 € e poi avere tutti questi problemi!
Non penso prenderò piu un'auto nuova sinceramente in vita mia, almeno se non va non mi sono dissanguato di denaro.

Nella mia vita automobilistica le esperienze più negative l'ho avute esclusivamente su auto usate come questa.Precedentemente ho comprato auto a km.0 e quindi nuove, a parte la prima intestazione dell'auto al concessionario,con le quali non ho mai avuto problemi.Ne puoi trovare tante su Autoscout o su Al Volante con sconti che arrivano anche al 25/30% basta avere la voglia di spostarsi di qualche centinaio di chilometri.Credo che resti la soluzione migliore per comprare auto nuove a prezzi ottimi.

Ho preso una volta una Ford C-Max Ghia 1600 Tdci 110 cavalli, super accessoriata, sedili in pelle riscaldabili,cerchi da 17 pollici,Stereo Sony che costava un botto, con 6200 euro di sconto da listino immatricolata un mese prima, bollo pagato tutto l'anno e passaggio di proprietà incluso vicino a Milano in un Grosso Concessionario Ford/Mazda con 3 sedi in Lombardia. Mi mandarono il contratto, pagai 1000 euro di acconto con bonifico e poi il saldo.Nella mia città allo stesso prezzo mi davano la base con 30000km. usata quasi due anni da uno dei venditori che non aveva neanche la metà della metà della dotazione della Ghia.Mai avuto mezzo problema.
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Ciao ragazzi propongo una prova.

la sexy come tutti sappiamo ha come "difetto" quello di tenere in menoria l'aperura delle bocchette di aria.
Ma come tiene l'apertura tiene anche la chiusura mi spiego meglio se spegniamo la macchina con l' impostazione aria calda dalle bocchette frontali e andiamo a fare due passi...quando al nostro ritorno accenderemo la sexy anche se l'aria NON e' attiva sentiamo il flusso proveniente dalle bocchette frontali.
Quindi le bocchette non si riassettano al turnoff della chiave ma rimangono in posizione.
Se cio' accadesse anche per il RICICLO ARIA INTERNA a seguito di presenza di SMOG ESTERNO ovvero la icona a forma di macchinetta che abbiamo sui comandi aria questo potrebbe far si che accadano due cose.
1) o LE BOCCHETTE SONO TUTTE CHIUSE e l'unidita interna (se presente ) non esce...quindi la macchina non ha riciclo di aria(tipo quando respiriamo in una giornata di pioggia a finestrini chiusi e si appanna..
2) o LE BOCCHETTE SONO APERTE e allora e' possibile che l'umidità esterna entri nell'abitacolo.Quindi laviamo la sexy un po di acqua ristagna e penetra l'umidità dalle bocchette(x esempio)

Suggerirei a chi ha la sexy un po sudata di provare in entrambe le condizioni BOCCHETTE RICICLO CHIUSE/APERTE e di farci sapere.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
In cosa consiste e dove la si trova?E a quali prezzi?

Ciao la macchina del fumo è quella che normalmente viene usata nelle discoteche per generare una nebbia che provoca un particolare effetto con le luci e i laser. Metterla all'interno di un abitacolo consente di generare molto fumo (senza sporcare). Questo fumo cercherà delle vie d'uscita (importante quindi mettere il ricircolo in modo che non esca dal sistema di climatizzazione) se ci sono guarnizioni che non tengono il fumo uscirà e sarà visibile il punto debole da dove, molto probabilmente entra l'acqua. Di solito le noleggiano.
 
Alto Basso