• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
si probabile dipende dalla zona... anche qui c'è molta umidità in inverno, rispetto alla tua zona,dove magari c'è piu "ricircolo" d'aria ... a me questo inverno capitava abbastanza spesso ... rispetto al primo inverno ....
speriamo di trovare la soluzione...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ieri ho portato la mia auto in officina.Il capofficina che aveva sostituito il precedente a Settembre se n'è andato anche lui.Sono in attesa di accorpare anche la Toyota per fare un'officina unica Hyundai/Toyota e a quel punto ne nomineranno un altro. Il terzo in 6/7 mesi......mah non so cosa pensare.
...

Da fonti abbastanza attendibili che conosco mi pare di aver capito che ultimamente la sede stia cercando di ripristinare il controllo su concessionarie e centri assistenza, controllo che è andato man mano scemando, quindi credo che si vedrà per un bel po' un certo via vai di concessioni...
Nel tuo caso specifico spero che come accade dove mi servo io, ce la mettano tutta per portare la proverbiale serietà Toyota anche nel versante Hyundai, anche "i miei" sono nati come Toyota.



...

x me scappano per tutti i problemi che riscontrano e son stufi di gestire la cosa...parere personale (un pò di sarcasmo...)

Dopo tutte le volte che ti hanno preso per i fondelli, un po' di sarcasmo da parte tua mi pare proprio il minimo...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Alex speriamo che sia vero.Il gruppo è composto da 4 marchi, 3 sono già sotto la sede attuale e per ragioni, giuste visto il periodo, di risparmio di affitto e di costi, accorperanno anche l'ultimo marchio Toyota con gli attuali Bmw/Mini e Hyundai. Sono presenti due officine nel fabbricato attuale, una che gestisce Bmw e Mini, l'altra dove per ora c'è la Hyundai e alla quale si unirà prima dell'estate Toyota. Almeno così mi ha detto il venditore della Hyundai. L'altra mattina, al contrario delle 2 volte precedenti, ho avuto la sensazione che ci fosse meno personale rispetto a pochi mesi fa. L'officina Hyundai sembrava un pò abbandonata e non bene organizzata come lo era precedentemente.

Per quanto riguarda le problematiche ho appena chiamato e mi hanno detto che stavano finendo di sostituirmi le 4 candelette di accensione e che ieri è passato il carrrozziere dove loro si servono dall'officina, l'auto non è stata quindi portata c/o la carrozzeria. Gli hanno spiegato la problematica ed ha visto che in particolare le due porte dietro non chiudevano perfettamente e facevano piegare in un paio di punti la guarnizione possibile causa di piccole entrate di acqua che generebbero il problema. Per cui le hanno ordinate per tutte e 4 le porte. Lunedì mi aggiornano e se arrivano alla svelta lascio l'auto ancora alcuni giorni da loro per far finire il lavoro.Altrimenti devo andarla a riprendere e poi riportarla quando queste arriveranno.

Mi auguro a questo punto di aspettare qualche giorno in più e veder finito il lavoro in una sola volta. Nella speranza che sia davvero quella la natura del problema della condensa interna.Tra Pontedera e Pisa sono andato già 6 volte da loro dal Maggio dello scorso anno. In quella della mia città nel 2012 ed inizio 2013 almeno altre 6/7 volte.....L'auto di cortesia è una Toyota Auris 1400 Turbodiesel da 90 cavalli e devo dire che il motore è molto piacevole e divertente da guidare con una brillantezza superiore rispetto a quello della Ix20. Anche il peso della vettura va detto per onestà dovrebbe essere inferiore rispetto alla Ix20. Mi pare che la giapponese pesi 1300kg.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao,
mi interessa la questione del fanale appannato, mi è capitato la scorsa settimana dopo aver lavato la vettura, ho tolto il tappo dietro dei fanali e in 4 minuti è tornato pulito, una volta un meccanico dell'officina mi aveva detto che hanno uno sfiato che evita l'appannamento, ho dato un'occhiata ma non ho visto nulla, c'è solo una bustina con quei granelli che assorbono l'umidità.
Secondo me è solo la guarnizione difettosa.
Mi fai sapere cosa ti dicono e se te lo sostituiscono?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Per quanto riguarda le problematiche ho appena chiamato e mi hanno detto che stavano finendo di sostituirmi le 4 candelette di accensione e che ieri è passato il carrrozziere dove loro si servono dall'officina, l'auto non è stata quindi portata c/o la carrozzeria. Gli hanno spiegato la problematica ed ha visto che in particolare le due porte dietro non chiudevano perfettamente e facevano piegare in un paio di punti la guarnizione possibile causa di piccole entrate di acqua che generebbero il problema. Per cui le hanno ordinate per tutte e 4 le porte. Lunedì mi aggiornano e se arrivano alla svelta lascio l'auto ancora alcuni giorni da loro per far finire il lavoro.Altrimenti devo andarla a riprendere e poi riportarla quando queste arriveranno.

Mi auguro a questo punto di aspettare qualche giorno in più e veder finito il lavoro in una sola volta. Nella speranza che sia davvero quella la natura del problema della condensa interna.Tra Pontedera e Pisa sono andato già 6 volte da loro dal Maggio dello scorso anno. In quella della mia città nel 2012 ed inizio 2013 almeno altre 6/7 volte.....L'auto di cortesia è una Toyota Auris 1400 Turbodiesel da 90 cavalli e devo dire che il motore è molto piacevole e divertente da guidare con una brillantezza superiore rispetto a quello della Ix20. Anche il peso della vettura va detto per onestà dovrebbe essere inferiore rispetto alla Ix20. Mi pare che la giapponese pesi 1300kg.

Speriamo sia la causa dell'entrata dell'umidità...sinceramente io ho ispezionato le mia, ma con l'occhio inesperto non son riuscito a trovare pieghe anomale una volta chiuse le portiere, teoricamente con la prova del laser che hanno fatto le avrebbero trovate...
Aprendo il cofano anteriore, ho notato 2 vone di scolo ulteriori, con su un pò di sporco (qlc fogliolina), credo che nn siano state ispezionate, e dovrebbero essere gli scoli che portano acqua nella zona anteriore della macchina, tipo queste:

https://www.dropbox.com/s/rs3x0nb5dqbjlr9/IMG_20140212_091500.jpg
https://www.dropbox.com/s/5ojuobcgs5fj467/IMG_20140212_091557.jpg

nel pomeriggio o al massimo domani proverò a far colare 1 pò d'acqua in questi canali e vedere se esce o meno...

A me avevan dato come macchina una Punto 1200 benzina...scattante rispetto alla mia i30, e anche in curva si comportava leggermente meglio, era piu rigida, la i30 x me soffre un pò in curva per la macchina che è ...

Ciao,
mi interessa la questione del fanale appannato, mi è capitato la scorsa settimana dopo aver lavato la vettura, ho tolto il tappo dietro dei fanali e in 4 minuti è tornato pulito, una volta un meccanico dell'officina mi aveva detto che hanno uno sfiato che evita l'appannamento, ho dato un'occhiata ma non ho visto nulla, c'è solo una bustina con quei granelli che assorbono l'umidità.
Secondo me è solo la guarnizione difettosa.
Mi fai sapere cosa ti dicono e se te lo sostituiscono?

Non ho ancora chiesto al meccanico per questo fatto del fanale ... spero sia "normale" e che abbia gli sfoghi, ma che a lungo andare non comprometta la visibilità dello stesso ...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Purtroppo,come temevo,il cambio delle 4 guarnizioni in gomma delle porte, che a parere dell'officina avrebbe risolto il problema, non ha risolto un bel niente.Ieri sera alle 21/21,30 dopo aver lasciato un'oretta la macchina nel parcheggio ho trovato tracce di bagnato sotto il tetto panoramico......
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Idem...pioggia a non finire e immancabile umidità..


ieri ha piovuto tutto il giorno, prendo la macchina alle 21.30, vetri puliti, e appena accendo la macchina il vetro dopo qualche secondo inizia ad appannarsi sempre di più fino a quando è quasi impossibile vederci attraverso ... avendo "fretta" di andare al lavoro ho asciugato quanto potevo (nessuna foto e video) ... stamattina alle 6e10, la prendo per tornare a casa e questo è quello che mi trovo:

https://www.dropbox.com/s/bk21vbjmquezg48/2014-10-14 06.03.39.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/td64syyxh6xc1uw/2014-10-14 06.04.00.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/i59o8rczzxybcpm/2014-10-14 06.04.22.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/i1636a57oj2ob6r/2014-10-14 06.04.33.jpg?dl=0
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Ciao a tutti.
Ho appena finito di leggere questa discussione, ho iniziato oggi pomeriggio.
Avete tutta la mia solidarietà, anche io sto avendo un problema con la mia i30 e proprio in questi giorni ho l'auto in officina per il problema al volano motore e ai freni posteriori. Se tutto va bene e risolvono bene il problema ai freni posteriori me la dovrei cavare solo con un cambio pastiglie posteriori a 120€. Il resto è in garanzia. Io ormai da quello che mi è successo ho capito che forse questo marchio non risponde alle aspettative e a quello che promette. Troppi problemi, troppa poca affidabilità...troppi casini. Ho l'auto da due anni ma ho già avuto problemi non di poco conto. L'assistenza non è all'altezza della situazione e non mi sembra normale che delle automobili nuove, pagate fior di soldi, debbano avere tutti sti problemi. Problemi che poi non sono in grado di risolverti. Spero di non avere più guai ma se dovesse succedere ancora qualcosa di importante penserò seriamente di dare dentro l'auto per prenderne un'altra. Ovviamente non hyundai. Mi dispiacerà molto perché sono innamorato di quest'auto, ma non esiste dover tribolare in questo modo. Soprattutto come è successo a nosadello. Incredibile! È ancora non ha risolto il problema!!!! Da non credere...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Ciao Luca, ti ringrazioe per la solidarietà...e vedo che non sono l'unico (anche se siamo in pochi) che si lamentano di questa i30...pecca di costruzione di gioventù la mia (una delle prime prodotte) e penso sia "normale" che pecchi in difetti che poi SICURAMENTE sono stati migliorati e eliminati...tutte le macchine appena uscite hanno la cattiva abitudine di essere piene di difetti (cosi mi raccontava un meccanico)
Questo non toglie che per quello che l'abbiamo pagata, dovrebbero risolvere i problemi!

l'altro giorno, al pomeriggio, la prendo e ad un certo punto, dopo 10 minuti di utilizzo, sento umidità interna e all'improvviso sui finestrini laterali lato guida e parabrezza anteriore, si è formata una condensa! per poco non ci vedevo più! la temperatura impostata era di 21°C mi pare, e all'improvviso si è formata la condensa ...

Non so più a che pensare ... oggi o domani chiamerò ancora hyundai italia, e cambierò concessionaria, visto il trattamento e le prese per il culo che mi ha fatto quella di Treviglio ...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
L'altra mattina alle 9,30, in fase già di asciugatura dell'umido notturno, sono andato a cambiare il tagliandino dell'assicurazione sul lunotto anteriore.Ho trovato il vecchio tagliando bagnaticcio e tracce di acqua come al solito su lunotto anteriore,posteriore e tetto panoramico.Macchine che hanno problemi con assistenze inadeguate di casa madre in primis e buona parte di officine, in seconda battuta, che parano il sedere alla prima con risposte spesso davvero ridicole che farebbero più bella figura a starsene in silenzio.

Il cercare di nascondersi dietro le generalizzazioni e le presupposizioni,assolutamente non veritiere,che tutte le auto hanno problemi ecc.ecc. mi pare un tentativo ridicolo, in stile più italico che coreano,di non assumersi come sempre responsabilità evidenti. Hanno ancora molto da lavorare su molti fronti, prima tra tutti, la capacità di risolvere con tempestività,competenza e rispetto assoluto del cliente le problematiche che ci sono.

Non solo i problemi in certi casi sono troppi e non giustificabili ma poi DEVONO essere risolti avendo atteggiamento umile e disponibile.Non c'è dalla casa madre questo atteggiamento. come si pensa che ci possa essere da parte della maggior parte delle officine autorizzate?

Il pesce puzza sempre dalla testa. Ho amici che hanno Kia Sportage con il famoso problema del motore 1700 crdi che si ferma di inverno che si sono dovuti pagare gli interventi di cambio del filtro a loro spese nonostante la garanzie e le evidenti responsabilità della casa madre e tessuti che con l'acqua si scoloriscono. Cambiati due volte senza aver risolto il problema e sentendosi dire dal concessionario Kia che la colpa è loro in quanto entrano in auto con gocce d'acqua sui vestiti...... Quando per 25 anni hanno avuto varie auto che anche con tessuti vecchissimi non hanno mai sofferto del problema. Da parte delle officine Kia vi è lo stesso atteggiamento di buona parte di quelle Hyundai. E meno male che la promessa Hyundai, messa ben in mostra in ogni officina, recita:

Abbiamo a cuore gli interessi dei nostri Clienti e ci impegniamo a:

AscoltarVi con attenzione e dare seguito alle Vostre osservazioni
Mantenere un ambiente pulito, sicuro e cordiale
Programmare appuntamenti compatibilmente con i Vostri impegni
AssisterVi al Vostro arrivo in modo cordiale e professionale
FornirVi una stima precisa di tempi e costi
RichiederVi un’autorizzazione prima di eseguire operazioni supplementari
IllustrarVi in dettaglio tutte le riparazioni effettuate e le voci di costo
GarantirVi che il veicolo venga restituito pulito e in ordine entro i tempi previsti
Metterci in contatto con Voi entro 5 giorni lavorativi per verificare il Vostro grado di soddisfazione rispetto a tutti gli interventi eseguiti

Alcuni di questi punti sono solo parole parole parole come diceva una famosissima canzone di Mina e Alberto Lupo.....
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
L'altra mattina alle 9,30, in fase già di asciugatura dell'umido notturno, sono andato a cambiare il tagliandino dell'assicurazione sul lunotto anteriore.Ho trovato il vecchio tagliando bagnaticcio e tracce di acqua come al solito su lunotto anteriore,posteriore e tetto panoramico.Macchine che hanno problemi con assistenze inadeguate di casa madre in primis e buona parte di officine, in seconda battuta, che parano il sedere alla prima con risposte spesso davvero ridicole che farebbero più bella figura a starsene in silenzio.

Il cercare di nascondersi dietro le generalizzazioni e le presupposizioni,assolutamente non veritiere,che tutte le auto hanno problemi ecc.ecc. mi pare un tentativo ridicolo, in stile più italico che coreano,di non assumersi come sempre responsabilità evidenti. Hanno ancora molto da lavorare su molti fronti, prima tra tutti, la capacità di risolvere con tempestività,competenza e rispetto assoluto del cliente le problematiche che ci sono.

Non solo i problemi in certi casi sono troppi e non giustificabili ma poi DEVONO essere risolti avendo atteggiamento umile e disponibile.Non c'è dalla casa madre questo atteggiamento. come si pensa che ci possa essere da parte della maggior parte delle officine autorizzate?
e che si sono dovuti pagare gli interventi di cambio del filtro a loro spese nonostante la garanzie e le evidenti responsabilità delle case coreane.

Il pesce puzza sempre dalla testa.Ho amici che hanno Kia Sportage con il famoso problema del motore 1700 crdi che si ferma di inverno,anche con temperature normali, e tessuti che con l'acqua si scoloriscono. Cambiati due volte senza aver risolto il problema e sentendosi dire dal concessionario Kia che la colpa è loro in quanto entrano in auto con gocce d'acqua sui vestiti...... Quando per 25 anni hanno avuto varie auto che anche con tessuti vecchissimi non hanno mai sofferto del problema. Da parte delle officine Kia vi è lo stesso atteggiamento di buona parte di quelle Hyundai. E meno male che la promessa Hyundai, messa ben in mostra in ogni officina, recita:

Abbiamo a cuore gli interessi dei nostri Clienti e ci impegniamo a:

AscoltarVi con attenzione e dare seguito alle Vostre osservazioni
Mantenere un ambiente pulito, sicuro e cordiale
Programmare appuntamenti compatibilmente con i Vostri impegni
AssisterVi al Vostro arrivo in modo cordiale e professionale
FornirVi una stima precisa di tempi e costi
RichiederVi un’autorizzazione prima di eseguire operazioni supplementari
IllustrarVi in dettaglio tutte le riparazioni effettuate e le voci di costo
GarantirVi che il veicolo venga restituito pulito e in ordine entro i tempi previsti
Metterci in contatto con Voi entro 5 giorni lavorativi per verificare il Vostro grado di soddisfazione rispetto a tutti gli interventi eseguiti

Alcuni di questi punti sono solo parole parole parole come diceva una famosissima canzone di Mina e Alberto Lupo.....


Ragazzi io sono sempre più dell'idea che forse è da prendere in seria considerazione la soluzione di dare dentro l'auto per prenderne un'altra...a mali estremi...estremi rimedi...
forse quando iniziano a vedere tutta una serie di persone che mollano hyundai si daranno una svegliata !
per quanto riguarda Kia non mi stupisce la cosa...fanno parte dello stesso gruppo !!!

il padre della mia ex ragazza possedeva fino a qualche anno fa una vecchia fiat 131 sw panorama mi sembra. bene quell'auto in più di 20 anni di vita (era diventata auto d'epoca) fece solo la manutenzione ordinaria...mai un guasto serio ne problema particolare. la dovette cambiare perchè ormai a torino i pezzi di ricambio non li avevano più...altrimenti sarebbe ancora in giro marciante.
nella mia opel corsa precedente 1.7 diesel non ho mai dovuto fare un intervento che non fosse la manutenzione ordinaria...la cambiai perchè avevo fatto un incidente brutto e avevo paura che col tempo non era più sicura, aveva più di 210.000 km.
devo essere sincero...sono pentito di averla data via...avrei dovuto tenerla quell'auto, il motore funzionava bene...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ragazzi io sono sempre più dell'idea che forse è da prendere in seria considerazione la soluzione di dare dentro l'auto per prenderne un'altra...a mali estremi...estremi rimedi...
forse quando iniziano a vedere tutta una serie di persone che mollano hyundai si daranno una svegliata !

A Febbraio 2016 scade la garanzia della mia. Ancora un annetto e poi, nonostante il grande dispiacere perchè l'auto mi piace moltissimo, la vendo.Probabile anche a fine 2015.
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
A Febbraio 2016 scade la garanzia della mia. Ancora un annetto e poi, nonostante il grande dispiacere perchè l'auto mi piace moltissimo, la vendo.Probabile anche a fine 2015.

Hai già idea su che auto o marchio ti orienterai x il cambio??
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Non lo so ancora Luca.Chissà magari masochista come sono compro un'altra Hyundai o Kia nuova o km.0 per "sverginarmela" io e verificare definitivamente se è proprio un problema dei marchi o se la mia auto era problematica in quanto acquistata usata (si fa per dire usata visto che aveva 11 mesi di vita...). Il fatto è che gran parte delle problematiche da me avute sono state comuni a chi l'ha comprata nuova....quindi quello che ho scritto non ha effettivo riscontro nella realtà.Mi sembra che tu e Nosadello abbiate il mio stesso problema e l'avete acquistata nuova.
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD
Non è che per caso avete il ricircolo aria interno chiuso?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
AscoltarVi con attenzione e dare seguito alle Vostre osservazioni
Mantenere un ambiente pulito, sicuro e cordiale
Programmare appuntamenti compatibilmente con i Vostri impegni
AssisterVi al Vostro arrivo in modo cordiale e professionale
FornirVi una stima precisa di tempi e costi
RichiederVi un’autorizzazione prima di eseguire operazioni supplementari
IllustrarVi in dettaglio tutte le riparazioni effettuate e le voci di costo
GarantirVi che il veicolo venga restituito pulito e in ordine entro i tempi previsti
Metterci in contatto con Voi entro 5 giorni lavorativi per verificare il Vostro grado di soddisfazione rispetto a tutti gli interventi eseguiti

A leggerle mi verrebbe voglia di ridere...non mi trovo in nessuna di queste cose nel mio rapporto con la concessionaria Hyundai di Treviglio ...

Non è che per caso avete il ricircolo aria interno chiuso?

la spia è spenta ... e il concessionario mi ha detto che funziona ... anche perchè attivandolo si sente che l'aria prende un altro "giro" (si sente un rumore diverso...)
Ho provato ad attivarlo e si vede che è attivo (prova fatta l'anno scorso in una giornata piovosa) e si appannava in poco tempo

Un mio amico ha la Focus e nelle stesse condizioni, il vetro si appannava appena accesa, più della mia...gli ho detto che non era normale, e lui mi ha detto che ha sempre fatto cosi...al che gli ho detto di farla controllare...

Sarei tentato di darla dentro anche io...ma quanto si dovrebbe buttare dentro ancora in euro per una macchina nuova? non credo la valutino con 4R una concessionaria...
Anche se ad andare avanti cosi ne ho le @@ piene ... per questo inverno credo che comprerà un "mangia umidità" ... giusto per non trovarmi i vetri ghiacciati...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
http://www.breakeryard.com/hyundai-car-parts/i30/common-problems-with-hyundai-i30

Parabrezza condensa

Problema: Il parabrezza sulla i30 è incline a un più alto del solito condensa accumulo. Questo problema è causato da un guasto delle guarnizioni parabrezza, che permettono l'acqua in cabina. Con questo problema, si può inoltre notare che ci sono macchie di umido sui tappeti o altrove nella parte anteriore della vettura.

Soluzione: È necessario sostituire le guarnizioni parabrezza per ordinare il problema. Se la vostra auto è ancora in garanzia, Hyundai risolverà il problema gratuitamente. In caso contrario, è la vostra responsabilità.

(usato google x tradurre...)
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Non lo so ancora Luca.Chissà magari masochista come sono compro un'altra Hyundai o Kia nuova o km.0 per "sverginarmela" io e verificare definitivamente se è proprio un problema dei marchi o se la mia auto era problematica in quanto acquistata usata (si fa per dire usata visto che aveva 11 mesi di vita...). Il fatto è che gran parte delle problematiche da me avute sono state comuni a chi l'ha comprata nuova....quindi quello che ho scritto non ha effettivo riscontro nella realtà.Mi sembra che tu e Nosadello abbiate il mio stesso problema e l'avete acquistata nuova.

Si io non ho il problema della condensa ma altri problemi altrettanto importanti...sperando che li stiano risolvendo.
Lo sai come recita il proverbio vero??
Errare è umano...perseverare è diabolico!
Io se dovessi pensare di cambiare auto aspetterei la scadenza della garanzia e poi prenderei un'altra auto di pari valore usata ovviamente. È immorale spendere 21.600 € e poi avere tutti questi problemi!
Non penso prenderò piu un'auto nuova sinceramente in vita mia, almeno se non va non mi sono dissanguato di denaro.
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
http://www.breakeryard.com/hyundai-car-parts/i30/common-problems-with-hyundai-i30

Parabrezza condensa

Problema: Il parabrezza sulla i30 è incline a un più alto del solito condensa accumulo. Questo problema è causato da un guasto delle guarnizioni parabrezza, che permettono l'acqua in cabina. Con questo problema, si può inoltre notare che ci sono macchie di umido sui tappeti o altrove nella parte anteriore della vettura.

Soluzione: È necessario sostituire le guarnizioni parabrezza per ordinare il problema. Se la vostra auto è ancora in garanzia, Hyundai risolverà il problema gratuitamente. In caso contrario, è la vostra responsabilità.

(usato google x tradurre...)

Nosadello perché non chiami il servizio clienti e fai presente quello che hai trovato su questo sito? O magari gli mandi proprio una mail con il link...o qualcosa del genere
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Nosadello perché non chiami il servizio clienti e fai presente quello che hai trovato su questo sito? O magari gli mandi proprio una mail con il link...o qualcosa del genere

infatti...ora gli mando un'email...almeno vedono anche loro... :cool:
 
Alto Basso