• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
da quello che mi ha detto la concessionaria NON HA a disposizione in loco macchine di cortesia...
caXXi loro...me la procurano visto che mi si prospetta un fermo di 2/3 giorni (Sempre che riescano a capire da dove arriva tutta quella umidità) ...

dubbio che mi assale...SE non dovessero risolvere con tutti i controlli che fanno??
Che succede? cosa potrei chiedere?

Tanto per cominciare un impermeabile da indossare quando sali in auto!:p
Scherzi a parte, ti consiglierei di cercare qualche altra officina, a costo di fare qualche Km, spero di sbagliare ma con questi mi sa che ci rimetti solo tempo e denaro!

se in concessionaria non hanno una vettura di cortesia ti devono dare una sostitutiva rivolgendosi ad un autonoleggio, come è successo a me per ben 3 volte per il fermo macchina per l'aria condizionata.

Esattamente!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Tanto per cominciare un impermeabile da indossare quando sali in auto!:p
Scherzi a parte, ti consiglierei di cercare qualche altra officina, a costo di fare qualche Km, spero di sbagliare ma con questi mi sa che ci rimetti solo tempo e denaro!

Ahahahahah l'impermeabile non è una brutta idea!!
Si sa mai...che apro la porta e inizia a piovere dentro :cool1:

Ovvio non dovessero risolvere proverei un'altra officina Hyundai...ce nè un'altra alla stessa strada di questa (più o meno)...mi ero rivolto a questa perchè è dove ho acquistato la macchina...e dove hyundai mi ha detto di fare riferimento ...

ma NEL caso anche la seconda officina non dovesse risolvere?
Potrei intraprendere qualche strada legale (o illegale ahahha) per avere un risarcimento o sostituzione del mezzo?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi sembri pressochè l' unico a soffrire di questo difetto sulla i30, insomma, qui sul forum di gente con la stessa auto ce n'è un po', quindi se il tuo è un difetto atipico che richiede soluzioni atipiche, in caso l' assistenza "traccheggi" il ricorso ad un legale o ad una associazione dei consumatori potrebbero essere una strada per esigere una qualunque forma di soluzione del problema, sia essa il ripristino della tua auto o la fornitura di una che non abbia il problema.
Comunque in caso di mancata risoluzione da parte di chi ti assiste il primo step è cambiare assistenza, e se come hai detto ne hai una vicino è tanto meglio!
Prova a far notare che andando incontro a temperature sotto ol zero, corri il serio rischio che al mattino sali in auto e invece della condensa ti ritrovi il ghiaccio sui vetri, hai visto mai capiscano la gravità del problema e si prodighino di più!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Quello che pensavo...

Il problema del ghiaccio è successo l'inverno scorso.. E l'ho fatto presente in concessionaria e a Hyundai stessa...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche a me capitò l' anno scorso. Quest' anno non si è più verificato.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Di episodi simili ne ho sentiti, anche se a me non sono mai capitati, quindi evidentemente ci saranno condizioni particolari che possono dare origine a questo fenomeno, ma come ho già detto può trattarsi di episodi, e il tuo caso gig, ne è testimonianza, ma in casi come quello del nostro amico non si tratta di episodi, ma della norma, quindi c'è sicuramente qualcosa che non va!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Io ogni volta che lo trovo, faccio un video cge testimonia la condizione del vetro inyerno... Si sa mai... :-(
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
trovata la soluzione! :mrgreen:
airmax_tubo.png

scherzi a parte insisti e fatti trovare una soluzione!!!!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
ahahaha potrebbe essere una soluzione temporanea!!!

mah...son sfiduciato per la soluzione...per me non troveranno nulla che non vada e dovrò rivolgermi a qualche associazione...a meno che "mamma" Hyundai entri in ballo ufficialmente con l'officina...per l'eventuale sostituzione...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
incredibile!!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ieri sera prima di andare al lavoro:

http://youtu.be/puYMDCcn4uo

e questo quello che ho trovato all'uscita alle 6 del mattino...
un video è tagliato perchè son scappate madonne...."agghiacciante"!!!:

http://youtu.be/ala908i0WzA
http://youtu.be/x4NEFY6zeXE

Terribile sempre più. A dover di cronaca, avevo scritto che nella mia auto mi era capitato tempo fa e non si era più ripetuto. Oggi entro in auto e mi trovo una bella goccia d' acqua all' interno che scende dall' attaccatura del parabrezza fino a giu... Che fare? :(
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
l'ispettore di zona ha detto al meccanico, che per questo "lavoro" non mi può dare la macchina...
ho chiamato hyundai e mi ha detto perchè, probabilemnte, il fermo dovrebbe essere solo per la manodopera e non per la diagnosi...
pazzesco...

ho chiesto a hyundai di chiamare il concessionario e di sentire loro cosi mi daranno una versione ufficiale...

Terribile sempre più. A dover di cronaca, avevo scritto che nella mia auto mi era capitato tempo fa e non si era più ripetuto. Oggi entro in auto e mi trovo una bella goccia d' acqua all' interno che scende dall' attaccatura del parabrezza fino a giu... Che fare? :(

Anche tu tetto panoramico o no?
che fare?
a me vien voglia di venderla e prenderne un'altra...di un'altra marca ovviamente...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
l'ispettore di zona ha detto al meccanico, che per questo "lavoro" non mi può dare la macchina...
ho chiamato hyundai e mi ha detto perchè, probabilemnte, il fermo dovrebbe essere solo per la manodopera e non per la diagnosi...
pazzesco...

ho chiesto a hyundai di chiamare il concessionario e di sentire loro cosi mi daranno una versione ufficiale...



Anche tu tetto panoramico o no?
che fare?
a me vien voglia di venderla e prenderne un'altra...di un'altra marca ovviamente...

Ciao io non ho il tettino perché ho una i10. Sicuramente non tanto per l' auto di cui non mi lamento, ma per l' assistenza, ne prenderò un' altra di auto, mai più Hyundai per me. Non so perché faccia questa condensa. Se ricapita documento con foto :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie dell' interessamento caro Alex! Fortunatamente dopo quell' episodio non si è più manifestato, certo è presto per dirlo perché comunque non fa ancora freddo freddo da far spegnere una ix35 1.7 ;) però comunque spero proprio che sia stato un episodio sporadico, anche perché di acqua certamente non ne entra più (di piogge ne ha prese abbastanza, come di lavaggi ;))! Comunque se mi ricordo riporterò un resoconto verso gennaio per far sapere se ci sono ancora infiltrazioni o meno. Grazie ancora :D

Purtroppo non ho dovuto attendere molto. Posto il resoconto nella discussione che avevo creato tempo addietro. :(
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Già...peccato...anche se gira e rigira anche le altre casa tentennano a dare auto di cortesia...
Anche io non mi lamenterei per la macchina...a parte il difetto di cui soffre la mia...linee e interni son ottimi...
Ma come assistenza lascia a desiderare...
Sto ancora aspettando da AGOSTO i ricambi del mio pomello e cambio che si sono spellati e nessuno mi ha detto ancora nulla tra l'altro...
Secondo me è qualche guarnizione che non tiene...i tappetini sono asciutti, baule idem...

Già...peccato...anche se gira e rigira anche le altre casa tentennano a dare auto di cortesia...
Anche io non mi lamenterei per la macchina...a parte il difetto di cui soffre la mia...linee e interni son ottimi...
Ma come assistenza lascia a desiderare...
Sto ancora aspettando da AGOSTO i ricambi del mio volante e cambio che si sono spellati e nessuno mi ha detto ancora nulla tra l'altro...
Secondo me è qualche guarnizione che non tiene...i tappetini sono asciutti, baule idem...

hyundai italia mi ha confermato che il fermo DEVE essere solo di manodopera (nel mio caso il meccanico non ci lavora su sulla macchina??? la guarda e non tocca nulla???)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Già...peccato...anche se gira e rigira anche le altre casa tentennano a dare auto di cortesia...
Anche io non mi lamenterei per la macchina...a parte il difetto di cui soffre la mia...linee e interni son ottimi...
Ma come assistenza lascia a desiderare...
Sto ancora aspettando da AGOSTO i ricambi del mio pomello e cambio che si sono spellati e nessuno mi ha detto ancora nulla tra l'altro...
Secondo me è qualche guarnizione che non tiene...i tappetini sono asciutti, baule idem...

Già...peccato...anche se gira e rigira anche le altre casa tentennano a dare auto di cortesia...
Anche io non mi lamenterei per la macchina...a parte il difetto di cui soffre la mia...linee e interni son ottimi...
Ma come assistenza lascia a desiderare...
Sto ancora aspettando da AGOSTO i ricambi del mio pomello e cambio che si sono spellati e nessuno mi ha detto ancora nulla tra l'altro...
Secondo me è qualche guarnizione che non tiene...i tappetini sono asciutti, baule idem...

hyundai italia mi ha confermato che il fermo DEVE essere solo di manodopera (nel mio caso il meccanico non ci lavora su sulla macchina??? la guarda e non tocca nulla???)

Beh io ne ho passate di più... senza che ti racconto qui senno esce fuori un poema. Se hai tempo leggi i miei messaggi qui e qui ;)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11612-tagliandi (soprattutto i post finali)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11615-Frizione-regolata-macchina-inguidabile
:(:(
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Alto Basso