• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ho fatto "il giro" delle varie concessionarie Hyundai trovate sul sito Hyundai.it, e ho contattato quelle a cui ho trovato un indirizzo email..
Per ora mi ha risposto una concessionaria dicendomi:

"Gent. Sig. Moretti buon giorno, purtroppo non abbiamo segnalazioni di questo tipo, il difetto riscontrato potrebbe essere dovuto al mancato utilizzo del climatizzatore o al suo non funzionamento, oppure allo scarico otturato dell'acqua di condensa del clima stesso.
Cordiali saluti."

Uno deve essere obbligato ad usare il clima se no gli fà questo scherzo?!?!?
io non l'accendo quasi mai perchè mi da fastidio...sbaglio???

No comment! Sempre peggio questa Hyundai. Che delusione... Purtroppo alla Hyundai ho capito questo: interessa solo vendere. Poi i clienti possono anche avere gravi problemi (vedi le ix35 e le i10 che si spengono) in cui è a rischio la loro vita, ormai loro hanno venduto, incassato i soldi e chi s' è visto s' è visto... :(
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Mi associo alla tua firma:

Delusissimo dalla Hyundai. La mia prima e ultima auto di questa casa automobilistica. Vivamente sconsigliata.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi associo alla tua firma:

Delusissimo dalla Hyundai. La mia prima e ultima auto di questa casa automobilistica. Vivamente sconsigliata.
Purtroppo sì, è la dura realtà. Mi piaceva tanto ma ho altrettanto molto accumulato fino a che il vaso è traboccato. Hanno perso un cliente, che gli avrebbe portato anche altra clientela... :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ho fatto "il giro" delle varie concessionarie Hyundai trovate sul sito Hyundai.it, e ho contattato quelle a cui ho trovato un indirizzo email..
Per ora mi ha risposto una concessionaria dicendomi:

"Gent. Sig. Moretti buon giorno, purtroppo non abbiamo segnalazioni di questo tipo, il difetto riscontrato potrebbe essere dovuto al mancato utilizzo del climatizzatore o al suo non funzionamento, oppure allo scarico otturato dell'acqua di condensa del clima stesso.
Cordiali saluti."

Uno deve essere obbligato ad usare il clima se no gli fà questo scherzo?!?!?
io non l'accendo quasi mai perchè mi da fastidio...sbaglio???

Non sta nè in cielo nè in terra!
Sia chiaro, l' uso del clima aiuta senza dubbio, ma senza clima al massimo può appannarsi il vetro, inoltre si presupone che se tu l' auto la guidi e la porti a destinazione, in qualche modo il parabrezza lo asciughi, quindi è lecito pensare che quando ti fermi non sia chissà quanto bagnato, se mentre l' auto è parcheggiata il vetro si bagna di nuovo non dipende certo dal clima spento!
Inoltre credo che chi ti ha dato questa risposta le macchine di una volta, senza clima e poco coibentate non le abbia neanche conosciute, mio padre sulla Manta, sulla 128, sulla Kadett, e sulle 2 corsa che ha avuto, il clima non ce l' aveva (sulle ultme due in teoria poteva esserci, ma lui le ha volute senza...), e non gli è mai servita nè la pezza per asciugare nè la raschietta per il ghiaccio (almeno dentro), tutt'al più 5 minuti di ventola per togliere la patina che si crea appena entri e inizi a respirare nella macchina fredda.
Ma poi che cosa vanno dicendo, se fosse veramente lo scarico del clima otturato, tu non usandolo non corri rischi, e se lo usassi non faresti altro che peggiorare!

Ok, ti hanno risposto via mail senza vedere l'auto, il chè può essere una valida attenuante per una diagnosi tanto superficiale, ma credo avrebbero fatto più bella figura a scriverti di portargli la vettura per rendersi conto della situazione.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non sta nè in cielo nè in terra!
Sia chiaro, l' uso del clima aiuta senza dubbio, ma senza clima al massimo può appannarsi il vetro, inoltre si presupone che se tu l' auto la guidi e la porti a destinazione, in qualche modo il parabrezza lo asciughi, quindi è lecito pensare che quando ti fermi non sia chissà quanto bagnato, se mentre l' auto è parcheggiata il vetro si bagna di nuovo non dipende certo dal clima spento!
Inoltre credo che chi ti ha dato questa risposta le macchine di una volta, senza clima e poco coibentate non le abbia neanche conosciute, mio padre sulla Manta, sulla 128, sulla Kadett, e sulle 2 corsa che ha avuto, il clima non ce l' aveva (sulle ultme due in teoria poteva esserci, ma lui le ha volute senza...), e non gli è mai servita nè la pezza per asciugare nè la raschietta per il ghiaccio (almeno dentro), tutt'al più 5 minuti di ventola per togliere la patina che si crea appena entri e inizi a respirare nella macchina fredda.
Ma poi che cosa vanno dicendo, se fosse veramente lo scarico del clima otturato, tu non usandolo non corri rischi, e se lo usassi non faresti altro che peggiorare!

Ok, ti hanno risposto via mail senza vedere l'auto, il chè può essere una valida attenuante per una diagnosi tanto superficiale, ma credo avrebbero fatto più bella figura a scriverti di portargli la vettura per rendersi conto della situazione.

Sono solo palliativi di durata breve... non servono a molto. Le classiche risposte per tenere buono. Purtroppo occorrono i fatti.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Stamattina mi ha risposto una concessionaria di Monza, gentilissimi...questo è ciò che mi hanno detto:

Gent.mo Sig. Moretti,
mi rincresce ma non ho mai visto nessuna vettura, hyundai o
no, con un difetto paragonabile al suo.
Sembrerebbe evidente un problema di infiltrazioni da
ricercare.
L'unico consiglio che mi sento di darle è di cercare
qualche concessionario con carrozzeria interna in modo che
possano darle la dovuta assistenza.

Ho fatto vedere i video ad un carrozziere che collabora con
noi ed è rimasto anche lui basito.

Saluto cordialmente

Ora gli rispondo e li aggiorno su tutto quanto...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Stamattina mi ha risposto una concessionaria di Monza, gentilissimi...questo è ciò che mi hanno detto:

Gent.mo Sig. Moretti,
mi rincresce ma non ho mai visto nessuna vettura, hyundai o
no, con un difetto paragonabile al suo.
Sembrerebbe evidente un problema di infiltrazioni da
ricercare.
L'unico consiglio che mi sento di darle è di cercare
qualche concessionario con carrozzeria interna in modo che
possano darle la dovuta assistenza.

Ho fatto vedere i video ad un carrozziere che collabora con
noi ed è rimasto anche lui basito.

Saluto cordialmente

Ora gli rispondo e li aggiorno su tutto quanto...

Questo è a parer mio un comportamento già più esemplare rispetto a Hyundai!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Stamattina mi ha risposto una concessionaria di Monza, gentilissimi...questo è ciò che mi hanno detto:

Gent.mo Sig. Moretti,
mi rincresce ma non ho mai visto nessuna vettura, hyundai o
no, con un difetto paragonabile al suo.
Sembrerebbe evidente un problema di infiltrazioni da
ricercare.
L'unico consiglio che mi sento di darle è di cercare
qualche concessionario con carrozzeria interna in modo che
possano darle la dovuta assistenza.

Ho fatto vedere i video ad un carrozziere che collabora con
noi ed è rimasto anche lui basito.

Saluto cordialmente

Ora gli rispondo e li aggiorno su tutto quanto...

Almeno hanno capito che è un problema che merita attenzioni particolari, inoltre il fatto che abbiano già coinvolto qualcuno di loro fiducia fa pensare ad una disponibilità che un un mondo ideale sarebbe solo parte integrante del proprio lavoro, ma nel nostro mondo è un' encomiabile eccezione!
Il Maps dice che ci sono poco più di 40Km che vi separano, sono all'incirca gli stessi che separano me dal mio centro assistenza (e magari fosse mio...), ti assicuro che per un servizio cortese e competente ne vale la pena anche solo per andare a farsi 2 chiacchiere e tenersi aggiornati come faccio a volte io.
Ti auguro di cuore di aver trovato la panacea dei tuoi mali!
Facci sapere...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Almeno hanno capito che è un problema che merita attenzioni particolari, inoltre il fatto che abbiano già coinvolto qualcuno di loro fiducia fa pensare ad una disponibilità che un un mondo ideale sarebbe solo parte integrante del proprio lavoro, ma nel nostro mondo è un' encomiabile eccezione!
Il Maps dice che ci sono poco più di 40Km che vi separano, sono all'incirca gli stessi che separano me dal mio centro assistenza (e magari fosse mio...), ti assicuro che per un servizio cortese e competente ne vale la pena anche solo per andare a farsi 2 chiacchiere e tenersi aggiornati come faccio a volte io.
Ti auguro di cuore di aver trovato la panacea dei tuoi mali!
Facci sapere...

Che bello sarebbe se fossero tutte così! Facci sapere Nosadello! :)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Almeno hanno capito che è un problema che merita attenzioni particolari, inoltre il fatto che abbiano già coinvolto qualcuno di loro fiducia fa pensare ad una disponibilità che un un mondo ideale sarebbe solo parte integrante del proprio lavoro, ma nel nostro mondo è un' encomiabile eccezione!
Il Maps dice che ci sono poco più di 40Km che vi separano, sono all'incirca gli stessi che separano me dal mio centro assistenza (e magari fosse mio...), ti assicuro che per un servizio cortese e competente ne vale la pena anche solo per andare a farsi 2 chiacchiere e tenersi aggiornati come faccio a volte io.
Ti auguro di cuore di aver trovato la panacea dei tuoi mali!
Facci sapere...

"Purtroppo" per ora sono "sotto sequesto" con la concessionaria di Treviglio...se NON dovessero risolvere mi rivolgerò altrove...probabilmente li...l'altra che ho vicino a casa non mi ispira molto...ma spero di no...
Ieri sera altra "sorpresa"...apro il baule e mi trovo tra le mani questo pezzo:

http://tinyurl.com/oaodvpl

è nata proprio sfigata la mia!??!?!! :x:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
"Purtroppo" per ora sono "sotto sequesto" con la concessionaria di Treviglio...se NON dovessero risolvere mi rivolgerò altrove...probabilmente li...l'altra che ho vicino a casa non mi ispira molto...ma spero di no...
Ieri sera altra "sorpresa"...apro il baule e mi trovo tra le mani questo pezzo:

http://tinyurl.com/oaodvpl

è nata proprio sfigata la mia!??!?!! :x:

Beato te che almeno hai un' alternativa vicina!
Certo che la tua Hyundai sembra proprio fatta con lo scotch adesivo :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
"Purtroppo" per ora sono "sotto sequesto" con la concessionaria di Treviglio...se NON dovessero risolvere mi rivolgerò altrove...probabilmente li...l'altra che ho vicino a casa non mi ispira molto...ma spero di no...
Ieri sera altra "sorpresa"...apro il baule e mi trovo tra le mani questo pezzo:

http://tinyurl.com/oaodvpl

è nata proprio sfigata la mia!??!?!! :x:

Ma nooo, è solo che ogni tanto Hyundai produce qualche auto dimostrativa, e la tua è l' esempio degli errori da non commettere quandi si monta la carrozzeria!
Dovresti ritenerti fortunato!
Ok ok, se vuoi mandarmi a quel paese fallo pure, me lo merito!
ma fallo privatamente, sennò ti becchi pure qualche punto di penalità! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Ma nooo, è solo che ogni tanto Hyundai produce qualche auto dimostrativa, e la tua è l' esempio degli errori da non commettere quandi si monta la carrozzeria!
Dovresti ritenerti fortunato!
Ok ok, se vuoi mandarmi a quel paese fallo pure, me lo merito!
ma fallo privatamente, sennò ti becchi pure qualche punto di penalità! ;)

:x::mad::bann::x::censored::weight::wallb::banned:
ahahahah
scherzo dai!!!

ho chiamato Hyundai x sapere..e mi han detto che il volante è stato spedito a OTTOBRE!!!!
e la concessionatia non mi ha fatto sapere nulla del suo arrivo!!!
il pomello ancora no però...
basta mi sa che dopo questo "controllo" laHyundai di Treviglio ha chiuso definitivamente con me...

p.s. ho avuto risposta da parte di un'assiociazione consumatori:

"Assumo che la vettura sia stata acquistata come consumatore e non come professionista.
In questo caso si applica il Codice del Consumo e non il Codice civile.
Il difetto è di conformità, e unico responsabile epr la sua eliminazione è il concessionario che ha venduto l'auto, e non Hiunday Italia.
Il difetto non è tale, da quanto lei riferisce, da impedire l'uso dell veicolo (ma quanti lunotti ha?) e quindi è da escludere la risoluzione del contratto; se il difetto non verrà eliminato si può chiedere (art. 130) la restituzione di parte del prezzo pagato.
Unico suo interlocutore è il concessionario, che lei dovrebbe informare subito dei controlli in corso, riservandosi di esigere gli altri rimedi previsti dal CdC se il difetto non sarà eliminato.

Cordiali saluti"
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
:x::mad::bann::x::censored::weight::wallb::banned:
ahahahah
scherzo dai!!!

ho chiamato Hyundai x sapere..e mi han detto che il volante è stato spedito a OTTOBRE!!!!
e la concessionatia non mi ha fatto sapere nulla del suo arrivo!!!
il pomello ancora no però...
basta mi sa che dopo questo "controllo" laHyundai di Treviglio ha chiuso definitivamente con me...

Pieno appoggio alla decisione! ;)

p.s. ho avuto risposta da parte di un'assiociazione consumatori:

"Assumo che la vettura sia stata acquistata come consumatore e non come professionista.
In questo caso si applica il Codice del Consumo e non il Codice civile.
Il difetto è di conformità, e unico responsabile epr la sua eliminazione è il concessionario che ha venduto l'auto, e non Hiunday Italia.
Il difetto non è tale, da quanto lei riferisce, da impedire l'uso dell veicolo (ma quanti lunotti ha?) e quindi è da escludere la risoluzione del contratto; se il difetto non verrà eliminato si può chiedere (art. 130) la restituzione di parte del prezzo pagato.
Unico suo interlocutore è il concessionario, che lei dovrebbe informare subito dei controlli in corso, riservandosi di esigere gli altri rimedi previsti dal CdC se il difetto non sarà eliminato.

Cordiali saluti"

quanti lunotti ha?! :blink2:
Ma perchè quanti vorrebbero che ne avesse?
Se pure fossero 7 che differenza farebbe?
Comunque ok, detagli a parte, almeno hai avuto conferma che hai tutti i titoli per esigere una soluzione dalla concessionaria/assistenza, che stando alla tripla 5 può essere una qualunque purchè ufficiale Hyundai.

Comunque mi complimento con te per la pazienza, ne stai mostrando veramente molta!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
:x::mad::bann::x::censored::weight::wallb::banned:
ahahahah
scherzo dai!!!

ho chiamato Hyundai x sapere..e mi han detto che il volante è stato spedito a OTTOBRE!!!!
e la concessionatia non mi ha fatto sapere nulla del suo arrivo!!!
il pomello ancora no però...
basta mi sa che dopo questo "controllo" laHyundai di Treviglio ha chiuso definitivamente con me...

p.s. ho avuto risposta da parte di un'assiociazione consumatori:

"Assumo che la vettura sia stata acquistata come consumatore e non come professionista.
In questo caso si applica il Codice del Consumo e non il Codice civile.
Il difetto è di conformità, e unico responsabile epr la sua eliminazione è il concessionario che ha venduto l'auto, e non Hiunday Italia.
Il difetto non è tale, da quanto lei riferisce, da impedire l'uso dell veicolo (ma quanti lunotti ha?) e quindi è da escludere la risoluzione del contratto; se il difetto non verrà eliminato si può chiedere (art. 130) la restituzione di parte del prezzo pagato.
Unico suo interlocutore è il concessionario, che lei dovrebbe informare subito dei controlli in corso, riservandosi di esigere gli altri rimedi previsti dal CdC se il difetto non sarà eliminato.

Cordiali saluti"

Concordo con Alex: ci sono auto con più lunotti del normale? Tanti auguri, complimenti per la calma e la pazienza che stai mantenendo.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
già la cosa del "quanti lunotti ha la macchina" mi ha lasciato perplesso...

il volante non è ancora arrivato in officina, nonostante hyundai mi ha confermato la spedizione (arrivano dalla korea???)

stasera andrò a ritirarla...speriamo abbia trovato qualche cosa...se no son di nuovo al punto di partenza... :wallb:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
già la cosa del "quanti lunotti ha la macchina" mi ha lasciato perplesso...

il volante non è ancora arrivato in officina, nonostante hyundai mi ha confermato la spedizione (arrivano dalla korea???)

stasera andrò a ritirarla...speriamo abbia trovato qualche cosa...se no son di nuovo al punto di partenza... :wallb:

Dal fatto che aspetto da sei mesi la card hyundai che dubito arrivi dalla corea non mi meraviglio piu di nulla. In bocca al lupo!!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Dal fatto che aspetto da sei mesi la card hyundai che dubito arrivi dalla corea non mi meraviglio piu di nulla. In bocca al lupo!!

crepi e speriamo non caghi...si sa mai...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Dal fatto che aspetto da sei mesi la card hyundai che dubito arrivi dalla corea non mi meraviglio piu di nulla. In bocca al lupo!!

crepi e speriamo non caghi...si sa mai...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
recuperata...

...allora...

mi ha fatto fuori 50km di autunomia per asciugare l'impossibile all'interno della macchina...non trovando altre possibili infiltrazioni...

l'unica cosa che ha trovato "non normale"...1 pò di umidità sotto il tappetino posteriore sx...

mah...sempre più perplesso per dove si possa intrufolare tutta quell'umidità...

mi ha detto di tenerlo aggiornato cmq...
 
Alto Basso