• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
che odisseaaaaaa... :(

Mi fa piacere che tu mi capisca. Purtroppo Hyundai fa ottime macchine ma non è capace di assistere chi le compra. Dunque chi le compra si rivolge ad altri purtroppo. Sono curioso di sapere come evolverà il discorso della condensa, in bocca al lupo! ;) Spero che si risolva presto, quando potrò io andrò dal mio meccanico di fiducia, che c' è sempre (non come alla Hyundai che prenoti una settimana prima, poi vai lì e magari nemmeno c' è :() e vedrò che mi dice. :)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Sarei tentato pure io di andare dal mio meccanico (amico d'infanzia)... X ora sono in ballo con questa... E mi sto già cercando in giro per contattare qualche associazione per i consumatori..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sarei tentato pure io di andare dal mio meccanico (amico d'infanzia)... X ora sono in ballo con questa... E mi sto già cercando in giro per contattare qualche associazione per i consumatori..

Io ormai ho rinunciato. Purtroppo ho più volte tentato di migliorarli, ora non mi compete più.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
che poi la fattura che mi han fatto:

30 minuti totali, per cambio filtro e controllo impianto condizionatore...li la manodopera è stata solo sul cambio filtro ma è stata pagata anche l'ispezione.
adesso, giovedì prossimo la porto, e il controllo della macchina non farà parte della manodopera quindi niente macchina...

corretti vero??
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
che poi la fattura che mi han fatto:

30 minuti totali, per cambio filtro e controllo impianto condizionatore...li la manodopera è stata solo sul cambio filtro ma è stata pagata anche l'ispezione.
adesso, giovedì prossimo la porto, e il controllo della macchina non farà parte della manodopera quindi niente macchina...

corretti vero??

Io al tagliando ho pagato la manodopera di 1 ora o 1 ora e mezza ora non ricordo, sta di fatto che il meccanico ci ha messo mano per fortuna poco tempo, solo mezz' ora. Peccato che, non potendo mia moglie muoversi per l' ora e mezza che ha aspettato che aprisse la reception, non ci sono state ragioni e il saldo è stato per un lavoro che però in realtà non ho avuto! Credo che potremmo fare a gara a chi ha avuto la più grande scorrettezza dalla Hyundai :(:(
:)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Io al tagliando ho pagato la manodopera di 1 ora o 1 ora e mezza ora non ricordo, sta di fatto che il meccanico ci ha messo mano per fortuna poco tempo, solo mezz' ora. Peccato che, non potendo mia moglie muoversi per l' ora e mezza che ha aspettato che aprisse la reception, non ci sono state ragioni e il saldo è stato per un lavoro che però in realtà non ho avuto! Credo che potremmo fare a gara a chi ha avuto la più grande scorrettezza dalla Hyundai :(:(
:)

Cioè ha dovuto aspettare che aprisse la reception, e nonostante il lavoro sia durato mezz'ora...ha dovuto pagare 1 ora e passa di manodopera perché non c'era nessuno per poter pagare?
Ho ritwittato questa cosa (la mia) a hyundai e lo farò presente giovedì quando la consegnerò...o sbaglio??
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cipè ha dovuto aspettare che aprisse la reception, e nonostante il lavoro sia durato mezz'ora...ha dovuto pagare 1 ora e passa di manodopera perchè non c'era nessuno per poter pagare?
Ho ritwittato questa cosa (la mia) a hyundai e lo farò presente giovedi quando la consegnerò...o sbaglio??

Ebbene sì. Non ci posso pensare ma è così. In pratica l' appuntamento era presto e mi erano state preventivate come al solito 4 ore di lavoro, ma non ho mai dato peso a questi preventivi e dunque non avrei immaginato che avesse dovuto aspettare un ora e mezza affinché chi di dovere staccasse dalla pausa e venisse a farsi pagare. Purtroppo lo ha spiegato ma le è stato detto che il tempo era non di mezz' ora. Non solo l' auto era inguidabile, graffiata, con lo schermo radio rovinato e senza pellicola, in più anche questo. No comment. Fai benissimo, fammi sapere :)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Ebbene sì. Non ci posso pensare ma è così. In pratica l' appuntamento era presto e mi erano state preventivate come al solito 4 ore di lavoro, ma non ho mai dato peso a questi preventivi e dunque non avrei immaginato che avesse dovuto aspettare un ora e mezza affinché chi di dovere staccasse dalla pausa e venisse a farsi pagare. Purtroppo lo ha spiegato ma le è stato detto che il tempo era non di mezz' ora. Non solo l' auto era inguidabile, graffiata, con lo schermo radio rovinato e senza pellicola, in più anche questo. No comment. Fai benissimo, fammi sapere :)

Sempre più allibito dai comportamenti delle officine autorizzate...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sempre più allibito dai comportamenti delle officine autorizzate...
Poi mi dicono che l' officina non è autorizzata e allora non posso lamentarmi e fare 180 km per andare alla più vicina autorizzata. Col cavolo! La Toyota ha una sede più vicina, grande e ufficiale autorizzata. Yaris aspettami! :D
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Poi mi dicono che l' officina non è autorizzata e allora non posso lamentarmi e fare 180 km per andare alla più vicina autorizzata. Col cavolo! La Toyota ha una sede più vicina, grande e ufficiale autorizzata. Yaris aspettami! :D

Pure io se non risolvo...e riuscissi a farmi dare indietro la somma versata, tornerei da mamma Ford...tentazione Volvo...e Mercedes ClasseA...ma azz son care da mantere poi... eheheheh o una bella giapponesina! (preferire in carne ed ossa ahahah)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Pure io se non risolvo...e riuscissi a farmi dare indietro la somma versata, tornerei da mamma Ford...tentazione Volvo...e Mercedes ClasseA...ma azz son care da mantere poi... eheheheh o una bella giapponesina! (preferire in carne ed ossa ahahah)

Io da mamma ford (anche io ex fordista) non tornerei perché non mi piace più, però la tecnologia ibrida mi piace, e la Yaris è l' unica alla mia portata ;)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
a me non dispiace...infatti ero indeciso tra la i30 e la focus...e "malauguratamente" ho optato per la i30...
come rapporto qualità/prezzo è una delle migliori...
non mi dispiace neanche la Citroen DS4 sinceramente...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ieri sera prima di andare al lavoro:

http://youtu.be/puYMDCcn4uo

e questo quello che ho trovato all'uscita alle 6 del mattino...
un video è tagliato perchè son scappate madonne...."agghiacciante"!!!:

http://youtu.be/ala908i0WzA
http://youtu.be/x4NEFY6zeXE

Assurdo!

l'ispettore di zona ha detto al meccanico, che per questo "lavoro" non mi può dare la macchina...
ho chiamato hyundai e mi ha detto perchè, probabilemnte, il fermo dovrebbe essere solo per la manodopera e non per la diagnosi...
pazzesco...

ho chiesto a hyundai di chiamare il concessionario e di sentire loro cosi mi daranno una versione ufficiale...



Anche tu tetto panoramico o no?
che fare?
a me vien voglia di venderla e prenderne un'altra...di un'altra marca ovviamente...

Altrettanto assurda la risposta riguardo alla vettura di cortesia!
Intanto hai fatto bene a sollecitare un confronto diretto tra la casa e il centro assistenza, voglio sperare in un fraintendimento tra di loro, a mio avviso la tua auto non ha bisogno di stare ferma per diagnosi, dal momento in cui hanno già verificato la pulizia dei canali di scolo, l' assenza di infiltrazioni dirette dall'esterno e il corretto funzionamento del sistema di ventilazione sostituendo anche il relativo filtro, resta solo l' analisi della coibentazione e isolamento della scocca!
Quindi direi che la diagnosi l'hanno gia fatta, ora devono intervenire per individuare isolare e risolvere il vero problema, quindi punta i piedi ed esigi la vettura di cortesia, perchè qualunque cosa faranno da ora in poi sulla tua auto rientra nell' intervento!
Qualcosa mi dice che se la vettura fosse fuori garanzia, il tempo da dedicarci te lo metterebbero in conto come intervento, quindi per quale motivo ora che l' auto è in garanzia, questo tempo vogliono fartelo passare per diagnosi?
Mi toglieresti una curiosità, quanto tempo spendi ogni volta fermo con l' auto in moto in attesa che l' auto torni utilizzabile?
Anche questo è tempo e denaro che spendi tu mentre loro traccheggiano!
P.S.
di sicuro non ti consolerà, ma io sulla Veloster ho il tetto panoramico, e se ci metti in conto che la parte alta del lunotto, in parte fa anche da tetto, praticamente ci sono solo 15 cm di carrozzeria sopra al parabrezza, e dal rumore che si sente quando ci batte la pioggia forte o la grandine, la coibentazione di quell'unico pezzo di tetto metallico non è neanche il massimo, tutte circostanze aggravanti per l' isolamento, e nonostante tutto posso addirittura fare a meno dello sbrinamento col condizionatore!
Qui non siamo a temperature glaciali, ma quando esco la mattina e quando rientro la sera i gradi sopra lo zero si contano sulle dita di una mano!
Quindi in caso si appellassero al tettino, sappi che non è una conseguenza dell' avere il tetto panoramico!

Terribile sempre più. A dover di cronaca, avevo scritto che nella mia auto mi era capitato tempo fa e non si era più ripetuto. Oggi entro in auto e mi trovo una bella goccia d' acqua all' interno che scende dall' attaccatura del parabrezza fino a giu... Che fare? :(

Torno a ripetere che in condizioni particolari episodi del genere possono capitare, o almeno ne ho visti e sentiti diversi, purchè non diventi la norma!
Continua a monitorare la questione, se persiste forse vale la pena fare 2 strilli per telefono e poi fare quei 180Km...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Hyundai Italia ha chiamato la concessionaria, e alla fin fine NIENTE AUTO di cortesia perchè te la danno solo per "manodopera" e li "non c'è manodopera"...ma solo la ricerca dell'eventuale difetto...
Lavoreranno sulla carrozzeria e le parti di isolamento...
e la porteranno da una loro officina che si appoggiano per fare prove di tenuta...cosi mi è parso di capire...

sembra più una presa per il culo, altro che!

quanto spendo ogni volta che è ferma? per ora di fermi ne ho avuto pochi...la prima diagnosi mi è costata 30 minuti della loro "manodopera"...
fortunatamente, giovedi 5 sarò a casa di riposo dal lavoro (faccio turni a ciclo continuo) quindi il problema "lavoro" è relativo...ma è sempre andare avanti e indietro...

La cosa che mi fa incazzare è che Hyundai Italia si sia "sottomessa" alla versione dell'ispettore della zona e del meccanico...
il meccanico farà di tutto per farmela in giornata...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Hyundai Italia ha chiamato la concessionaria, e alla fin fine NIENTE AUTO di cortesia perchè te la danno solo per "manodopera" e li "non c'è manodopera"...ma solo la ricerca dell'eventuale difetto...
Lavoreranno sulla carrozzeria e le parti di isolamento...
e la porteranno da una loro officina che si appoggiano per fare prove di tenuta...cosi mi è parso di capire...

sembra più una presa per il culo, altro che!

quanto spendo ogni volta che è ferma? per ora di fermi ne ho avuto pochi...la prima diagnosi mi è costata 30 minuti della loro "manodopera"...
fortunatamente, giovedi 5 sarò a casa di riposo dal lavoro (faccio turni a ciclo continuo) quindi il problema "lavoro" è relativo...ma è sempre andare avanti e indietro...

La cosa che mi fa incazzare è che Hyundai Italia si sia "sottomessa" alla versione dell'ispettore della zona e del meccanico...
il meccanico farà di tutto per farmela in giornata...

é il principio che non va...
sono scorretti e basta!
Spero almeno che riescano a risolverti il problema, altrimenti prova a sentire l' altra officina che hai detto di avere in zona, hai visto mai...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Non so se poi hai letto il posto che ho scritto sulla mia fattura la pag. prima:

30 minuti totali, per cambio filtro aria e controllo impianto condizionatore (scritto proprio cosi nella fattura)...li la manodopera è stata solo sul cambio filtro ma è stata pagata anche l'ispezione.

corretti vero??

sicuro che se non risolvono mi rivolgerò all'altra officina...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Torno a ripetere che in condizioni particolari episodi del genere possono capitare, o almeno ne ho visti e sentiti diversi, purchè non diventi la norma!
Continua a monitorare la questione, se persiste forse vale la pena fare 2 strilli per telefono e poi fare quei 180Km...

No non mi va più ormai! Ho perso la pazienza. Ne ho passate troppe davvero. Piuttosto la faccio riparare dal mio meccanico :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
sicuro che se non risolvono mi rivolgerò all'altra officina...
E' il sistema della Hyundai che non va, non tanto le officine. E' il marchio che deve cambiare secondo me. Non cambia lui? Cambio io auto!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
ho fatto "il giro" delle varie concessionarie Hyundai trovate sul sito Hyundai.it, e ho contattato quelle a cui ho trovato un indirizzo email..
Per ora mi ha risposto una concessionaria dicendomi:

"Gent. Sig. Moretti buon giorno, purtroppo non abbiamo segnalazioni di questo tipo, il difetto riscontrato potrebbe essere dovuto al mancato utilizzo del climatizzatore o al suo non funzionamento, oppure allo scarico otturato dell'acqua di condensa del clima stesso.
Cordiali saluti."

Uno deve essere obbligato ad usare il clima se no gli fà questo scherzo?!?!?
io non l'accendo quasi mai perchè mi da fastidio...sbaglio???
 
Alto Basso