Vendita ix35 1.6

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ovviamente c'è chi privilegia i consumi e chi la potenza/brillantezza (parlando ovviamente di benzina).......
Tu mi pare hai un diesel per cui altro discorso...
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Si in effetti da quello che ho capito un diesel 2.0 non fa al caso tuo! Hai mai pensato magari ad una bella subaru a gpl?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Comunque ripensando ai km che fai, il consumo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri!
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Allora, diciamo che se fossi stato al posto tuo e la kodiaq l'avessero fatta in una versione a benzina con una cilindrata superiore ( minimo 1.8 / 2.0 ) ci avrei anche potuto pensare, ma sinceramente come avevo già detto, io una macchina così pesa non la prenderei mai con un motore 1.4 anche se ora sono tutte così.
Poi per carità, le fanno e qualcuno le comprerà! Mah... Io ci penserei 100 volte e poi rinizierei da capo! Hyundai / Nissan ? Noo? Se proprio deve essere una questione di spazio allora opterei per una bella Nissan x trail 1.6 163 cv
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Allora, diciamo che se fossi stato al posto tuo e la kodiaq l'avessero fatta in una versione a benzina con una cilindrata superiore ( minimo 1.8 / 2.0 ) ci avrei anche potuto pensare, ma sinceramente come avevo già detto, io una macchina così pesa non la prenderei mai con un motore 1.4 anche se ora sono tutte così.
Poi per carità, le fanno e qualcuno le comprerà! Mah... Io ci penserei 100 volte e poi rinizierei da capo! Hyundai / Nissan ? Noo? Se proprio deve essere una questione di spazio allora opterei per una bella Nissan x trail 1.6 163 cv

Concordo sul discorso motore... Infatti la mia i40 sono convinto che nonostante abbia un ottimo motore, soffre un sacco con i consumi proprio per la piccola cilindrata. Fosse stato un 1.9 o un 2.0 141 CV, avrebbe consumato sicuramente meno.... Magari sbaglio, però ....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A parità di cavalli un motore più grande ha più coppia. Una Subaru, non ti piace?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
A parità di cavalli un motore più grande ha più coppia. Una Subaru, non ti piace?
A me si... La impresa WRC... I figli vanno in autobus e la moglie che gridi pure, prima o poi gli passa
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq guardando le prove su YouTube di questa Skoda con questa motore 1.4 benzina 125 CV tutti ne parlano più che bene anche per i consumi e per la coppia ai bassi giri e lo consigliano per che fa pochi km esempio un 15000 annui ,insomma io direi che alla fine se la dovrebbero fare a GPL io ci penserei pure io ,esteticamente mi piace e pensi che pure qualitativamente sia pure buona
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Caspita Diabolik avevi appena scritto un secondo prima di me...
Scusate io dico solo una cosa, magari mi sbaglio, ma non è che un motore con piu' cavalli mi faccia consumare di meno, dove è detto questo? Nel senso che se prendo un 1800 che so 160-170cv avro' si un motore migliore se voglio sorpassare, andare in montagna o simile, insomma piu' prestazionale, pero' scusate consumerà anche di piu' o mi dite che sarà molto migliore per i consumi?
Io per andare al lavoro in città disto 6-7 km, alle volte sto fermo al lavoro, alle volte giro un po' in città, i km li avete letti quelli che ho fatto in 5 anni perchè uso spessissimo una utilitaria. NOn vado in montagna perchè non mi piace, faccio quindi solo strada piatta.
Ora secondo voi per il mio scopo , escludendo l'idea del diesel perchè sarei sempre in officina per problemi dle fap, dovrei prendermi un 1800 o 2000 a benzina per girare in città? Secondo voi con 1.800 o 2000 benzina consumerei ripeto di meno di un 1.4 tsi, ma sempre turbo e comunque con 125cv non 90?
Sono frastornato perchè secondo me il consumo del 1.4 tsi alla fine sarà praticamente uguale a quello del 1.6gdi della ix35, perchè se piu' prestazionale come coppia a bassi regimi ovviamente devo tenere conto del maggior peso dell'auto (circa 150 kg in piu') pero' ,come stavo scrivendo in altri forum, qui sembra che con la nuova macchina debba secondo voi fare 7 km con un litro.....
Con la ix35 in città con traffico tra i semafori si fa sui 9litri/100km, mi aspetterei lo stesso per il 1.4 tsi oppure qualcuno mi puo' documentare con conti o grafici che i consumi saranno drastici?
Se guardate qui:
https://www.drivek.it/skoda/kodiaq/1-4-tsi-executive-1000088060/
ci sono i dati dei consumi che comunque si trovano anche sul sito skoda.
In urbano 7,5 litri/100km, 5,3 extra - 6.1 combinato
Per la ix35 sono sulla scheda tecnica8,2-6- 6,8.
MI piacerebbe molto avere piu' certezze sui consumi, sulla mia ix35 benzina ce l'ho.. IO ho letto i consumi di questo tsi 125cv 1.4 (che non è il 122cv ma è il nuovo 125cv euro 6) sulla tiguan da parte di chi ce l'ha è sono veramente ottimi, ovvio saranno inferiori nella kodiaq ma non capisco qui la bastonate che date su questo motore....
 
Ultima modifica:

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ovviamente se compri un motore da 300 cv ad esempio, è ovvio che consumi di più di un 1.4 tsi da 125 cavalli. Un esempio banale, se scorri nella sezione della i20, vedrai che chi ha il 1.4 da 100 cv consuma meno di me che ho il motore 1.2 da 84 cv, semplicemente bisogna trovare il giusto equilibrio. A sto punto, se proprio ti piace la kodiak, aspetta che esca il 1.4 tsi da 150 cv sulla versione sportline.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me si... La impresa WRC... I figli vanno in autobus e la moglie che gridi pure, prima o poi gli passa
La moglie in bici così si mantiene in forma :D. A me piace molto la XV, però ho letto in rete molte lamentele sui motori Subaru con doppia alimentazione, a 100mila chilometri bisogna aprire mezzo motore per regolare le valvole.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me si... La impresa WRC... I figli vanno in autobus e la moglie che gridi pure, prima o poi gli passa
La moglie in bici così si mantiene in forma :D. A me piace molto la XV, però ho letto in rete molte lamentele sui motori Subaru con doppia alimentazione, a 100mila chilometri bisogna aprire mezzo motore per regolare le valvole.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ovviamente se compri un motore da 300 cv ad esempio, è ovvio che consumi di più di un 1.4 tsi da 125 cavalli. Un esempio banale, se scorri nella sezione della i20, vedrai che chi ha il 1.4 da 100 cv consuma meno di me che ho il motore 1.2 da 84 cv, semplicemente bisogna trovare il giusto equilibrio. A sto punto, se proprio ti piace la kodiak, aspetta che esca il 1.4 tsi da 150 cv sulla versione sportline.

Il fatto è che la versione 150cv sarà solo per la versione integrale (da quello che mi hanno detto ) e costerà 3500-4000 euro in piu'...
Caspita è dura , io ribadisco credo che alla fine, tenendo conto del diverso motore, anche se la kodiaq pesa 150 kg in piu' (cioè 1450 kg) rispetto alla ix35, il consumo sia eguale, a parità di peso consumerebbe meno , con piu' peso siamo li', forse sbaglio o voglio convincermi, mah è dura, mi piace molto, l'ho provata in salone dove c'era una sera e dal vivo è meglio ancora che da foto.
LO sono non è una hyundai, pero' dai ci si consiglia senza campanilismi...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il fatto è che la versione 150cv sarà solo per la versione integrale (da quello che mi hanno detto ) e costerà 3500-4000 euro in piu'...
Caspita è dura , io ribadisco credo che alla fine, tenendo conto del diverso motore, anche se la kodiaq pesa 150 kg in piu' (cioè 1450 kg) rispetto alla ix35, il consumo sia eguale, a parità di peso consumerebbe meno , con piu' peso siamo li', forse sbaglio o voglio convincermi, mah è dura, mi piace molto, l'ho provata in salone dove c'era una sera e dal vivo è meglio ancora che da foto.
LO sono non è una hyundai, pero' dai ci si consiglia senza campanilismi...
Siamo qui per aiutare, non per farti comprare per forza una Hyundai... Anche a me per una bestia del genere il 1.4 da l'idea di essere piccolo e tirato al limite. Attenzione a ciò che dicono in rete, perché sono sempre opinioni soggettive, pertanto vanno prese con le pinze! Io credo questo, il top, se hai deciso in quale concessionario la comprerai, chiedi se te la prestano per 24h... Il top sarebbe per un weekend. Fai il pieno e ti fai un weekend di girate. Poi prima di riportarglela rifai il pieno, così ti rendi conto dei consumi reali...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Siamo qui per aiutare, non per farti comprare per forza una Hyundai... Anche a me per una bestia del genere il 1.4 da l'idea di essere piccolo e tirato al limite. Attenzione a ciò che dicono in rete, perché sono sempre opinioni soggettive, pertanto vanno prese con le pinze! Io credo questo, il top, se hai deciso in quale concessionario la comprerai, chiedi se te la prestano per 24h... Il top sarebbe per un weekend. Fai il pieno e ti fai un weekend di girate. Poi prima di riportarglela rifai il pieno, così ti rendi conto dei consumi reali...

Eh magari... Io deve vendera l ix35 perchè ho già il cliente privato che la compra al buon prezzo citato sopra, pero' devo ordinare preso la kodiaq perchè altrimenti rimango troppo tempo con una punto in case e siamo in 4..
Potrei chiedermi di farmi provare una tiguan 1.4 tsi 125cv,non so...
Ho letto che appunto c'è già il 1.5 tsi 150 ma dsg :
http://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-golf-15-tsi
Ma il fatto di avere una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla ix35 (164Nm a 4850 giri) esattamente cosa comporta? Cioè insomma potrebbe influenzare positivamente per il motore? Qui mi dite quasi che non regga, non vada avanti o mi consumi 7-8 km /litro.....
Un concessionario mi ha detto che il motore non è sottodimensionato appunto e parco nei consumi, insomma sono veramente in difficoltà perchè caspita non ho altre scelte, la 5008 è troppo elettronica e con 3 cilindri (che ha comunque solo 136 cv ed è 1.2) e costa qquasi di preventivo a parità di allestimento circa 3000 euro in piu', la nuova renault koleos avrà prezzi molto alti da quello che si dice..., in questo segmento sui 470cm mi pare la migliore la kodiaq.
Non so se nella vendita si puo' scrivere che se i consumi non risultanto quelli ipotizzabili salta tutto....
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ripeto, la Nissan x trail noo ? Motore 1.6 più di 160 cv e spazio a volonta. Per lo meno è 1.6!
Io andrei a provarla... Voglio dire provane più che puoi dato che c'è la possibilità. Io prima di prendere la tucson ho provato nell' arco di 10 giorni 6 auto ( Nissan x trail, hyundai tucson, kia sportage, wv tiguan Mazda mx5, subaru forester ) è stata dura... Comunque considera che di questi tempi non importa nemmeno fissare appuntamento, arrivi, chiedi, provi e ciao. Certo che poi c'è da stare dietro alle telefonate dei concessionari....
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ripeto, la Nissan x trail noo ? Motore 1.6 più di 160 cv e spazio a volonta. Per lo meno è 1.6!
Io andrei a provarla... Voglio dire provane più che puoi dato che c'è la possibilità. Io prima di prendere la tucson ho provato nell' arco di 10 giorni 6 auto ( Nissan x trail, hyundai tucson, kia sportage, wv tiguan Mazda mx5, subaru forester ) è stata dura... Comunque considera che di questi tempi non importa nemmeno fissare appuntamento, arrivi, chiedi, provi e ciao. Certo che poi c'è da stare dietro alle telefonate dei concessionari....

Adesso vedo anche per i prezzi che sembrano piu' alti... comunque è si 160 cv perchè pesa 1625 kg , piu' di 100 kg in piu' della kodiaq, bisognerebbe qui fare le proprozioni....... nella scheda mettono coppia massima 240 Nm a 2000 giri/min e in consumo urbano mettono 8,1 km/l , piu' della kodiaq....
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Considera che 40 cv in + su 100 kg sono tanta roba... Oltretutto il prezzo di acquisto si differenzia di poche centinai di euro.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Considera che 40 cv in + su 100 kg sono tanta roba... Oltretutto il prezzo di acquisto si differenzia di poche centinai di euro.

Oddio io posso portarmi via per il discorso che ho p.iva per 23500 una executive, per avere le stesse cose dovrei prendere una tekna che viene 3-4000 euro in piu', altro che poche centinaia......
 
Alto Basso