Vetri oscurati posteriori di serie e Aftermarket

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
guarda io quando le avevo montate sulla mia ex 147 sono andato da un amico a Modena perchè qui chiedevano prezzi folli .... potresti provare a contattare l'utente JARNO è responsabile magazzino della LeaCar a Solaro io ci ho comprato la vasca baule, vedi se ti può aiutare ...
 

gianluca75

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort
guarda io quando le avevo montate sulla mia ex 147 sono andato da un amico a Modena perchè qui chiedevano prezzi folli .... potresti provare a contattare l'utente JARNO è responsabile magazzino della LeaCar a Solaro io ci ho comprato la vasca baule, vedi se ti può aiutare ...

Alla Lea car è dove ho preso la macchina e mi hanno chiesto 400 euro iva inclusa, però non avendo nessuna esperienza e conoscenza in materia, non sò se il prezzo sia buono o meno . aspetto consigli.
 

dean

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 17 CRDI COMFORT SLEEK SILVER
Ciao Gianluca io ho fatto mettere le pellicole direttamente in concessionaria 75 % oscuramento costo 300 €.Dal certificato di omologazione ho visto che è stato fatto da una ditta con sede a Monza
 

Federer

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
In attesa
Quelli montati su richiesta di fabbrica che percentuale dovrebbero avere più o meno?
E che prezzo?
Non so se mi convenga (se dovessi prenderla) optare per quelli di serie o far aggiungere successivamente una pellicola omologata...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Quelli montati su richiesta di fabbrica che percentuale dovrebbero avere più o meno?
E che prezzo?
Non so se mi convenga (se dovessi prenderla) optare per quelli di serie o far aggiungere successivamente una pellicola omologata...

Cosa intendi con "optare per quelli di serie"?
Cambieresti tutte e tre le vetrature (???) o acquisteresti la versione style?

Direi che quelli di serie hanno una percentuale di oscuramento intorno al 30/40% circa......almeno credo.
 

Federer

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
In attesa
Intendevo dire che sulla classic chiederei di mettere i vetri oscurati ma non ho idea di quanto costi e se sono troppo chiari... A questo punto mi chiedo se mi convenga fare così o far mettere la pellicola omologata successivamente a qualcuno
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Se pensi di far sostituire i vetri ... lascia perdere e vai di pellicola !!
 

Federer

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
In attesa
Grazie mille del consiglio. Io comunque la macchina ancora non la ordino nemmeno... Mi chiedevo se, nel caso la ordinassi, mi converrebbe dire al concessionario di farmela arrivare con i vetri oscurati o di comprarla così com'è e far mettere successivamente la pellicola omologata a qualcuno
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Grazie mille del consiglio. Io comunque la macchina ancora non la ordino nemmeno... Mi chiedevo se, nel caso la ordinassi, mi converrebbe dire al concessionario di farmela arrivare con i vetri oscurati o di comprarla così com'è e far mettere successivamente la pellicola omologata a qualcuno

Il problema, semmai la ordinerai, è che non puoi ordinarla con i vetri oscurati a meno che non opti per la versione style!
Non esiste come optional la possibilità di ordinare i vetri oscurati sulle altre versioni!
Quindi o cambi tutti e tre i vetri (laterali posteriori e lunotto) oppure vai di pellicola.
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Ma, io ho ordinato la comfort da poco, con 400 euro ho aggiunto i vetri scuri... Dalla fabbrica mi dice il venditore. Mi sfugge qualcosa?
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
la sua forse di fabbrica ... ovverò penso che con quella cifra ti ci farà montare su le piccole oscuranti che tra l'altro costano anche meno.
Che io sappia non esiste come "optional" a pagamento per avere i vetri oscurati. Per toglierti qualsiasi dubbio chiedi al concessionario come saranno oscurati i vetri con pellicola o con vetri ? E lì capirai !!!
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Mah.. Sul contratto l'ha messo come optional al pari del tetto panoramico. Ormai quando arrivera' mi porro' il problema. Nel caso, come posso fare a capire se avra' le pellicole 'postpiazzate'? Mi sono fidato sapendo che metterle successivamente costava meno. Spero non mi abbia preso in giro.
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
se monta le pellicole te ne accorgi ma a quel punto la macchina è già arrivata e pronta per la consegna. Perchè non chiedere prima ? Se ti dice che monterà le pellicole (e di certo non lo fà la Hyundai fidati) puoi già capire di che spessore d'onesta è il tuo concessionario.
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Giusto, grazie!
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Giusto, grazie!

Ciao,
ti confermo quello che affermano gli altri utenti. Io ho comprato una versione comfort dell'anno scorso, produzione 2011, ed il concessionario mi aveva detto che di serie c'erano anche i vetri posteriori scuri. Effettivamente così è stato. E come percentuale di oscuramento, direi che la hyundai, sta su un buon 20%. In famiglia abbiamo altre auto di marche diverse (opel e citroen) con una percentuale simile di quella menzionata in merito all'oscuramento dei vetri posteriori. Un mio consiglio è quello di farti fare dei preventivi da carglass (ma ti spennano!!) oppure dovresti andare in qualche carrozzeria della tua zona specializzata in oscuramento dei vetri, tramite pellicole ovviamente. Chiedi di farti vedere le differenze di tonalità come oscuramento dei vetri e poi decidi. Nella mia ex auto, la peugeot 308 avevo deciso di mettere le pellicole oscuranti con il massimo della tonalità ed erano nere al 300%. Difatti all'interno non si deve vedere niente se vuoi un lavoro fatto bene. Poi, dipende sempre dai gusti delle persone e come vuoi personalizzare la tua auto.
Comunque la Hyundai come optional non ti dà i vetri posteriori scuri ed anche se te li dovesse dare penso che siano pari ad una pecentuale del 20% come oscuramento.
Spero che la mia testimonianza sia stata utile.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Mah.. Sul contratto l'ha messo come optional al pari del tetto panoramico. Ormai quando arrivera' mi porro' il problema. Nel caso, come posso fare a capire se avra' le pellicole 'postpiazzate'? Mi sono fidato sapendo che metterle successivamente costava meno. Spero non mi abbia preso in giro.

Per la versione comfort oltre al metallizzato, esiste un solo optional ed è il tetto panoramico.
Poi vi sono una serie di accessori, in cui non risultano i vetri oscurati, che sono montati in aftermarket in officina/carrozzeria e che puoi vedere (anche) sul configuratore del sito della Hyundai.
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Ho chiamato il concessionario e insiste sulla sua linea (la macchina arriverà già con i vetri oscurati. Ormai non mi resta che attendere l'arrivo (e sarà un'attesa moolto lunga!!) e vedremo... Grazie comunque a tutti per precisazioni e consigli!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Quelli montati su richiesta di fabbrica che percentuale dovrebbero avere più o meno?
E che prezzo?
Non so se mi convenga (se dovessi prenderla) optare per quelli di serie o far aggiungere successivamente una pellicola omologata...

Ciao, hanno il 30% di oscuramento
 

vincenzoix35

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7
Ciao a tt. Qualcuno ha montato le pellicole personalmente? Io vorrei comprare delle pellicole omologate (costo circa 20 -30 euro ) e montarle da me, ke ne pensate?
 
Alto Basso