Vetri oscurati posteriori di serie e Aftermarket

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Ciao a tt. Qualcuno ha montato le pellicole personalmente? Io vorrei comprare delle pellicole omologate (costo circa 20 -30 euro ) e montarle da me, ke ne pensate?

Io.... TENTATIVO FALLITO... :)
 

david71

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.6 gdi comfort steel gray
Non ho esperienze dirette, ma da quello che ho letto qui nel forum scritto da amici che hanno acquistato online a prezzi vantaggiosi in confronto ai concessionari.
Ciao Peter, ma la tua sexi a i vetri oscurati????
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Ciao Peter, ma la tua sexi a i vetri oscurati????
Ebbene sì, anche perchè la ordinai il primo febbraio dell'anno scorso e non era stata ancora fatta la rimodulazione degli accessori.
 

david71

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.6 gdi comfort steel gray
Ebbene sì, anche perchè la ordinai il primo febbraio dell'anno scorso e non era stata ancora fatta la rimodulazione degli accessori.

a beato te!! infatti il mio ordine e di maggio ed evidentemente gia era stato ritoccato l'allestimento!!peccato perche e bella con i vetri oscurati!!cmq provvedero al piu presto o pellicole non troppo scure o tendine privacy....sono dubbioiso!!!: Confuso:
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
a beato te!! infatti il mio ordine e di maggio ed evidentemente gia era stato ritoccato l'allestimento!!peccato perche e bella con i vetri oscurati!!cmq provvedero al piu presto o pellicole non troppo scure o tendine privacy....sono dubbioiso!!!: Confuso:

Non saprei come consigliarti, ricordo che circa 25 anni fà dalle mie parti c'era la moda di mettere le pellicole ai vetri, non è che stessero molto bene, anche perche venivano applicate dai proprietari delle auto e rimanevano bollicine di aria tra i vetri e le pellicole stesse. Probabilmente, visto che è passato del tempo da allora, i materiali saranno sicuramente migliorati e ci sarà personale preparato e qualificato per l'applicazione delle pellicole.
Ciao Pet.
 

Doc Noob

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi confort 2wd
Pellicole oscuranti

Ciao!
A me hanno installato pellicole oscuranti della LLumar (http://www.pellicoleperauto.it/). Ne esistono diversi modelli con svariate gradazioni cromatiche e livelli di protezione dal sole. Io ho messo la serie "Relax" con percentuale di luce visibile trasmessa del 36% e energia solare respinta del 49%. Nel complesso sono più che soddisfatto. Il calore percepito e l'abbagliamento solare sono nettamente ridotti rispetto ai vetri anteriori, pur mantenendo un'ottima visibilità dall'interno. Dall'esterno l'effetto è gradevole anche se forse, col senno di poi, le avrei messe un tantinello più scure... L'applicazione è impeccabile, sembra che i vetri siano usciti così dalla fabbrica e hanno una garanzia di 5 anni! Occhio però a farle montare solo da installatore autorizzato. Il costo è stato di 350€ ivati, ma sono passato tramite il conce, quindi forse andando direttamente da un installatore si risparmia qualcosina...
Allego qualche immagine. I vetri anteriori non sono oscurati (seguendo la normativa vigente in Italia) anche se nelle prime 2 foto sembrerebbe di si... E' solo un effetto ottico dato dal sole che batteva da quel lato! ;)
 

Allegati

  • IMG_1473.JPG
    IMG_1473.JPG
    1.014,5 KB · Visite: 123
  • IMG_1474.JPG
    IMG_1474.JPG
    881,4 KB · Visite: 116
  • IMG_1475.JPG
    IMG_1475.JPG
    1.010,4 KB · Visite: 115

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Ottimo lavoro, sembrano vetri scuri originali.
Ciao.
 

Rafcop

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 2wd crdi comfort White
anche a me il concessionario ha detto che può farmele applicare da una ditta specializzata, che me le garantisce ed il prezzo più o meno è lo stesso che hai speso tu. (ha detto intorno ai 300€)
ero un po scettico in merito, ma se mi dici che fanno un bel lavoro allora ci faccio un pensierino...
 

biofa

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 confort 2.0 4wd
ciao a tutti sono andato all'officina segnalata da cursapino e me li metteva 250 € dovendo però metterci d'accordo per l'appuntamento perché ne fanno poche al giorno... ma ho trovato un altro punto dove viene effettuato il servizio di oscuramento vetri tramite pellicole... sono molto gentili e disponibili e il prezzo ragazzi è di molto inferiore... 180 € + iva.... e sotto vi metto il risultato ottenuto.... semplicemente SEXI... ho già parlato col responsabile del centro e per chi vuole saperne di più basta chiamare e al massimo in 2 giorni fa il lavoro... dimenticavo che ci ha messo solo 2 ore per effettuare tutto il lavoro (e per gente come me che sta sempre in giro e la macchina non la può lasciare una mezza giornata buona in officina è stato un gran vantaggio)

MOTORGLASS
via casilina 569, ROMA
tel 06/2411444
roma1@motorglass.it

Vedi l'allegato 5383 Vedi l'allegato 5384

ciao, volevo sapere se con i vetri così scuri hai problemi di visibilità di notte?
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
ciao, volevo sapere se con i vetri così scuri hai problemi di visibilità di notte?

Ciao. In settimana ho messo le pellicole oscuranti sui vetri posteriori. Ho scelto la tonalità più scura rispettando i limiti di legge.
Avere le pellicole oscuranti in un auto ha i suoi pro e contro. I pro: non entra il sole di dietro e se hai bambini questo è un grosso vantaggio; il secondo vantaggio: risparmio sui consumi. Si perchè, accendendo il clima, l'abitacolo sia anteriore che posteriore si raffredda subito con la finalità di ottimizzare la prestazione del sistema di climatizzazione trovando la sua temperatura ideale. Così facendo, e l'ho notato sulla mia precedente vettura, hai dei buoni risparmi sul consumo del carburante. I contro: bè, la visibilità. Specie di notte. Ma se hai i sensori posteriori inseriti, bè non penso che avresti grossi problemi. Devi solo avere pazienza e farci l'abitudine.
Spero di essere stato esauriente nelle risposte.
Appena posso metto le foto così vedi come viene la sexy con i vetri posteriori scuri al 300%. Ciao.
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
Ciao. In settimana ho messo le pellicole oscuranti sui vetri posteriori. Ho scelto la tonalità più scura rispettando i limiti di legge.
Avere le pellicole oscuranti in un auto ha i suoi pro e contro. I pro: non entra il sole di dietro e se hai bambini questo è un grosso vantaggio; il secondo vantaggio: risparmio sui consumi. Si perchè, accendendo il clima, l'abitacolo sia anteriore che posteriore si raffredda subito con la finalità di ottimizzare la prestazione del sistema di climatizzazione trovando la sua temperatura ideale. Così facendo, e l'ho notato sulla mia precedente vettura, hai dei buoni risparmi sul consumo del carburante. I contro: bè, la visibilità. Specie di notte. Ma se hai i sensori posteriori inseriti, bè non penso che avresti grossi problemi. Devi solo avere pazienza e farci l'abitudine.
Spero di essere stato esauriente nelle risposte.
Appena posso metto le foto così vedi come viene la sexy con i vetri posteriori scuri al 300%. Ciao.

ciao, una domanda. Io ho una style ed i miei vetri sono già parzialmente oscurati. Sto pensando però di oscurarli ulteriormente fino al limite massimo consentito per legge. Ti chiedo: il passeggero seduto al posteriore ha comunque una buona visuale dell'esterno oppure non vede quasi niente?

Ciao

Michele
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao, volevo sapere se con i vetri così scuri hai problemi di visibilità di notte?


Ciao, gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
Grazie


Ps. Il nome Hyundai è scritto in modo errato nel tuo profilo, modificalo aggiungendo anche la motorizzazione (1.7- 1.6 - 2.0) . ;)
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
ciao, una domanda. Io ho una style ed i miei vetri sono già parzialmente oscurati. Sto pensando però di oscurarli ulteriormente fino al limite massimo consentito per legge. Ti chiedo: il passeggero seduto al posteriore ha comunque una buona visuale dell'esterno oppure non vede quasi niente?

Ciao

Michele

Ciao. Ti confermo che il passeggero posteriore ha una buona visuale dell'esterno.
 

vipassana

Utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
41
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort
Ciao a tutti, ho appena fermato una IX35 comfort bianca, sta già a Livorno e me la dovrebbero consegnare tra 2 settimane, ho fatto mettere nell'ordine le pellicole a 200 euro ma leggendo le faq e questo topic non ho ben compreso se avrà già i vetri scuri, mi servirebbero soprattutto come protezione per i bimbi più che per estetica! Chiamo e me le faccio togliere dall'ordine o conviene applicarle ugualmente?
In concessionaria non mi sembrava che i vetri fossero oscurati...
Grazie!
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ciao a tutti, ho appena fermato una IX35 comfort bianca, sta già a Livorno e me la dovrebbero consegnare tra 2 settimane, ho fatto mettere nell'ordine le pellicole a 200 euro ma leggendo le faq e questo topic non ho ben compreso se avrà già i vetri scuri, mi servirebbero soprattutto come protezione per i bimbi più che per estetica! Chiamo e me le faccio togliere dall'ordine o conviene applicarle ugualmente?
In concessionaria non mi sembrava che i vetri fossero oscurati...
Grazie!

I vetri scuri di serie sono presenti solo sulla versione style e sulle confort con ordini antecedenti ad Aprile 2011, pertanto sicuramente quella che hai ordinata ne è sprovvista.
 

vipassana

Utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
41
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort
I vetri scuri di serie sono presenti solo sulla versione style e sulle confort con ordini antecedenti ad Aprile 2011, pertanto sicuramente quella che hai ordinata ne è sprovvista.

Grazie, avevo letto di aprile 2011, ma inconsciamente avevo inteso l'incontrario...al posto di migliorare gli allestimenti li rendono più poveri? Mah...
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Se ti fanno un buon lavoro comunque a 200 euro io lo farei mettere dal conc, scegli il grado di oscuramento a questo punto, io le ho messe all'85% e sono ottime, poi sul bianco fanno anche un figurone!
P.S. Complimenti per la scelta di auto e colore!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Anche io mi sento di consigliarti di "aggiungere" le pellicole. I vetri originali, se la tua ne sarà dotata, hanno un oscuramento del 30%.......non molto in verità.
Cerca di sceglere però tu la gradazione delle pellicole.
 

vipassana

Utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
41
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort
Ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che la percentuale di oscuramento è intorno all'80%
Grazie per i consigli!
 

FreSte

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 Comfort - Cool Brown
Ciao,
io ho ordinato la ix35 (benzina 1.6 comfort) sabato scorso e quando il venditore mi ha proposto i vetri oscurati posteriori ho accettato pensando che si trattasse di un optional ufficiale e nello specifico di vetri oscurati a tutti gli effetti!
Adesso leggendo questo thread realizzo che in realtà quello che mi ha venduto è l'applicazione di pellicole oscuranti. Nessuna preclusione a priori per questa soluzione! Ma per il prezzo che me li ha fatti pagare in confronto alle cifre che ho letto in questa discussione spero almeno che mi monti qualcosa di veramente valido e ben applicato!
Stefano
 
Alto Basso