Vetri oscurati posteriori di serie e Aftermarket

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao,
io ho ordinato la ix35 (benzina 1.6 comfort) sabato scorso e quando il venditore mi ha proposto i vetri oscurati posteriori ho accettato pensando che si trattasse di un optional ufficiale e nello specifico di vetri oscurati a tutti gli effetti!
Adesso leggendo questo thread realizzo che in realtà quello che mi ha venduto è l'applicazione di pellicole oscuranti. Nessuna preclusione a priori per questa soluzione! Ma per il prezzo che me li ha fatti pagare in confronto alle cifre che ho letto in questa discussione spero almeno che mi monti qualcosa di veramente valido e ben applicato!
Stefano

Avendola appena ordinata (e giusto per non farsi prendere per il naso) fagli sapere che sai.
Non cambierà nulla probabilmente, ma almeno ti rendi conto se è lui all'oscuro della "soluzione" (ne dubito) o se ti sta "crestando".
Una cifra intorno ai 300 euro è accettabile; a 350 euro io storcerei il naso; di più......nin so.
Ovviamente se ti interessa saperlo-

Ciao Carlo
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
Ciao,
io ho ordinato la ix35 (benzina 1.6 comfort) sabato scorso e quando il venditore mi ha proposto i vetri oscurati posteriori ho accettato pensando che si trattasse di un optional ufficiale e nello specifico di vetri oscurati a tutti gli effetti!
Adesso leggendo questo thread realizzo che in realtà quello che mi ha venduto è l'applicazione di pellicole oscuranti. Nessuna preclusione a priori per questa soluzione! Ma per il prezzo che me li ha fatti pagare in confronto alle cifre che ho letto in questa discussione spero almeno che mi monti qualcosa di veramente valido e ben applicato!
Stefano

In realtà a me il prezzo proposto da doctor glass (consigliato dalla concessionaria) è stato di euro 350 + iva

Il problema è che ci sono molti tipi di pellicole e la loro diversa qualità comporta anche prezzi diversi.......
 

FreSte

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 Comfort - Cool Brown
Ciao dighi65 e MICANT,
grazie per le vostre indicazioni!
Ho chiamato il venditore e mi ha confermato trattarsi di pellicole in carbonio (a suo dire di ottima qualità... ma non potrebbe essere diversamente) che saranno applicate sui finestrini posteriori lateriali, i due vetri triangolari posteriori e sul vetro del lunotto. Il prezzo preciso non saprei dirlo perchè nel contratto è richiamata sotto un unica voce di costo di importo pari a 500 euro sia l'oscuramento dei vetri posteriori che l'importo da pagare per la legge Dini (rivendita al concessionario del mio usato).
Stefano
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
a me l'hanno fatte pagare 400 euro, montate tramite il concessionario.. una grandissima attesa... vado e vedo... ci sono le bollicineeeeeeeeeeeee sia in mezzo, che in alto nella parte iniziale del vetro laterale. tutte piccolette li.... ma porca miseriaaaa.. e ho anche visto che i vetri mi fanno un po di gioco.. anche a voi?
cmq gliela riporto per farla mettere apposto.. ma secondo voi li smontano i vetri o le montano senza smontare nulla?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
in teoria non dovrebbo smontarli...
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Ma a te si muovono (fanno gioco) i finestrini posteriori?
 

vipassana

Utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
41
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort
Anche a me c'è qualche bollicina purtroppo! Quando posso gliela riporto!
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Vipassana tu dove ce le hai in alto? Piccole piccole e su tutti i vetri o alcuni vanno bene? E poi si muovono, cioe ti fanno gioco o sono fermi come quelli avanti?
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Vipassana tu dove ce le hai in alto? Piccole piccole e su tutti i vetri o alcuni vanno bene? E poi si muovono, cioe ti fanno gioco o sono fermi come quelli avanti?
Grazie


Per cortesia specifica bene nel tuo profilo la motorizzazione.
Grazie :)
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Doc noob ma a te si sono formate delle piccole bollicine nella parte superiore dei vetri laterali? e sui vetri piccolini posteriori hai delle bollicine? io si uffaaaa.. che faccio gli dico di rifarli? me li hanno fatti pagare 400 euro :(
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Doc noob ma a te si sono formate delle piccole bollicine nella parte superiore dei vetri laterali? e sui vetri piccolini posteriori hai delle bollicine? io si uffaaaa.. che faccio gli dico di rifarli? me li hanno fatti pagare 400 euro :(

400 euro per un lavoro fatto male... bè che dire il lavoro va rifatto e questa volta a regola d'arte come i 400 euro che hai pagato mica eran fotocopie ;)
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Ragazzi ma a voi i vetri posteriori fanno un po di gioco a differenza di quelli avanti?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
a me l'hanno fatte pagare 400 euro, montate tramite il concessionario.. una grandissima attesa... vado e vedo... ci sono le bollicineeeeeeeeeeeee sia in mezzo, che in alto nella parte iniziale del vetro laterale. tutte piccolette li.... ma porca miseriaaaa.. e ho anche visto che i vetri mi fanno un po di gioco.. anche a voi?
cmq gliela riporto per farla mettere apposto.. ma secondo voi li smontano i vetri o le montano senza smontare nulla?

Ma a te si muovono (fanno gioco) i finestrini posteriori?

Vipassana tu dove ce le hai in alto? Piccole piccole e su tutti i vetri o alcuni vanno bene? E poi si muovono, cioe ti fanno gioco o sono fermi come quelli avanti?
Grazie

Doc noob ma a te si sono formate delle piccole bollicine nella parte superiore dei vetri laterali? e sui vetri piccolini posteriori hai delle bollicine? io si uffaaaa.. che faccio gli dico di rifarli? me li hanno fatti pagare 400 euro :(

Ragazzi ma a voi i vetri posteriori fanno un po di gioco a differenza di quelli avanti?

Perdonami, ma non è bello riproporre lo stesso quesito!!
Come vedi qualcuno ti ha già risposto e faresti bene a ringraziarlo giusto per incentivare le risposte.
Se hai delle bollicine il lavoro non è stato fatto bene, i vetri hanno un po di gioco non sono proprio bloccati nelle guide.
Grazie
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Raga ma togliere le pellicole (perche montate coi piedi) da problemi? Cioe rimangono segni, colla, puo rovinare i vetri e anche per il lunotto posteriore rovinerebbe le righe per spannare il vetro?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
E' un'ottimo prezzo!
Assicurati che te li garantiscano per almeno 5 anni......giusto per testare la qualità dei materiali che utilizzano.

Ciao Carlo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
veramente poco! a me il concessionario aveva sparato 350€!!!!
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
mentre x la juke di mia moglie 150 + iva la prox settimana porto la mia e vi faccio sapere
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ottimo davvero!!!!
 
Alto Basso