Vivavoce Bluetooth: impressioni, pareri, problemi

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Io con volume a 31 sento e ricevo perfetto con Windows phone pero' e anche chi sta dall'altra parte mi ha dato sempre ottimi feedback.. Per me il bluetoot è ottimo...
 

Marat

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Io con volume a 31 sento e ricevo perfetto con Windows phone pero' e anche chi sta dall'altra parte mi ha dato sempre ottimi feedback.. Per me il bluetoot è ottimo...

ciao ragazzi,

ieri sera ho provato ad abbassare il volume del bluetooth nell' abitacolo e sembra che dall'altra parte mi sentano meglio e non piu' a tratti come prima. Vi tengo aggiornati se lo torna a fare. Per ora grazie a Gianmarco88 che mi ha suggerito la soluzione.

stasera provo anche il Siri.........

thanks
 

FRANCESCO LALLO

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 diesel
ciao Francesco,
grazie per l'info. Faro' anche questa prova, abbassando di un po' il volume in auto anche se, pur essendo ignorante in materia, non mi sembra una soluzione al problema.
Purtroppo non sono ancora riuscito a provare con un telefono Samsung se migliora la situazione quindi non so ancora se i problemi derivano dal mio Iphone, ma presto provero'.

teniamoci aggiornati e comunque concordo con te sul fatto dei 30k euro con Bluetooth scadente: non passa!!!!!!!!!!

grazie ancora

Io ho parzialmente risolto cosi:
- settaggio volume telefono nel menu' audio mediante il ripristina - adesso e' a 25
- posizionamento del bilanciamento volume casse al centro della macchina
- volume interno non troppo alto - attorno ai 25 effettivamente nessuno sente piu' disturbi.

A onor del vero concordo che non e' una soluzione definitiva, io che sono mezzo sordo faccio fatica ad ascoltare tutto, preferirei tenere il volume piu' alto.
Pero' con i settaggi sopra evidenziati la situazione e' migliorata. Il telefono in mio possesso e' un Hauwei Ascend G7 con Android 4.4.4
ciao
 

gabemi

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible safety pack
Considera Che l'unico profilo della rubrica Che ho associato a una foto e quello di mia moglie e in entrata si vede.. Pero' deci mettere îl flag sulla funzione visualizzazione rubrica del navi..
ciao ma quando dici di fleggare la funzione "visualizzazione rubrica del navi" è nel cell o nelle funzioni del navigatore della tucson? "
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Considera Che l'unico profilo della rubrica Che ho associato a una foto e quello di mia moglie e in entrata si vede.. Pero' deci mettere îl flag sulla funzione visualizzazione rubrica del navi..
Non sono riuscito puoi spiegarti meglio sul manuale non cè nulla che spiega ciò ?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Purtroppo da quando ho incominciato a pistolare il navi, rispetto al settaggio iniziale e ho fatto un ripristino impostazioni di sistema per provare se cambiava qualcosa, non la vedo piu' la foto in entrata perché in uscita mai vista... e non ritrovo nemmeno piu' quella funzione di cui invece ho un ricordo ben presente quando in concessionaria mi hanno impostato per la prima volta il tutto.. appena ho tempo torno da loro o comunque al primo tagliando vedo... poi non so se avevamo forzato qualcosa anche inavvertitamente, come la storia degli orologi nascosti o altro...... ba.. mistero..
 

Marat

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort
Purtroppo da quando ho incominciato a pistolare il navi, rispetto al settaggio iniziale e ho fatto un ripristino impostazioni di sistema per provare se cambiava qualcosa, non la vedo piu' la foto in entrata perché in uscita mai vista... e non ritrovo nemmeno piu' quella funzione di cui invece ho un ricordo ben presente quando in concessionaria mi hanno impostato per la prima volta il tutto.. appena ho tempo torno da loro o comunque al primo tagliando vedo... poi non so se avevamo forzato qualcosa anche inavvertitamente, come la storia degli orologi nascosti o altro...... ba.. mistero..


ciao a tutti,

mi reinserisco furtivamente nella discussione per porvi un quesito che e' inerente all'elettronica ma non proprio riguardante il Bluetooth. mi spiego meglio: nello specchietto retrovisore fotocromatico mi compare la direzione in cui sto andando e fino a qua tutto ok, pero' guardando meglio, intorno alla lettera che compare indicandomi la direzione, risultano degli altri simboli che non sono accesi ma che credo possano essere una funzione ulteriore di cui ignoro l'esistenza. Nella fattispecie noto il simbolo dei gradi e anche altri, non e' che puo' segnalare anche altre cose oltre al nord- sud est & ovest, che sono utilissimi, pero' sapere una temperatura esterna non mi dispiacerebbe....

qualcuno di voi e' al corrente di questa opzione o il display e' solo predisposto cosi' ma non ha altre funzioni oltre alla direzione???

grazie per la risposta
 

Fabri77-CN

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi MT Comfort - Plus Pack
Ciao a tutti, prima di tutto voglio dirvi che io ho una Tucson confort Plus senza navi abbinata ad iPhone 5s e per ora il viva voce sembra funzionare bene per le chiamate sia per chi ascolta che per me. L'unica cosa che ho notato è che non si sentono i suoni tipo messaggio in entrata o notifiche varie almeno che non si metta la radio su audio Bluetooth. L'iPhone quando è collegato al Bluetooth non emette suoni quindi è impossibile sentire se è arrivato un messaggio, un whatsapp o una notifica in generale. È un problema solo mio o proprio un problema di sistema? Qualcuno saprebbe darmi informazioni?
Grazie mille.
 

vito54

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
tucson 17 xipossibol
Sono sempre Vito da Lecce volevo dire che ho risolto il problema con il Bluetooth sulla mia Tucson cambiando uno dei cellulari che io utilizzavo (Samsung S3 e S5) adesso uso un HUAWEI GX8 e pare che vada bene. Speriamo che continui così almeno i ora i miei interlocutori non mi dicono che mi sentono a tratti. Grazie a tutti
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Io con iPhone 6s e iPhone 6 nessun problema.
 

Makas

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
tucson
Io ho un Samsung s5 che utilizzo nella mia Tucson, ho gli stessi problemi riscontrati da altri utenti, io sento bene ma gli altri mi sentono malissimo! Premetto che ho provato a collegare vari telefoni, ma tutti danno lo stesso problema, Sono andato dal concessionario più volte e mi hanno detto che potrebbe essere una compatibilità di telefono, come prevedibile, ma in realtà non sanno nemmeno loro quale possa essere il reale problema. Successivamente mi hanno detto che devono trovare il modo di registrare una telefonata con i disturbi. Insomma siamo in alto mare ed io sto perdendo la pazienza...
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Io ho un Samsung s5 che utilizzo nella mia Tucson, ho gli stessi problemi riscontrati da altri utenti, io sento bene ma gli altri mi sentono malissimo! Premetto che ho provato a collegare vari telefoni, ma tutti danno lo stesso problema, Sono andato dal concessionario più volte e mi hanno detto che potrebbe essere una compatibilità di telefono, come prevedibile, ma in realtà non sanno nemmeno loro quale possa essere il reale problema. Successivamente mi hanno detto che devono trovare il modo di registrare una telefonata con i disturbi. Insomma siamo in alto mare ed io sto perdendo la pazienza...
Cambia concessionario
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
ciao ragazzi,

ieri sera ho provato ad abbassare il volume del bluetooth nell' abitacolo e sembra che dall'altra parte mi sentano meglio e non piu' a tratti come prima. Vi tengo aggiornati se lo torna a fare. Per ora grazie a Gianmarco88 che mi ha suggerito la soluzione.

stasera provo anche il Siri.........

thanks
ciao mi puoi dire cosa intendi abbassare volume bluetooth nell abitacolo , abbassando volume radio o entrando su menu suoni ?
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Il mio personale parere (dopo essermi fatto un idea leggendo i vari commenti sul forum) è che alcuni utenti hanno problemi con il Bluetooth indifferentemente dal telefono o dal volume che si imposta ...
Infatti il mio che funziona (per esempio) ce l'ho fisso a 27 di volume (in modo da poter far sentire la conversazione anche al passeggero che siede dietro) e sia io che parlo sia la persona che sta dall'altra parte ci sentiamo benissimo, e puntualizzo che uso il vivavoce con iPhone 6S, iPhone 6 e iPhone 5s .
Quindi per chi ha problemi significa che li ha proprio sul modulo Bluetooth.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il mio personale parere (dopo essermi fatto un idea leggendo i vari commenti sul forum) è che alcuni utenti hanno problemi con il Bluetooth indifferentemente dal telefono o dal volume che si imposta ...
Infatti il mio che funziona (per esempio) ce l'ho fisso a 27 di volume (in modo da poter far sentire la conversazione anche al passeggero che siede dietro) e sia io che parlo sia la persona che sta dall'altra parte ci sentiamo benissimo, e puntualizzo che uso il vivavoce con iPhone 6S, iPhone 6 e iPhone 5s .
Quindi per chi ha problemi significa che li ha proprio sul modulo Bluetooth.
O sul microfono.
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
io su una decina di telefonate soloun interlocutoremi ha detto di sentirmi bene , qlkn ha novità in merito per risoluzione problema ?
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Volume fisso a 25 con iPhone 5s tutto perfetto.
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
ciao a tutti,

mi reinserisco furtivamente nella discussione per porvi un quesito che e' inerente all'elettronica ma non proprio riguardante il Bluetooth. mi spiego meglio: nello specchietto retrovisore fotocromatico mi compare la direzione in cui sto andando e fino a qua tutto ok, pero' guardando meglio, intorno alla lettera che compare indicandomi la direzione, risultano degli altri simboli che non sono accesi ma che credo possano essere una funzione ulteriore di cui ignoro l'esistenza. Nella fattispecie noto il simbolo dei gradi e anche altri, non e' che puo' segnalare anche altre cose oltre al nord- sud est & ovest, che sono utilissimi, pero' sapere una temperatura esterna non mi dispiacerebbe....

qualcuno di voi e' al corrente di questa opzione o il display e' solo predisposto cosi' ma non ha altre funzioni oltre alla direzione???

grazie per la risposta

Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare l'utilità della direzione sullo specchietto..forse nel deserto è utile :)
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Il mio personale parere (dopo essermi fatto un idea leggendo i vari commenti sul forum) è che alcuni utenti hanno problemi con il Bluetooth indifferentemente dal telefono o dal volume che si imposta ...
Infatti il mio che funziona (per esempio) ce l'ho fisso a 27 di volume (in modo da poter far sentire la conversazione anche al passeggero che siede dietro) e sia io che parlo sia la persona che sta dall'altra parte ci sentiamo benissimo, e puntualizzo che uso il vivavoce con iPhone 6S, iPhone 6 e iPhone 5s .
Quindi per chi ha problemi significa che li ha proprio sul modulo Bluetooth.
anche io nessun problema, funziona benissimo sia con samsung S4 che S5..
 
Alto Basso