• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
la comune disperazione

Buonasera a tutti.
Tralascio i dettagli della mia vicenda e vi porto a conoscenza di una informazione che tutti quelli che attendono una i30 è bene sappiano.
Arriveranno ad inizio marzo
In buona sostanza la hyundai ha avuto una crescita del 90% in Italia, 90% in Germania (e questa cosa mi fa pensare tanto...) e dove è andata male del 40%.
Hyundai Italia ha chiesto alla sede asiatica di incrementare la produzione ma ha risposto picche!
Nosovice-Industrial-Zone-300x211.jpg
[fade:69c30c8a3f] A ben pensarci non è neanche una risposta stupida... una linea produttiva è al massimo dell'ottimizzazione e del guadagno a pieno regime. Se hanno dimensionato la produzione nel nuovo stabilimento a Nosovice basandosi sullo storico precedente e considerando dei trend di crescita calmi perchè dovrebbero oggi investire in nuove linee, nuovo personale se nel giro di sei mesi il mercato si raffredda ancora?
Questo è il modo per tenere dei prezzi davvero buoni (a cui nessuno di noi mi sembra si sia disinteressato). Non voglio dire di essere soddisfatto (ho rottamato la vecchia auto già da un mese senza avere l'altra e ho i miei disagi), ma di capire un po' come funziona.[/fade:69c30c8a3f]
La situazione riguarda il mercato italiano, non c'è quindi una concessionaria più "potente" o altro.. c'è solo una concessionaria che ha più culo di altre poichè sembra che questo benedetto software di gestione che hanno portato dalla sede centrale asiatica che gestisce le importazioni dopo che hanno liquidato Koelliker, funzioni in maniera misteriosa.
Per cui in Italia è prevista una pioggia, un uragano di i30 a marzo.
Senza dilungarmi troppo il contributo non è perso
Il fatto che siano in scadenza mette un po' di pepe in culo alla Hyundai. Nel caso si dilunghino oltre il 30 marzo mi sa che lo mettono loro per molteplici motivi
  • immagine

  • possibili cause legali

  • se io ho fatto la mia parte (ie: firmato il contratto entro il 31\12 e versato la mia caparra ed erano soldi buoni) perchè dovrei accollarmi anche la parte che non son riusciti a far loro?
Con queste righe spero di aver portato anch'io il mio contributo a questa discussione a cui molto ho attinto anch'io!
ciao a tutti!
 

mrsmith

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Re: la comune disperazione

nickdiscorta ha scritto:
Buonasera a tutti.
Tralascio i dettagli della mia vicenda e vi porto a conoscenza di una informazione che tutti quelli che attendono una i30 è bene sappiano.
Arriveranno ad inizio marzo
In buona sostanza la hyundai ha avuto una crescita del 90% in Italia, 90% in Germania (e questa cosa mi fa pensare tanto...) e dove è andata male del 40%.
Hyundai Italia ha chiesto alla sede asiatica di incrementare la produzione ma ha risposto picche!
Nosovice-Industrial-Zone-300x211.jpg
[fade:6e9d71c08a] A ben pensarci non è neanche una risposta stupida... una linea produttiva è al massimo dell'ottimizzazione e del guadagno a pieno regime. Se hanno dimensionato la produzione nel nuovo stabilimento a Nosovice basandosi sullo storico precedente e considerando dei trend di crescita calmi perchè dovrebbero oggi investire in nuove linee, nuovo personale se nel giro di sei mesi il mercato si raffredda ancora?
Questo è il modo per tenere dei prezzi davvero buoni (a cui nessuno di noi mi sembra si sia disinteressato). Non voglio dire di essere soddisfatto (ho rottamato la vecchia auto già da un mese senza avere l'altra e ho i miei disagi), ma di capire un po' come funziona.[/fade:6e9d71c08a]
La situazione riguarda il mercato italiano, non c'è quindi una concessionaria più "potente" o altro.. c'è solo una concessionaria che ha più culo di altre poichè sembra che questo benedetto software di gestione che hanno portato dalla sede centrale asiatica che gestisce le importazioni dopo che hanno liquidato Koelliker, funzioni in maniera misteriosa.
Per cui in Italia è prevista una pioggia, un uragano di i30 a marzo.
Senza dilungarmi troppo il contributo non è perso
Il fatto che siano in scadenza mette un po' di pepe in culo alla Hyundai. Nel caso si dilunghino oltre il 30 marzo mi sa che lo mettono loro per molteplici motivi
  • immagine

  • possibili cause legali

  • se io ho fatto la mia parte (ie: firmato il contratto entro il 31\12 e versato la mia caparra ed erano soldi buoni) perchè dovrei accollarmi anche la parte che non son riusciti a far loro?
Con queste righe spero di aver portato anch'io il mio contributo a questa discussione a cui molto ho attinto anch'io!
ciao a tutti!

Ciao Nickdiscorta,
una sola domanda:la fonte della notizia e' affidabile?

Ciao & grazie!
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Per cui in Italia è prevista una pioggia, un uragano di i30 a marzo.
Dovrebbero arrivare tutte entro il 15/03 per rientare nei termini (c'è pure l'immatricolazione!!!)
Senza dilungarmi troppo il contributo non è perso
Il fatto che siano in scadenza mette un po' di pepe in culo alla Hyundai. Nel caso si dilunghino oltre il 30 marzo mi sa che lo mettono loro per molteplici motivi

immagine

possibili cause legali

se io ho fatto la mia parte (ie: firmato il contratto entro il 31\12 e versato la mia caparra ed erano soldi buoni) perchè dovrei accollarmi anche la parte che non son riusciti a far loro?

Scusami...ma questo è quello che pensi tu (e noi) o hai letto qualcosa di ufficiale a riguardo...(quello che ti dicono a voce i concessionmari vale meno di zero)

Grazie

Bai
 

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
La fonte che le i30 arriveranno a marzo (questo vale per tutta Italia e non solo per la mia) è ufficiale, cioè un ispettore della sede di Milano che mi ha telefonato.
Tanto per la cronaca ho firmato il contratto della mia il 10 ottobre 2009...
Riguardo il discorso incentivi: ho fatto un cenno, dicendo appunto della scadenza, ma era talmente sicuro che le auto sarebbero arrivate prima... ma dalle parole seguite poi ad una ulteriore mia domanda ha detto che per loro sarebbe davvero un problema "metterli di tasca nostra". Da questo evinco che hanno considerato l'eventualità e che hanno capito che toccherà a loro.
Poi ovvio, verba volant, scripta manent e la mia poterebbe essere una interpretazione troppo buona potrebbe obiettare miocuggino.
Il secondo elemento che porta a rafforzare la mia tesi è che mentre si parlava di un eventuale cambio colore ho specificato che non volevo spendere di più di quanto concordato (a dicembre la hyundai ha alzato i prezzi, ma io ho fatto il contratto sul vecchio listino...) e mi ha risposto che è ovvio, perchè il contratto è pur sempre il contratto!
Spero di essere stato esaustivo e non vorrei essere preso per presuntuoso: volevo solo riportare la mia esperienza!
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Spero di essere stato esaustivo e non vorrei essere preso per presuntuoso: volevo solo riportare la mia esperienza!

Se ti ho dato l'impressione di non volerti prendere in considerazione me ne scuso....non solo ma ti ringrazio per il tuo contributo attivo alla questione.
La mia impressione a questo punto è che chi vivrà vedrà....sarebbe già qualcosa sapere se, in riferimento agli incentivi scaduti, ogni concessionaria agirà da cane sciolto o se ci sarà una presa di posizione ufficiale da parte di Hyundai (cosa che auspico ovviamente).
Stasera vado a fare un giro e sentiamo quello mi racconta....vi faccio sapere se ci sono news.

Grazie ancora.

Bai

perchè il contratto è pur sempre il contratto!

P.S: ti ricordo comunque che anche tu, come me, molto probabilmente non hai firmato un contratto ma una "Proposta di Acquisto"
 

feliziano

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Ho ordinato una hunday i30 gpl il 29 dicembre 2009, con consegna entro marzo come tutti sapete per non perdere il contributo. Dai messaggi leggo che nei primi giorni di marzo dovrebbero arrivare; la notizia è sicura!!!
saluti a tutti
 

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
in riferimento agli incentivi scaduti, ogni concessionaria agirà da cane sciolto o se ci sarà una presa di posizione ufficiale da parte di Hyundai

Ciao miocuggino.
A volte penso anch'io che quando si ha a che fare con i soldi bisogna ragionare come il più cavilloso degli avvocati, però bisogna mediare con il buonsenso.
Se non riescono a consegnarmi la macchina entro fine marzo posso esigere la restituzione della caparra (infatti a fine marzo sarà ampiamente sorpassata la soglia dei 40 giorni stimati del concessionario + i 90 giorni all'art. 3 della proposta d'acquisto firmata).Tra ritirare fuori l'assegno o cercare con Hyundai una maniera per avere la macchina e incassare (anche il loro utile) penso scelgano la seconda.
Poi c'è l'aspetto "umano": io non posso dire di essere stra-contento del mio concessionario (5 anni fa ho acquistato una skoda e posso dire di essere stato trattato veramente bene), ma nelle 4 occasioni (in 4 mesi!!!) che li ho contatti hanno sempre espresso che il mio disagio è il loro (anche loro si sentono un po' spaesati visto che Hyundai li informa solo quando le auto sono a Livorno) e che il mio interesse ad averla è il loro a venderla.
[hr:7cfc1adbbf]
Una curiosità: sempre sulla proposta d'acquisto c'è scritto che facendone richiesta scritta si può richiedere il collaudo alla consegna, altrimenti la si ritirerà per collaudata. Secondo voi in cosa consiste il collaudo? fa tanto rompipalle richiederlo?
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Ciao a tutti!!!! :D
Anch'io come voi sono vittima dei ritardi di hyundai, pensate aspetto la mia i30 dal 5 novembre del '09! Non vi dico le telefonate... si sono sprecate!!!
In più ad oggi, ancora, non sono a conoscenza neanche del numero di telaio dell'auto, per cui si pussa dire: " tra 20 gg mi arriverà la macchina ".
Vorrei chiedervi un parere, ovvero: "è possibile che un'azienda come la hyundai non abbia un numero verde, un servizio clienti, etc.. a cui si possa chiamare per eventuali info prodotti, lamentele sui concessionari (che sono 0!), assistenza, chiarimenti, etc, etc...?"
Grazie a presto. :)
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
io ho firmato il contratto per una hyundai i30 cw blue drive il 3 ottobre 2009 e ancora sto aspettando.Verbalmente mi avevano detto che la consegna sarebbe avvenuta in 60/90 giorni ma il contratto prevede 6 mesi garanzia hyundai. Diciamo che sono "leggermente" arrabbiato e l'ultima volta che sono stato dal conc. mi hanno promesso l'immatricolazione entro il 31 marzo 2010 a scadenza degli ecoincentivi. Alla domanda se quest'ultima scadenza non venisse rispettata mi hanno risposto: "vedra' che ce la faremo" !!! E' la mia prima hyundai e spero proprio che al momento che avro' la fortuna di guidarla sia talmente piacevole da farmi dimenticare tutto.
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
salute a tutti questa sera mi ha telefonato la conc. ribadendo che per i primi di marzo l' auto arriva e per gli incentivi non ci saranno problemi, la sto aspettando dal 12 SETTEMBRE
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Io vi batto tutti, aspetto dal 2 settembre... ;)
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Signori... buongiorno a tutti!!!!
Ieri sono stato dal concessionario dove sto acquistando la mia i30, e mi ha detto: " non ci sono scuse, anche noi siamo in imbarazzo, ma mi creda, c'è gente che sta aspettando più di lei........ Sono fiducioso che i primi di marzo le arriverà l'auto!!!! "
Almeno qualcuno di voi è stato contattato dai propri concessionari o da qualche responsabile, io ...... da nessuno!!!!!
Ho proprio il timore di aver preso un bidone con questa macchina. :wallb:
Ciao a tutti. :(
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Se ti può consolare....nessuna telefonata in 3 mesi....non ti preoccupare che sei in buona compagnia...
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
ribadisco che sto aspettando da settembre però sono stato contattato e rassicurato dalla casa madre...vedremo
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Signore e Signori attenzione!

Mi hanno assegnato il numero di telaio!

Adesso aspetto che la macchina arrivi, in modo da verificare che sia tutto a posto e immatricolarla.

Ricordo che aspettavo dal 2 settembre, ma qualcosa si sta muovendo a quanto pare.


Ciao!
 

andry77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Se se aspetta il numero di telaio....
Io ho ordinato il 15/01 e il telaio era già assegnato al concessionario da oltre una settimana.
Ho acquistato per scelta - sperando in una consegna in tempi decenti - l'auto con il telaio assegnato perché la mia auto da rottamare è ormai praticamente morta e ho una certa fretta.
Nessuna personalizzazione.
Mi disse che poteva arrivare anche dopo un giorno, poi la prossima settimana, poi a fine mese (gennaio), ora andrò a chiedere se ce la facciamo per l'estate.
Ad oggi son passati altro che 20 giorni...
Visto le attese medie in questo forum, conto di averla per aprile :(
 

paolo.ilies

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
raga la mia e da piu di 2 sett a livorno . mi sembra una eternita , ordinata in 13 nov e sonno pasati 90 gg. non ho piu parole
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
paolo.ilies ha scritto:
raga la mia e da piu di 2 sett a livorno . mi sembra una eternita , ordinata in 13 nov e sonno pasati 90 gg. non ho piu parole

almeno è arrivata !!!!!

ci dovresti essere con la spedizione ,forse in settimana l'avrà il concessionario.
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Anch'io ho qualche news...
Pare che in questa partita di auto ci sia anche la mia...anche a me hanno parlato di Livorno (anche se non capisco cosa c'entri visto che l'ho ordinata diesel e in teoria dovrebbero arrivare dalla Repubblica Ceca) e della prossima settimana per la consegna.
Scusa, Italo, due cose:
1) Dove è scritto il numero di telaio (so che è già stato scritto nel forum ma non ho trovato dove)
2) E' meglio far scrivere sul contratto che gli incentivi non saranno comunque a mio carico?(non vorrei che ci fossero ulteriori problemi in fase di immatricolazione)

Grazie ancora.
 
Alto Basso