• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
anche a me!

smg28 ha scritto:
Signore e Signori attenzione!

Mi hanno assegnato il numero di telaio!

Adesso aspetto che la macchina arrivi, in modo da verificare che sia tutto a posto e immatricolarla.

Ricordo che aspettavo dal 2 settembre, ma qualcosa si sta muovendo a quanto pare.


Ciao!

Carissimi hanno assegnato il telaio anche a me!
Mi ha chiamato il concessionario!!!
la aspettavo dal 10 di ottobre! (ma mi levo il cappello di fronte a smg28)
Sono arrivate circa 3000 macchine e ci vorranno ancora 10 giorni per sdoganarle tutte!

miocuggino ha scritto:
anche a me hanno parlato di Livorno (anche se non capisco cosa c'entri visto che l'ho ordinata diesel e in teoria dovrebbero arrivare dalla Repubblica Ceca)

Infatti la dogana non è obbligatoriamente nel confine geografico dell'Italia. Diciamo che i treni con le bisarche sono ancora "territorio Ceco" e una volta arrivate a Livorno sono ufficialmente arrivate in Italia, dove appunto avvengono le operazioni di sdoganamento per la vendita del bene in Italia.
Man mano che le sdoganano partono. Quindi nella peggiore delle ipotesi la mia parte sul treno per Padova entro venerdì prossimo.
La concessionaria mi ha detto che si prenderà cura subito e la immatricolano e la preparano in due giorni dall'arrivo.
Dai dai! oramai ci siamo (e vale per tutti i presenti)!!!
 

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
miocuggino ha scritto:
E' meglio far scrivere sul contratto che gli incentivi non saranno comunque a mio carico?(non vorrei che ci fossero ulteriori problemi in fase di immatricolazione)

Scusa se rispondo io ma mi sembra facile...
la tua non dovrebbe essere una preoccupazione.
Se anche ritardano la consegna mancano comunque 6 settimane alla fine dei termini legali per l'erogazione dell'incentivo. Non hanno scuse per non farcela.
Per tutti (Hyundai, concessionaria, tutti i servizi ache seguono) sono soldi fermi e spazio da liberare in dogana. Io che son nella tua stessa condizione non mi preoccupo...

una domanda per andry77.
Ma rottami perchè non sai che fartene o hai avuto gli incentivi statali lo stesso anche se fuori tempo massimo? non per farmi gli affari tuoi, ma proprio perchè non capisco.
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Buonasera a tutti!!!!
Ebbene, anche io come smg28 ho avuto il num. di telaio e , tra 15 giorni, avrò la mia auto!!!! :) :)
Saluto tutti!!!!



P.S.: ci sentiamo nei prossimi giorni!!!!
 

james

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao a tutti, oggi ho chiamato e sembrerebbe che l'auto arriva la prossima settimana, ho chiesto se fisicamente l'auto esiste (n. di telaio) e mi hanno detto di si ma senza darmelo, mi ha rassicurato che l'auto è stata individuata dall'ispettore...speriamo bene .... "miocuggino" chiedo a te se percaso hai sentito il concesionario e che ti hanno detto. Saluti a tutti!!
 

andry77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
PER NIKDISCORTA: Fino al 31 Gennaio 2010, Hyundai ha prorogato gli incentivi statali mettendoceli di tasca propria per evitare di far crollare gli ordini.
La mia gloriosa VW Passat 1.6 del 1998 modificata a metano con 290.000 km ha deciso di fondere la testata la prima settimana di gennaio, finiti gli incentivi, quindi son corso subito ai ripari prenotando una Hyundai e usufruendo ancora dello sconto di 1.500 di rottamazione più i 1700 della casa.
Ma la VW non vuol saperne di morire e, fortunatamente, aggiungendo continuamente acqua (ogni 200 km circa) il motore batte ancora vivo e vegeto e mi scarrozza a tutta birra, solo che ogni tanto perde "colpi" e da un giorno all'altro mi saluterà :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
miocuggino ha scritto:
Anch'io ho qualche news...
Pare che in questa partita di auto ci sia anche la mia...anche a me hanno parlato di Livorno (anche se non capisco cosa c'entri visto che l'ho ordinata diesel e in teoria dovrebbero arrivare dalla Repubblica Ceca)
Grazie ancora.


ma non arrivano tutte dalla repubb ceca???
 

paolo.ilies

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Re: anche a me!

nickdiscorta ha scritto:
smg28 ha scritto:
Signore e Signori attenzione!

Mi hanno assegnato il numero di telaio!

Adesso aspetto che la macchina arrivi, in modo da verificare che sia tutto a posto e immatricolarla.

Ricordo che aspettavo dal 2 settembre, ma qualcosa si sta muovendo a quanto pare.


Ciao!

Carissimi hanno assegnato il telaio anche a me!
Mi ha chiamato il concessionario!!!
la aspettavo dal 10 di ottobre! (ma mi levo il cappello di fronte a smg28)
Sono arrivate circa 3000 macchine e ci vorranno ancora 10 giorni per sdoganarle tutte!

miocuggino ha scritto:
anche a me hanno parlato di Livorno (anche se non capisco cosa c'entri visto che l'ho ordinata diesel e in teoria dovrebbero arrivare dalla Repubblica Ceca)

Infatti la dogana non è obbligatoriamente nel confine geografico dell'Italia. Diciamo che i treni con le bisarche sono ancora "territorio Ceco" e una volta arrivate a Livorno sono ufficialmente arrivate in Italia, dove appunto avvengono le operazioni di sdoganamento per la vendita del bene in Italia.
Man mano che le sdoganano partono. Quindi nella peggiore delle ipotesi la mia parte sul treno per Padova entro venerdì prossimo.
La concessionaria mi ha detto che si prenderà cura subito e la immatricolano e la preparano in due giorni dall'arrivo.
Dai dai! oramai ci siamo (e vale per tutti i presenti)!!!

nickdiscorta l'unica cosa che so e che la mia e arrivata con la nave. quelo che no so io e di dove arriva??? da rep ceca o Korea....spero da Korea
 

fonzenigge

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Ieri mi hanno chiamato dal concessionario. E' arrivata la i30 prenotata il 23 novembre. Oggi saldo, martedì la immatricolano e mercoledì la ritiro (speriamo).
Vi avverto quando effettivamente mi ci siederò dentro...
 

nickdiscorta

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
nickdiscorta l'unica cosa che so e che la mia e arrivata con la nave. quelo che no so io e di dove arriva??? da rep ceca o Korea....spero da Korea

Io so che arrivano via treno tutte dalla repubblica ceca... infatti quando sono andato a fine dicembre in concessionario ce n'erano di nuove (ma con allestimenti active o dynamic) e tutte con le etichette; c'era scritto che l'origine era dalla repubblica ceca.
Comunque a questa pagina trovi la tabella riassuntiva di tutti gli stabilimenti e dei centri d'assemblaggio con la realtiva area di interesse.

Ciao!
 

Stefano1967

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Ciao ragazzi la mia ragazza ha ordinato lai30 crd 6 marce il giorno 08.11.2009 ed è arrivata in concessionaria ieri a Udine.
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
ciao ragazzi, è un po che seguo il forum ed ho deciso di registrarmi.
ordinata la i30 bludrive active il 5 agosto...siamo in fase d'immatricolazione...forse la settimana prossima
il bello è che non è più quella che avevo visto, nel frattempo è stato modificato il bagagliaio (purtroppo) e la ciambella sporge dall'alloggiamento, mi hanno assicurato che mettono una modifica (in polistirolo) ben lontana dal doppio fondo rigido che avevo visto allora speriamo almeno vada bene !!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
taoyin ha scritto:
ciao ragazzi, è un po che seguo il forum ed ho deciso di registrarmi.
ordinata la i30 bludrive active il 5 agosto...siamo in fase d'immatricolazione...forse la settimana prossima
il bello è che non è più quella che avevo visto, nel frattempo è stato modificato il bagagliaio (purtroppo) e la ciambella sporge dall'alloggiamento, mi hanno assicurato che mettono una modifica (in polistirolo) ben lontana dal doppio fondo rigido che avevo visto allora speriamo almeno vada bene !!!

Benvenuto ! Gia' inizi con un record: se ricordo bene sei quello che aspetta da piu' tempol la i30, il recordman precedente l'aveva prenotata il 2 settembre :)
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
...triste primato...com'era il detto "beati gli ultimi.." qualcosa del genere se non erro
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Non erri....io mi aggiudico la terza posizione, sto aspettando dal 12 SETTEMBRE
 

DominoRe

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Ciao ragazzi, mi sento fortunato..., leggendo in questo thr ieri pomeriggio ho fatto un salto dal concessionario naturalmente armato di buone speranze:

"Buonasera, prego si accomodi, ... bla, bla, ...

Qualche minuto dopo chiedo: scusi, notizie della mia i30 ??

Buone arriva domani, oggi per chi legge, non vi nego che non stavo più nella
pelle, ma siccome il signore d'apprima ha tentato di evitare la mia richiesta, ho chiesto allora il N° telaio, così mi attivo dico io.

Bene qualche sterile ricerca sul Pc qualche istante ancora ... comincio quasi a prendere nota del num ...

Ehm..ehm... Forse è meglio che ci sentiamo lunedì 22, io Le volevo fare una sorpresa, mi dice.

Più sorpreso che mai della notizia, rispondo che aspetto una loro telefonata, così vengo a vederla di persona".

Ragazzi forse si muove qualcosa sul serio, io l'ho acquistata il 28/12/2009, per questo mi sento fortunato.

Se lunedì mi chiama qualcuno vi faccio sapere.
A presto Ciao.
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
non ti voglio scoraggiare...ad inizio novembre, dopo una breve ricerca sul pc, vedeva già il numero del telaio assicurandomi che al massimo alla fine del mese sarebbe arrivata...effettivamente, ora che i penso, non mi ha specificato quale !!!
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti, io ho ordinato a Roma e più precisamente da Colaneri sulla prenestina, la mia (spero molto presto) I30 CW colore Continental Silver metallizzato, il 24 dicembre 2009 e ancora non si sa nulla di nulla, tranne che la vede sul programma ma sul telaio niente.
Ora, io capisco che il 24 dicembre, cosa vuoi pretendere con ben 18 giorni di "festa", ma da dopo il 6 gennaio dovrebbero essersi attivati o sbaglio?
Io non vorrei ritrovarmi al 31 marzo con risposte ancore sul "non si sa ancora nulla"

Chi di voi è di Roma?
Dove l'avete ordinata e se vi è arrivata dopo quanto vi è arrivata?

se è vero (e me lo auguro che sia così) come diceva NICKDISCORTA, anche la mia dovrebbe arrivare per i primi di marzo?

datemi una mano, un consiglio, perchè la situazione inizia poi a diventare pesante
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ma sicuramente ora consegnano entro 3mesi,sono appena usciti da un periodo buio di crisi per le consegne,in pratica sono stati fermi 3 mesi circa e i concessionari si soni infognati di ordini impossibili da evadere,io l'avevo ordinata a maggio 2009 e me l'hanno data a fine novembre....ora la cosa si sta' rimettendo in moto e ne stanno consegnando davvero una marea,mio padre pure la ordino' verso meta' novembre e il mese scorso e' arrivata,nel mio paese da 1 mese a sta' parte e' pieno di i30 come la mia,stanno spuntando come funghi,porta pazienza,ne hanno davvero tante da consegnare,dato che sono rimasti atrocemente indietro con gli ordini del 2009.
 

DominoRe

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
taoyin ha scritto:
non ti voglio scoraggiare...ad inizio novembre, dopo una breve ricerca sul pc, vedeva già il numero del telaio assicurandomi che al massimo alla fine del mese sarebbe arrivata...effettivamente, ora che i penso, non mi ha specificato quale !!!

Ma figuriamoci, taoyin, non mi scoraggio affatto, lunedì aspetto una chiamata dal concessionario, ma se questa non dovesse arrivare la cosa non mi scoraggerebbe affatto.
Facevo notare che avendola ordinata molto tempo dopo di alcuni iscritti in questo forum, guarda caso... solo dopo che mi sono presentato in concessionaria... questi mi comunicava dell'imminente arrivo della mia i30 :shock:

Ma aspettiamo domani, io la telefonata me l'aspetto, altrimenti il martedì chiamo io, e poi vi faccio sapere.
Ciao.
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
DominoRe ha scritto:
taoyin ha scritto:
non ti voglio scoraggiare...ad inizio novembre, dopo una breve ricerca sul pc, vedeva già il numero del telaio assicurandomi che al massimo alla fine del mese sarebbe arrivata...effettivamente, ora che i penso, non mi ha specificato quale !!!

Ma figuriamoci, taoyin, non mi scoraggio affatto, lunedì aspetto una chiamata dal concessionario, ma se questa non dovesse arrivare la cosa non mi scoraggerebbe affatto.
Facevo notare che avendola ordinata molto tempo dopo di alcuni iscritti in questo forum, guarda caso... solo dopo che mi sono presentato in concessionaria... questi mi comunicava dell'imminente arrivo della mia i30 :shock:

Ma aspettiamo domani, io la telefonata me l'aspetto, altrimenti il martedì chiamo io, e poi vi faccio sapere.
Ciao.

Sta tranquillo che appena ti arriva l'auto il concessionario ti chiama, non hanno nessun interesse a trattenere un auto venduta che occupa stazio e basta.
 
Alto Basso