Incidenti stradali e ricambi

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Oggi sono andato a fare un preventivo da Hyundai. Purtroppo non è stato come speravo....allora modanatura portiera posteriore destra (leggero bozzettino) + minigonna destra (da sostituire) 137 € + IVA.in più mi ha detto che ci sarebbe da riverniciare portiera posteriore destra (si è sbecata leggermente la vernice) + parte che sta tra portiera e paraurti (sicuramente da fare) + paraurti (non ho ancora capito il perchè). TOTALE con IVA 1000 €. ci sono rimasto e sto valutando seriamente il da farsi.

Mi sembra una esagerazione!!!
Rivolgiti a un carrozziere di fiducia.
Ciao
Ronni
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
di fatti è quello che farò!!penso che anche un carrozziere non di fiducia ti faccia di meno!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Oggi sono andato a fare un preventivo da Hyundai. Purtroppo non è stato come speravo....allora modanatura portiera posteriore destra (leggero bozzettino) + minigonna destra (da sostituire) 137 € + IVA.in più mi ha detto che ci sarebbe da riverniciare portiera posteriore destra (si è sbecata leggermente la vernice) + parte che sta tra portiera e paraurti (sicuramente da fare) + paraurti (non ho ancora capito il perchè). TOTALE con IVA 1000 €. ci sono rimasto e sto valutando seriamente il da farsi.


Quoto Ronni, vai da un carrozziere e senti cosa ti dice. :)
Magari alla Hyundai ordini solo la modonatura.
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Mi sa che farò proprio cosi. è allucinante comunque che per una bottarella bisogna spendere praticamente quello che si guadagna in un mese!!e meno male che non ho neanche la vernice metallizzata!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ecco appunto figurati con il metal.!!!! :) :)
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Mi sa che farò proprio cosi. è allucinante comunque che per una bottarella bisogna spendere praticamente quello che si guadagna in un mese!!e meno male che non ho neanche la vernice metallizzata!!!

si , ma non è un problema di ixxx, ma riguarda un pò tutte le auto...
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
si , ma non è un problema di ixxx, ma riguarda un pò tutte le auto...

Quello sicuramente.dicevo in generale!!comunque dopo che ti ho comprato una macchina da 22000 euro 2 mesi fa mi fai pagare un prezzo che neanche dal carrozziere più ladro ti fa pagare così. alla faccia di venire incontro ai clienti...!!!!
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
non oso immaginare quanto mi chiederà x un tagliando!!!
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Dunque sono stato da un carrozziere e mi ha chiesto 650 + IVA. non è poco ma comunque meno rispetto alla Hyundai.Oggi magari provo a sentire un altro carrozziere giusto per verificare che il prezzo sia quello e poi decido se sistemarla adesso o più avanti...
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Dunque sono stato da un carrozziere e mi ha chiesto 650 + IVA. non è poco ma comunque meno rispetto alla Hyundai.Oggi magari provo a sentire un altro carrozziere giusto per verificare che il prezzo sia quello e poi decido se sistemarla adesso o più avanti...

200 euro di manodopera + verniciatura non metal + le 165 euro di minigonna + colore....dai ci siamo quasi!!!
Se non hai fretta gira x qualche altro preventivo.
Ciao
Ronni
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Quello sicuramente.dicevo in generale!!comunque dopo che ti ho comprato una macchina da 22000 euro 2 mesi fa mi fai pagare un prezzo che neanche dal carrozziere più ladro ti fa pagare così. alla faccia di venire incontro ai clienti...!!!!

infatti non dicono da che parte ti vengono in contro....
magari da dietro??!!
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
da non crederci... sulla soglia dei 20.000 km, sabato ho rischiato seriamente di essere sbattuto fuori in autostrada: il bello ( si fa per dire ) è che l'auto che stava per spazzarmi ERA UNA IX 35 DEL MIO STESSO COLORE! Prima mi si è messa dietro per un paio di Km per vedere l'immagine della propria auto, poi mi si è affiancata sulla sinistra ed ha perso il controllo andando sulla destra e per poco mi prendeva! problemi di sterzo? o la manovra era intenzionale perchè in giro ci sono sono troppe ix35? ragazzi, mi raccomando, non fate la stessa cosa e rimanete concentrati anche quanto vedete un auto simile alla vostra e siete tentati di guardarVi allo specchio a 130 km H...
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
ho investito un grosso boxer

che è un cane che è uscito di corsa da un cancello aperto.
ho frenato ma lui si è preso una gran botta, credevo fosse morto, invece si è rialzato ed è scappato.

Il regalo è stato la rottura degli agganci del paraurti anteriore con il parafango, letteralmente tranciati.

Ho rintracciato dopo alcune ore il proprietario che ha dichiarato di essere assicurato e che il cane sembra stare bene... vedremo.

oggi visita dal concessionario che ha previsto la sostituzione del paraurti oppure, nel caso l'assicurazione non copra, aggiustatura con super adesivo per riattaccare gli incastri.

Vederemo.

A proposito, avevo già "battezzato" la sexi contro una parete di una rampa garage dove avevo voluto verificare l'attendibilità dei sensori di parcheggio: non avevo ancora capito bene che anche se dietro mi segnala due tacche, occorre anche guardare quelle piccole piccole che segnalano gli ostacoli laterali. Risultato un bel segno nello spigolo della carrozzeria.
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
scusa ma che sensori hai? Io non ho le tacche di cui parli. Cmq mi dispiace per il danno. Ciao Massimiliano.
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
intendo questi, del computer di bordo
ciao

34yw804.jpg
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
IO ho la confort, ma non mi escono questi disegni sul display, la tua è di importazione?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
IO ho la confort, ma non mi escono questi disegni sul display, la tua è di importazione slovacca se non sbaglio?
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
sì la mia è di import direttamente dalla slovacchia ed ha alcune cose extra.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Su la Style sono di serie
 
Alto Basso