• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX35 1.6 benzina vs 1.7 diesel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dal momento che ognuno di noi ha fatto le proprie considerazioni PRIMA dell'acquisto, trovo alquanto improbabile che si ammetta DOPO l'acquisto di aver fatto una scelta non corretta....

Sono volutamente rimasto a margine di questa discussione perchè sapevo già fin dall'inizio che non avrebbe portato da nessuna parte.

Essendo il paragone tra 1600 Benza e 1700 diesel credo che una discriminante "classica" sia il chilometraggio annuale.
Sui kilometraggi da 20.000 km/anno credo siate tutti d'accordo che il diesel dovrebbe avere la meglio.

Al di sotto di quello uno sceglie l'auto che gli piace e che è abituato a "sentire" sotto.
C'è a chi piace il rombo dei giri motore e chi invece apprezza di più i Newton metro.

Se parliamo di risparmio paragonato tra le due, beh alla fine dovresti girare con il contabile al seguito per capire se hai fatto bene o male a scegliere l'auto che stai guidando.

Se parliamo di risparmio in generale, i SUV non sono auto economiche per mole e aereodinamica, quindi discorso inutile


L'unica cosa che credo sia importante, volendo dare dei giudizi, è che bisogna avere fatto esperienze prolungate con entrambe le tipologie di motori prima di giudicare


Un saluto con simpatia sia ai "benza" che ai "diesel"

Frengo


Allego tabella che riepiloga i dati + importanti tra le due

1,6_1,7.jpg
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
ma cosa stai dicendo stai scherzando!!! Ma hai mai provato il 1600gdi inizione diretta anche a filo dell'acceleratore si viaggia che e' un piacere confronto al 1700 che avevo provato io non vedo assolutamente sta spinta maggiore anzi !!! Ti ricordo che già a 3000 giri circa inizia la spinta del benzina e se si vuole tirare le marce si arriva fino a 6500 giri altrimenti si cambia tranquillamente a 2000 3000 giri e l'auto va che e una bellezza , forse il 1700 diesel bisogna eccedere un Po di più sull acceleratore per farlo camminare con tutte le sue relative conseguenza  ragazzi dai ora il 1700 115 cv e diventato un missile certo che da un pelo ne state facendo un palo !!!
Cmq resta il fatto che al 10000% in prestazioni
Restate molto indietro già dalla partenza da semaforo senza nessun problema da parte del 1600

Il motore diesel ha bisogno, per ottenere la massima sfruttabilità del motore, di fare almeno 5-8 mila km.
Tu hai fatto un giro di X centinaia di metri su una macchina con basso chilometraggio che tra l'altro non asseconda il tuo stile di guida.
E da questo fai i confronti?

...."Ti ricordo che già a 3000 giri circa inizia la spinta del benzina".......
appunto, per ottenere la spinta devi stare a 3.000 mentre al diesel bastano per la stessa spinta i 1.500

[B]....."si cambia tranquillamente a 2000 3000 giri e l'auto va che e una bellezza".........[/B]
e nessuno lo nega perchè il 1.6 è un ottimo motore ma il 1.7 a quel regime è in coppia massima con tutto quel che consegue sulle prestazioni

....."forse il 1700 diesel bisogna eccedere un Po di più sull acceleratore per farlo camminare con tutte le sue relative conseguenza".....
e questo è il fraintendimento più grande; è completamente l'opposto! Al diesel non serve premere il pedale a fondo per camminare proprio per le caratteristiche intrinsiche del motore, della dotazione della turbina, della differenza enorme di coppia e della sua erogazione ai bassi giri.

Ma quello che differenzia soprattutto è IL TUO STILE DI GUIDA!
Tu sfrutti appieno le potenzialità della SEXI perchè ti piace guidare sportivo oppure allegro o comunque non ti vuoi "addormentare" al volante, sensazioni che il diesel non è (relativamente) in grado di regalare. Le risposte che ti ho dato in precedenza sono dati OGGETTIVI e non sensazioni........

.......Succede così che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano surclassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima. Ma non trascuriamo, però, l’influenza esercitata da fattori esterni al motore, primi fra tutti la massa del veicolo e la rapportatura del cambio, sulle prestazioni e il piacere di guida ottenibili da un’automobile.
Sembra logico, a questo punto, poter contare nella guida di tutti i giorni (traffico, marcia a bassa velocità…), su un motore vivace anche e soprattutto ai bassi regimi, fatti salvi, ovviamente, i propri gusti in termini di erogazione di potenza. Gli amanti dei motori aspirati “pepati”, rinunciano ben volentieri alla coppia in basso per poter godere dell’allungo e del tiro nella zona alta del contagiri! Viceversa, chi adotta una guida paciosa e rilassata, si sentirà più a suo agio con un bel motore Diesel di ultima generazione.
Ora a voi la scelta, che tipi siete? Volete tutto e subito, oppure volete qualcosa in più anche se vi tocca aspettare un po' per ottenerlo? Pensiamoci, al momento dell’acquisto della nostra prossima auto, e teniamo d’occhio le curve di coppia e potenza........
(postato da automobilista).

Infine un'ultima considerazione; la 1.6gdi con 135cv è più veloce e scattante (ormai detto, ridetto e trito) ma la 1.7crdi è diciamo "concorrenziale" ma inferiore nelle prestazioni assolute, cioè quelle da circuito. Ma se la 1.6gdi avesse avuto la stessa potenza del 1.7crdi, ora staremmo a parlare di fuffffffffffffa.
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Il 1.7 ti da i due terzi delle prestazioni subito e senza sforzo mentre coi benzina devi tirare le marce. In circuito vince il benzina mentre su strada normale e con una guida normale e rilassata i diesel sembrano piu' performanti. I cv che contano sono quelli subito disponibili, di quelli che ti escono a 6.000 giri cosa te ne fai?

X automobilista:
Hai fatto benissimo a comprare il benzina , io stesso ero indeciso. Quello che non condivido e' che per difendere la scelta che per altro non devi giustificare, usi dati fasulli, tipo i consumi dichiarati dalle case che sono palesemente assurdi soprattutto sui benzina, ipotizzi per tutti che si tengano la macchina almeno 10 anni ecc ecc.
Per non parlare della discussione sui moduli dove, dal momento che si montano sui diesel, contesti i miglioramenti a decine di utilizzatori soddisfatti.
Hai fatto bene a comprarti il benzina ma accetta il fatto che abbiano fatto bene anche coloro che apprezzano i diesel.
Ok scusami se uso i dati della casa madre (FASULLI) tu sei il collaudatore ufficiale della hyunday :) Scusa se faccio un confronto sui 10 anni facciamolo dopo 5 ok :D ( La mia è ironia.. per chi ancora non avesse inteso e prende ogni mio commento o quello di diabolik a favore dei benzina come un rifiuto sui diesel .... errato ;) Amen .. andiamo in pace :D
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Certo detto bene se il 1600 aveva gli stessi cavalli del 1700 in quel caso ma solo in quel caso sicuramente il diesel avrebbe avuto tutto in più tranne i consumi ma on. Questo caso reale mi permetto di intervenire in quanto dite che chi vuole una silicea maggiore e maggiore fluidità dell'auto sarebbe meglio il 1700 diesel  non esiste in quanto apparte le sensazioni e gusti sono proprio le prestazioni che cambiano !!!! I dati parlano chiaro si potrebbe fare cone ripeto 1600 gdi vs 2000 diesel il 1700 diesel compete solo quello della i40 che a ven. 135cv allora la si che si discute ma in questo caso si dice ciccia !!!! Poi pensatela come volete ma la verità e questa
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
I dati parlano chiaro
Dato che sei un amante dei dati potresti confrontarmi quelli relativi alla coppia massima?

  • 1.6: nm 168 a 4.800 giri

  • 1.7: nm 260 da 1.250 a 2.750 giri

Ti segnalo che il valore del diesel e' quasi doppio rispetto al benzina e si mantiene straordinariamente fisso lungo tutto l'arco di utilizzo del motore dato che nell'uso normale si cambia intorno a 2.000 giri.
Molte case stanno proponendo motorizzazioni downsizing con un basso numero di cavalli ma con una buona coppia, mi viene in mente il 1.6 105 cv della Lancia. La coppia e' un dato ormai ritenuto fondamentale nella valutazione dei motori, una sorta di indice di guidabilita'. I cv di per se' servono al fisco.

In aggiunta io ho messo il modulo della Racechip e ora la mia coppia e' circa 320 nm.!!!!
Volevi i dati e te li ho postati, la finisco qui anche io.

Ultima nota x automobilista:
sei liberissimo prima di acquistare una macchina di regolarti coi consumi dichiarati dalle case. Io preferisco leggere sui forum dedicati impressioni e consumi riportati da centinia di utilizzatori su strada. Qualche mese fa Al Volante era uscito con un confronto fra dati dichiarati e reali di un centinaio di machine, c'era da ridere. Inutile dire che le differenze piu' macroscopiche riguardavano i benzina anche perche' e' molto piu' difficile far consumare molto un diesel che far consumare poco un benzina, lo dico per esperienza.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
I test di rilevazione dei consumi vengono effettuati e dichiarati dalle case costruttrici in base alla normativa CEE.
Questa normativa prevede determinate condizioni che purtroppo sono molto lontani dalla realtà quotidiana.
Date uno sguardo QUI e capirete. ;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Gimonte dai poi parli prorio te che la kia e pure più pesante ma io aparte la coppia nm che il diesel
Come dici te anche con 100 cv e alta ed e vero un benzina per avere i nm elevati deve essere turbo e con 300 cv ma semplicemente perche ' e un motore del tutto diverso da uno diesel ma resta sempre il fatto
Che conta lo 0/100 la velocità massima e la ripresa in poche parole il 1600 ne esce vincente senza alcun dubbio , poi voi che parlate tanto ma lo avete provata l'auto con questa motorizzazione ? Perche' secondo me puntate parole al vento guardate prorio ieri sera con un amico abbiamo provato a fare uno 0/130 lui ha una lend rover freelander 2.2 diesel 150 cv pure lui parlando diceva che non c'era storia il diesel a più coppia poi pure piu cavalli dicendo che proprio non cera storia mi avrebbe fatto mangiare fumo c'e rimasto molto male ebbene si io avevo pure un passeggero a fianco come da mia scommessa già da fermi ho iniziato a mettere mezza auto davanti per finire ad avere almeno una Ix e passa davanti mi a pagato una bella birra e si e rimangiato le parole facendomi i complimenti
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ps scusa bargi  non me ne volere eravamo in una strada solitaria vuota di notte molto larga a senso inico 
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
La coppia

Dato che sei un amante dei dati potresti confrontarmi quelli relativi alla coppia massima?

  • 1.6: nm 168 a 4.800 giri

  • 1.7: nm 260 da 1.250 a 2.750 giri

Ti segnalo che il valore del diesel e' quasi doppio rispetto al benzina e si mantiene straordinariamente fisso lungo tutto l'arco di utilizzo del motore dato che nell'uso normale si cambia intorno a 2.000 giri.
Molte case stanno proponendo motorizzazioni downsizing con un basso numero di cavalli ma con una buona coppia, mi viene in mente il 1.6 105 cv della Lancia. La coppia e' un dato ormai ritenuto fondamentale nella valutazione dei motori, una sorta di indice di guidabilita'. I cv di per se' servono al fisco.

In aggiunta io ho messo il modulo della Racechip e ora la mia coppia e' circa 320 nm.!!!!
Volevi i dati e te li ho postati, la finisco qui anche io.

Ultima nota x automobilista:
sei liberissimo prima di acquistare una macchina di regolarti coi consumi dichiarati dalle case. Io preferisco leggere sui forum dedicati impressioni e consumi riportati da centinia di utilizzatori su strada. Qualche mese fa Al Volante era uscito con un confronto fra dati dichiarati e reali di un centinaio di machine, c'era da ridere. Inutile dire che le differenze piu' macroscopiche riguardavano i benzina anche perche' e' molto piu' difficile far consumare molto un diesel che far consumare poco un benzina, lo dico per esperienza.

Forse tu ho non hai mai guidato un auto benzina oppure non so .... ti riporto i dati della porsche boxer 2.9 benzina .....
Coppia Massima
290 Nm a 4400 giri/min.. quindi secondo te è na schifezza :) (scusate avevo detto basta chiedo venia.. ma non comprendo questo astio... simpatico.. benzina e diesel son motori diversi .. quindi non paragonabili ok )... riamen...
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Perche' secondo me puntate parole al vento guardate prorio ieri sera con un amico abbiamo provato a fare uno 0/130 lui ha una lend rover freelander 2.2 diesel 150 cv
Che fatica leggerti.....ma come scrivi?
Mi hai convinto, sono certo che se facessimo uno 0-130 da fermo su strada vuota vinceresti alla grande. In tutti gli altri casi pero' io andrei piu' allegro quasi senza accorgemene, va bene cosi? Ma tu in macchina per la strada come un normale automobilista ci vai mai? Ma chi se ne frega delle gare di accelerazione. Io ho 55 anni e due figli grandi. queste cose te le lascio tutte. E con questa davvero dico amen anche io.
Mi restera' una curiosita': ma la persona di fianco a te era Eva Kant? :D
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Dai ragazzi discutiamo anche ironizzando... e...non sarebbe male... ma non buttiamola sul personale...ripeto motori diversi sensazioni diverse..stile di guida diverso ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ragazzi, questa discussione è intitolata 1,6 benza contro 1,7 diesel, ma credo che dovremmo intitolarla: auto a benzina contro auto diesel.

Lasciamo perdere le partenze al semaforo o le partenze dall'autogrill. Tra limiti di velocita, telecamere, tutor, striscie pedonali ecc ecc c'è poco da correre.

Guidare un'auto a benzina o una diesel sono due esperineze, direi due "filosofie", di guida completamente differenti .


Cerco di spiegarmi meglio con un esempio:

5 anni fa la mia auto privata era un "benza 1,6, 115 cv" , mentre mia moglie guidava un diesel 1,9 sui 100cv.
A volte capitava, (per esempio in ferie) che mia moglie guidasse la mia "benza " con me a fianco.
Beh, Lei abituata al diesel, entrava nelle rotonde in terza o quarta, con l'auto che singhiozzava e quasi si arrestava. Io portavo pazienza e Lei diceva: scusami ma sono abituata con la "mia"........ (e io si dai vabbeh.....)
In seguito ho iniziato a guidare un diesel per lavoro assiduamente e alla fine ho capito.

L'ELASTICITA' che ti offre un motore diesel è INCREDIBILE.

Provate con un "benza" a mettervi in quinta a 50 km/h e ad accelerare. Vi va bene se l'auto non si pianta di botto. Con un diesel non ci fa una piega, prende gas e và.

Le mitiche rotatorie.......
Diciamo che teoricamente, anche se diesel, la dovresti fare in terza, beh.... entraci in quarta o in quinta e la fai. Nel traffico cittadino quasi ti dimentichi di cambiare.
Adesso, da quando ho la sexi, mia moglie guida il "benza" e si è abituata a scalare continuamnete e a dare gas, mentre io quando prendo occasionalmete la sua auto mi ritrovo a "non tirare" le marce e a volte con il motore che supplica di scalare.....

Questo è il nocciolo della discussione.


Come diceva Robert De Niro nel film in cui Lui interpretava Al Capone, tutto il resto sono solo......chiacchiere e distintivo...:lcop:


Ciao a tutti, qualunque sia il vostro motore
Frengo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
vrengo hai ragione chiacchere e distintivoqua continuano a dire che il 1700 e più performante del 1600 hiiii ma dai mi fanno ridere come fanno a dire queste cose la sparano grossa anzi grossissima ma lo avete provata la sexy con questa motorizzazione ? Poi sicuramente Fidel e benzina sono una guida diversa quindi io la rotonda la faccio in 3 e voi in 4 ma ti assicuro che io so guidare un benzina e non singhiozzo anzi come ti ripeto a filo dell'acceleratore viaggia che e un piacere ed e molto fluida ed elastica sicurente per via dell'inizione diretta che la rende proprio brillante !!!! Guarda vai in conce e chietine di farti provare una 1600 e poi la 1700 e mi dici certo che la tua confronto alla mia e nettamente più fluida nella guida ma e 2000 maggiore cubatura e turbo diesel ma tirando un Po la mia ti faccio sudare tranquillamente pure a te logicamente senza Cips
Ps dai ragazzi non c'e storia facciao così se volete dico che il 1700 e più potente così siete contenti tanto alla fine dei conti a me personalmente nOn me ne f
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ragazzi, questa discussione è intitolata 1,6 benza contro 1,7 diesel, ma credo che dovremmo intitolarla: auto a benzina contro auto diesel.

Lasciamo perdere le partenze al semaforo o le partenze dall'autogrill. Tra limiti di velocita, telecamere, tutor, striscie pedonali ecc ecc c'è poco da correre.Guidare un'auto a benzina o una diesel sono due esperineze, direi due "filosofie", di guida completamente differenti .


Cerco di spiegarmi meglio con un esempio:

5 anni fa la mia auto privata era un "benza 1,6, 115 cv" , mentre mia moglie guidava un diesel 1,9 sui 100cv.
A volte capitava, (per esempio in ferie) che mia moglie guidasse la mia "benza " con me a fianco.
Beh, Lei abituata al diesel, entrava nelle rotonde in terza o quarta, con l'auto che singhiozzava e quasi si arrestava. Io portavo pazienza e Lei diceva: scusami ma sono abituata con la "mia"........ (e io si dai vabbeh.....)
In seguito ho iniziato a guidare un diesel per lavoro assiduamente e alla fine ho capito.

L'ELASTICITA' che ti offre un motore diesel è INCREDIBILE.

Provate con un "benza" a mettervi in quinta a 50 km/h e ad accelerare. Vi va bene se l'auto non si pianta di botto. Con un diesel non ci fa una piega, prende gas e và.

Le mitiche rotatorie.......
Diciamo che teoricamente, anche se diesel, la dovresti fare in terza, beh.... entraci in quarta o in quinta e la fai. Nel traffico cittadino quasi ti dimentichi di cambiare.
Adesso, da quando ho la sexi, mia moglie guida il "benza" e si è abituata a scalare continuamnete e a dare gas, mentre io quando prendo occasionalmete la sua auto mi ritrovo a "non tirare" le marce e a volte con il motore che supplica di scalare.....

Questo è il nocciolo della discussione.


Come diceva Robert De Niro nel film in cui Lui interpretava Al Capone, tutto il resto sono solo......chiacchiere e distintivo...:lcop:


Ciao a tutti, qualunque sia il vostro motore
Frengo

E' inutile che ci si prova a spiegare, non se ne tiri un ragno dal buco.
Puoi postare tutte le esperienze personali, dati tecnici, articoli delle riviste personali e tutto quello che serve ma è inutile...............
Ogni volta esce sempre di mezzo il semaforo e lo 0-100.......
E meno male che siamo tutti a dire che il 1.6 è più performante........pensa che sarebbe successo a dire il contrario.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
DIABOLIK,QUANTO AVEVI IN ITALIANO,A SCUOLA?scherzo,ma mi manca il fiato,a leggerti...comunque,se ci mettiamo a rivaleggiare tra di noi per la scelta del motore,stiamo facendo sorridere in proprietari di QQ,kuga ecc.-il guaio sarebbe,semmai,che alcuni si lamentassero di aver scelto male il propulsore della propria sexi,non di voler PREVALERE gli uni sugli altri...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
A ok ragazzi a me sembrava che si diceva il contrario , cmq Siamo oggi pomeriggio mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri un semplice posto di blocco mi hanno fatto i complimenti per l'auto dicendomi che la Hyundai a fatto proprio una bell'auto e questo per dire che all' 80% della popolazione le piace quest'auto ed e' una soddisfazione possederla qualunque cuore abbia !!!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
A ok ragazzi a me sembrava che si diceva il contrario , cmq Siamo oggi pomeriggio mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri un semplice posto di blocco mi hanno fatto i complimenti per l'auto dicendomi che la Hyundai a fatto proprio una bell'auto e questo per dire che all' 80% della popolazione le piace quest'auto ed e' una soddisfazione possederla qualunque cuore abbia !!!

Ora posso condividere il tuo pensiero......in toto.

Ciao Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
DIABOLIK,QUANTO AVEVI IN ITALIANO,A SCUOLA?scherzo,ma mi manca il fiato,a leggerti...comunque,se ci mettiamo a rivaleggiare tra di noi per la scelta del motore,stiamo facendo sorridere in proprietari di QQ,kuga ecc.-il guaio sarebbe,semmai,che alcuni si lamentassero di aver scelto male il propulsore della propria sexi,non di voler PREVALERE gli uni sugli altri...

Scusa professore !!!! Ma dai scrivo con iPhone evito punteggeture ed altro poi l'importante che si capisce il succo del discorso
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Diabolik va sempre veloce e tira le marce perche' e' inseguito da Gimko......
Ok, tutti felici e contenti uniti dalla bellezza della Sexi che ovviamente e' solo un po' meno bella della Sporty..... e che nessuno replichi, sarebbe OT ;):D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso