Richiamo chiusura cofano

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
DISCUSSIONE SPOSTATA
A qualcuno di voi è arrivato il richiamo dalla HYUNDAI per la sostituzione del gancio del cofano?
A me è arrivato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se ne parla diffusamente in un altro thread.

Usa il tasto cerca in alto a destra...;)
 

rendam69

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Per quanto riguarda i richiami io non mi preoccuperei più di tanto perché da esperienza Toyota dopo 8 anni ancora mi chiamano e gratis mi sostituiscono pezzi che potrebbero creare problemi. Cosa che ad esempio la Ford pur conoscendo il difetto del volano e frizione sulla Focus non mi ha mai richiamato e ho dovuto pagare di tasca. Quindi ben vengano questi richiami !!
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Arrivata anche a me.
La mia è una delle prime (ottobre 2015).
Il mio num telaio non rientrava nel range di quel link... ma ho il richiamo anche per la mia.
In settimana prox sento cosa dice l'officina.
Se la cosa è veloce e possono farmela ok... altrimenti parto per le vacanze e lo farò a settembre. Più di 9 mesi e 14mila km su strada... mai avvertito nulla di strano.
Cofano aperto e chiuso diverse volte per i vari controlli livelli... mi pare si chiuda e stia fermo regolarmente.
Ciao
:)

Idem con patate..

Causa pochissime ore di permesso, ho chiesto all'officina se potevo partire tranquillamente e mi hanno detto che non ci sono problemi (per altro mi sono già fatto due viaggi di 2.000 kilometri).

In pratica il capo officina mi ha spiegato che poichè su alcune vetture della stessa serie c'è stato questo problema, loro richiamano tutte per sicurezza, tuttavia potrebbe anche essere che la vettura non ha niente..

Se ha qualcosa dovrebbe o accendersi la spia di cofano aperto quando invece è chiuso, oppure il cofano si muove quando la macchina è in velocità.. A me non riscontrando nessuno dei due casi, ha detto che posso ri-prenotare in settembre (ed aggiorno anche il navi).
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
buongiorno ..arrivata lettere richiamo per sostituzione gruppo secondario sicurezza cofano motore
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Arrivata anche a me la lettera del richiamo, ho chiamato in assistenza e dopo il 29 agosto in 2 ore si risolve il tutto
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Credo che se esiste un richiamo è meglio attenersi, anche se a volte crea qualche fastidio per non essere sempre disponibile.
Il mio concessionario ha già prenotato il pezzo e aspetto che mio chiami.
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Credo che se esiste un richiamo è meglio attenersi, anche se a volte crea qualche fastidio per non essere sempre disponibile.
Il mio concessionario ha già prenotato il pezzo e aspetto che mio chiami.

Infatti come sono tornato dalle ferie ho chiamato per prenotare, ma è stato lo stesso concessionario a dirmi di andare dopo il 29
 

franz64franco

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016-4WD AT 185 CV XPOSSIBLE FULL OPTIONAL (TUTTI PACCHETTI DISPONIBILI)
Ricevuta raccomandata prima settimana di agosto; già fatto tutto in concessionaria: tempo di lavoro 30 minuti.
 

Larioriders

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.6 GDI Classic
Anche io ho chiamato l'officina prima di partire per le ferie, penso che la porto a dicembre in occasione del tagliando
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Anche io ho chiamato l'officina prima di partire per le ferie, penso che la porto a dicembre in occasione del tagliando
Fossi in te andrei prima di dicembre, visto che si tratta di un richiamo per la sicurezza...
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Qualcuno sa di preciso cosa fanno in officina per ovviare al problema menzionato nel richiamo ?
 
M

Mass

Qualcuno sa di preciso cosa fanno in officina per ovviare al problema menzionato nel richiamo ?

Anche io sarei curioso.
Devo ancora prendere appuntamento... e mi piacerebbe sapere se le varie officine seguono uno schema unico o se ognuna fa come gli pare o_O
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Portata ora dal dottore mi hanno dette che devono sostituire il gancio ed aggiornare il quadro strumenti, penso perche' il nuovo gancio e' dotato di un nuovo sensore e quindi il SW vecchio non lo riconosce.
Intervento a titolo gratuito
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
ho fatto il richiamo venerdì scorso... e nel mentre mi hanno anche istallato un nuovo aggiornamento del software..
 
M

Mass

Preso anche io appuntamento.
Confermano che si tratta di intervento 'fisico' di sostituzione gancio + aggiornamento SW quadro strumenti affinché riconosca il nuovo gancio modificato.
Tempo di attesa per l'intervento: 1 ora e mezza circa :)
 

ernestino

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible+xpack 1.7 -116
Fatto richiamo , ho visto dalla fattura che hanno aggiornato quadro strumenti.
O.T.
Prima che la macchina venisse presa in carico ho chiesto se vi erano aggiornamenti x il navi,
il capo off. ha detto che è troppo nuova e quindi non c'è nessun aggiornamento... a leggere nel forum sembra che in diversi l'abbiano
già fatto, mah non so ..... :cool:
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
auto ritirata a fine ottobre 2015
a fine luglio ricevuta raccomandata per sostituzione gancio sec. chiusura cofano, il giorno dopo era fatto!
 

marcotronix

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
43
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Gancio sostituito, e assieme ad esso ho trovato altre 3 azioni di servizio, aggiornamento software, aggiornamento navigatore e un misterioso "kit riparazione cablaggio "...
Screenshot_2016-09-07-01-59-04.png
 
Alto Basso