Denwis, perchè non leggi la prima pagina di questo argomento, che ho già descritto le mie modifiche?
Comunque, per spiegare la potenza si possono fare i seguenti calcoli:
L'auto nuova ha 61,8 kw (85,3 cv). O meglio aveva.
Alla Digital Tuning mi hanno modificato la centralina garantendomi 96 cv.
Poi Ceramic Power Liquid ha notevolmente aumentato la potenza (ma non l'ho misurata). Diciamo che ha aumentato il 10% (+9,6 cv).
Poi ho messo il filtro dell'aria sportivo, aumenta diciamo 1 cv.
Tecnoairclean diminuisce il consumo, ed immagino aumenti 1 cv.
Poi l'olio sintetico al 100% mi fa guadagnare 1 cv, credo.
Poi la benzina 98 ottani, diciamo 1 cv.
Arriviamo così a 109,6 cv - ipotetici . Dovrei fare una prova di potenza, ma non so dove andare...
Quello che mi fa guadagnare ulteriormente in accelerazione è, come ho già detto, il peso ridotto a 990 kg. togliendo sedili posteriori e tutto quello inerente (ma senza ruota di scorta, crick ed altro direi 960) , le gomme Michelin Energy a basso attrito, ceramic power liquid cambio, l'assetto ribassato di 35 mm. (ma questo è quasi ininfluente) e le molle indurite.
E poi basta, le altre modifiche sono solo estetiche.
Non ho lo scarico sportivo, come avrete notato. Ma visto che ho già speso oltre 3000 euro di modifiche, e che sto già pensando alla mia auto nuova, non credo che farò altre modifiche.