Tempi Consegne

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
domani andrò in concessionaria e vi farò sapere, speriamo bene!
eccomi, rientrato adesso dalla concessionaria, ho visto la schermata SAP, l'auto è in viaggio e la consegna al dealer è prevista per il 2 agosto. Naturalmente esiste anche un numero di telaio, il cosiddetto VIN. Speriamo che i tempi vengano rispettati ma già sapere che è in viaggio mi da' sollievo
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
eccomi, rientrato adesso dalla concessionaria, ho visto la schermata SAP, l'auto è in viaggio e la consegna al dealer è prevista per il 2 agosto. Naturalmente esiste anche un numero di telaio, il cosiddetto VIN. Speriamo che i tempi vengano rispettati ma già sapere che è in viaggio mi da' sollievo

Quindi arrivano sti benedetti diesel!!!!!!
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Certo però che nella tabella i diesel ordinati prima della produzione sfasano tutti i calcoli..
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Certo però che nella tabella i diesel ordinati prima della produzione sfasano tutti i calcoli..
Vero, ma dato che non è possibile sapere il giorno esatto di produzione del primo Diesel non è possibile "aggiustare" il dato...a meno di prendere una data "a caso" per "consuetudine".
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...che vorresti dire? "sopprimiamoli" ?? :mad::mad::mad:
 

LoreNos87

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
32
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Golf 4 1.9 tdi 101 gt, Kona 1.6 4WD CRDI 136cv DCT Style
Si arrivano ..... ma non i DTC come ho preso io .......Inizio produzione in AGOSTO :mad::mad::mad:

Sinceramente non capisco questa cosa. Oggi su quattroruote è uscito un articolo che vole essere una prima "mini" recensione di una kona 1.6 crdi 136cv 4wd dct. Ora, se queste persone ne hanno provata una, non credo che hyundai debba ancora iniziare la produzione, no? Voglio dire, se devo produrre un auto devo necessariamente allestire la catena di montaggio e programmare tutti i robot a fare quel determinato modello. A mio avviso non avrebbe alcun senso allestire tutta la linea per poi fare solo qualche auto di prova. Dove sto sbagliando?
 
M

Mass

Sinceramente non capisco questa cosa. Oggi su quattroruote è uscito un articolo che vole essere una prima "mini" recensione di una kona 1.6 crdi 136cv 4wd dct. Ora, se queste persone ne hanno provata una, non credo che hyundai debba ancora iniziare la produzione, no? Voglio dire, se devo produrre un auto devo necessariamente allestire la catena di montaggio e programmare tutti i robot a fare quel determinato modello. A mio avviso non avrebbe alcun senso allestire tutta la linea per poi fare solo qualche auto di prova. Dove sto sbagliando?

Forse han mandato per i test delle riviste, esemplari importati da altri paesi.
In Corea ad esempio le Kona diesel sono su strada da mó
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Forse non si aspettavano tutto questo successo negli ordini, altrimenti avrebbero convertito qualche linea di produzione a Izmit e/o a Nosovice : probabilmente in futuro lo faranno, ma intanto .. :(
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Sinceramente non capisco questa cosa. Oggi su quattroruote è uscito un articolo che vole essere una prima "mini" recensione di una kona 1.6 crdi 136cv 4wd dct. Ora, se queste persone ne hanno provata una, non credo che hyundai debba ancora iniziare la produzione, no? Voglio dire, se devo produrre un auto devo necessariamente allestire la catena di montaggio e programmare tutti i robot a fare quel determinato modello. A mio avviso non avrebbe alcun senso allestire tutta la linea per poi fare solo qualche auto di prova. Dove sto sbagliando?
..Mi pare che quel test sia stato fatto a Barcellona se non ricordo male, quindi che siano serviti per primi altri mercati ???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse non si aspettavano tutto questo successo negli ordini, altrimenti avrebbero convertito qualche linea di produzione a Izmit e/o a Nosovice : probabilmente in futuro lo faranno, ma intanto .. :(

La Kona, in effetti, verrà prodotta in futuro a Nosovice, convertendo le linee della ix20 che uscirà di produzione.
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
Si arrivano ..... ma non i DTC come ho preso io .......Inizio produzione in AGOSTO :mad::mad::mad:
ma questa cosa è certa? anche a me sembra strano. la prova che cita lorenos87 è stata fatta in spagna quindi sono già in circolazione in europa, il motore diesel 136 cv è sempre 1600 come il 115 cv probabilmente con mappatura diversa, il cambio DTC lo montano già sul benzina, quale sarebbe la difficoltà nel produrre il diesel 136 cv con cambio automatico?
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
In praticamente tutti i settori commerciali è risaputo che le testate giornalistiche di settore ricevono in anteprima i nuovi modelli per poter fare le relative review.
Vale per le auto come vale per i componenti di informatica come varrà per altre cose: quello che accomuna tutti è che sono tutti sample, ovvero campioni di produzione . Non vedo cosa ci sia di strano nell'avere fisicamente disponibile UNA Kona Diesel quando tecnicamente la sua produzione ancora non è cominciata: produrre un esemplare è una cosa, passarlo alla produzione di massa in catena di montaggio è tutt'altra.
Pure della Kona Elettrica esiste già qualche sample circolante ma la produzione di massa non è ancora iniziata. Serve anche alla casa automobilistica stessa produrre qualche campione pre-produzione per testarlo su strada...ma voi pensate che le auto passino dal progetto sul computer direttamente in catena di montaggio? Suvvia....
Come organizzare poi la catena di montaggio è affare della casa automobilistica secondo criteri suoi di disponibilità/possibilità/compatibilità ...soprattutto quando la catena di produzione è una sola per tutti i modelli.
 
M

Mass

A mio avviso non avrebbe alcun senso allestire tutta la linea per poi fare solo qualche auto di prova. Dove sto sbagliando?

Io credo che "stiamo sbaglaindo" nel voler andare a giudicare dall'esterno il lavoro del 4° gruppo mondiale di produttori di autovetture
:)

Che queste scelte siano strane e anche opinabili è vero.... ma credo che per quanto riguarda i meccanismi di produzione, da quelle parti ne sappiano un pò più di noi ;)
 

Giux

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style
Dato che le Diesel tardano ad arrivare...in concessionaria mi hanno proposto di prendere una Tucson.
Secondo voi ne vale la pena?
 
M

Mass

Dato che le Diesel tardano ad arrivare...in concessionaria mi hanno proposto di prendere una Tucson.
Secondo voi ne vale la pena?

Certo che risolvono vari problemi in una volta sola
Chiudono l'affare, non hanno un cliente che chiama per sapere quando arriva e si tolgono dal deposito una Tucson :)

Come saprai la Tucson è prossima al Restyling.... certo anche le Kona diesel, quando inizieranno a consegnarle, immagino che lo saranno
:D :eek: :eek: :oops: :)
 
Alto Basso