Tempi Consegne

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Dato che le Diesel tardano ad arrivare...in concessionaria mi hanno proposto di prendere una Tucson.
Secondo voi ne vale la pena?
Dipende da cosa cerchi. Io non farei mai il cambio, perchè non mi serve un'auto di quelle dimensioni, 31 cm di lunghezza in più sono tanti quando devi trovare parcheggio, cercavo una macchina sufficientemente spaziosa, ma non esageratamente ingombrante e la taglia della kona è perfetta per me, se proprio dovessi cambiare andrei a cercare qualcosa nello stesso segmento tra le concorrenti.
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
eccomi, rientrato adesso dalla concessionaria, ho visto la schermata SAP, l'auto è in viaggio e la consegna al dealer è prevista per il 2 agosto. Naturalmente esiste anche un numero di telaio, il cosiddetto VIN. Speriamo che i tempi vengano rispettati ma già sapere che è in viaggio mi da' sollievo
ALLORA LE NOSTRE KONINE STANNO VIAGGIANDO INSIEME...
Anche la mia è previsto l'arrivo per il 3 agosto da terminale.. calcola che io sono in Puglia..
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Sinceramente non capisco questa cosa. Oggi su quattroruote è uscito un articolo che vole essere una prima "mini" recensione di una kona 1.6 crdi 136cv 4wd dct. Ora, se queste persone ne hanno provata una, non credo che hyundai debba ancora iniziare la produzione, no? Voglio dire, se devo produrre un auto devo necessariamente allestire la catena di montaggio e programmare tutti i robot a fare quel determinato modello. A mio avviso non avrebbe alcun senso allestire tutta la linea per poi fare solo qualche auto di prova. Dove sto sbagliando?
Si ma quella era tedesca... magari per l'Italia cambiano i tempi..
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
ALLORA LE NOSTRE KONINE STANNO VIAGGIANDO INSIEME...
Anche la mia è previsto l'arrivo per il 3 agosto da terminale.. calcola che io sono in Puglia..
wiiii fabio, probabilmente sì, staranno vicine vicine :D:D:D:D:D
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
In praticamente tutti i settori commerciali è risaputo che le testate giornalistiche di settore ricevono in anteprima i nuovi modelli per poter fare le relative review.
Vale per le auto come vale per i componenti di informatica come varrà per altre cose: quello che accomuna tutti è che sono tutti sample, ovvero campioni di produzione . Non vedo cosa ci sia di strano nell'avere fisicamente disponibile UNA Kona Diesel quando tecnicamente la sua produzione ancora non è cominciata: produrre un esemplare è una cosa, passarlo alla produzione di massa in catena di montaggio è tutt'altra.
Pure della Kona Elettrica esiste già qualche sample circolante ma la produzione di massa non è ancora iniziata. Serve anche alla casa automobilistica stessa produrre qualche campione pre-produzione per testarlo su strada...ma voi pensate che le auto passino dal progetto sul computer direttamente in catena di montaggio? Suvvia....
Come organizzare poi la catena di montaggio è affare della casa automobilistica secondo criteri suoi di disponibilità/possibilità/compatibilità ...soprattutto quando la catena di produzione è una sola per tutti i modelli.
Avrei risposto esattamente nello stesso modo . Per il discorso della info che le DTC Diesel iniziano la produzione in AGOSTO mi ha fatto vedere il concessionario una mail da Hyundai Italia che lo specificata. Ho chiesto la mail ma chiaramente mi è stato detto che non possono divulgata.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
..Mi pare che quel test sia stato fatto a Barcellona se non ricordo male, quindi che siano serviti per primi altri mercati ???
No , sono esemplari pre serie da fare provare alle riviste e fare dei test.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Avrei risposto esattamente nello stesso modo . Per il discorso della info che le DTC Diesel iniziano la produzione in AGOSTO mi ha fatto vedere il concessionario una mail da Hyundai Italia che lo specificata. Ho chiesto la mail ma chiaramente mi è stato detto che non possono divulgata.

Nessun problema, lo facciamo noi :D
 

Titan76

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
39
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Ok, vista ieri pomeriggio:).
Allego una foto fatta alla veloce (venuta oggettivamente 'na chiavica) ma avevo batteria scarica, quindi niente flash, tempo coperto e foto mossa....

Cmq, ecco a voi la kona blu puffo:).
 

Allegati

  • IMG_20180704_161757.jpg
    IMG_20180704_161757.jpg
    148,7 KB · Visite: 37

gio1975

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Xp 1.6 crdi 136 cv dcd 2WD
Avrei risposto esattamente nello stesso modo . Per il discorso della info che le DTC Diesel iniziano la produzione in AGOSTO mi ha fatto vedere il concessionario una mail da Hyundai Italia che lo specificata. Ho chiesto la mail ma chiaramente mi è stato detto che non possono divulgata.


Roli62, quindi tu hai visto con i tuoi occhi la comunicazione? Ieri sono stato dal mio concessionario per sapere se la mia kona 136cv dct fosse partita. Non è nell'ultimo carico e già mi prospettano settembre (ho prenotato a febbraio e la consegna era prevista per Luglio) Lui dice di non sapere nulla di produzione sfalsata per i dct. Per lui resta valido l'inizio produzione dei diesel ad aprile. Se fosse agosto riuscirei, forse, ad averla a novembre! troppo per me.e profondamente scorretto da parte del concessionario.
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Ok, vista ieri pomeriggio:).
Allego una foto fatta alla veloce (venuta oggettivamente 'na chiavica) ma avevo batteria scarica, quindi niente flash, tempo coperto e foto mossa....

Cmq, ecco a voi la kona blu puffo:).

Anche se la foto non le rende onore, bel colore! Io ho scelto il pulse red anche per mantenere la pace in famiglia ma il blue lagoon non mi dispiace e forse sono l'unico al mondo a cui piace anche il ceramic blue :)
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Anche se la foto non le rende onore, bel colore! Io ho scelto il pulse red anche per mantenere la pace in famiglia ma il blue lagoon non mi dispiace e forse sono l'unico al mondo a cui piace anche il ceramic blue :)
Anche io l'ho vista dal concessionario ma è un colore che non prenderei mai su una Kona...
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Roli62, quindi tu hai visto con i tuoi occhi la comunicazione? Ieri sono stato dal mio concessionario per sapere se la mia kona 136cv dct fosse partita. Non è nell'ultimo carico e già mi prospettano settembre (ho prenotato a febbraio e la consegna era prevista per Luglio) Lui dice di non sapere nulla di produzione sfalsata per i dct. Per lui resta valido l'inizio produzione dei diesel ad aprile. Se fosse agosto riuscirei, forse, ad averla a novembre! troppo per me.e profondamente scorretto da parte del concessionario.
Visto perfettamente la mail , con prima i miei dati , il numero di ordine ecccc.... poi sotto la scritta.
Le versioni Diesel con DTC al momento è prevista inizio produzione ad AGOSTO. Più o meno era scritto così ed è una mail che hanno ricevuto tutti i concessionari ufficiali . Temo che saranno in consegna , se non cambiano strategia , non prima di fine novembre o dicembre . Io , non avendo urgenza , sto già pensando di immatricolata nel 2019 .
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Visto perfettamente la mail , con prima i miei dati , il numero di ordine ecccc.... poi sotto la scritta.
Le versioni Diesel con DTC al momento è prevista inizio produzione ad AGOSTO. Più o meno era scritto così ed è una mail che hanno ricevuto tutti i concessionari ufficiali . Temo che saranno in consegna , se non cambiano strategia , non prima di fine novembre o dicembre . Io , non avendo urgenza , sto già pensando di immatricolata nel 2019 .
Il mio concessionario di riferimento mi ha confermato le date Aprile/Agosto e per questo hanno perso moltissime vendite.. Hanno deciso di adottare la via dell'onestà,ma non è da tutti
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Un conoscente ha ordinato un Jeep Compass, tempo di attesa...........8 mesi (costruita in Brasile), presa una pronta consegna........2 mesi, piu' o meno sono tutti uguali
 

Titan76

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
39
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Anche io l'ho vista dal concessionario ma è un colore che non prenderei mai su una Kona...

Evvabbè de gustibus.
Io ad esempio non prenderei mai una Kona girgina....e infatti non l'ho presa;).
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Queste navi arrivano ? si vede una kona gialla con tetto neno ?
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ho sentito adesso un noto concessionario di Torino dal quale sto aspettando la mia, siamo a 100 gg e non ha nemmeno notizie dalla casa madre
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Ho sentito adesso un noto concessionario di Torino dal quale sto aspettando la mia, siamo a 100 gg e non ha nemmeno notizie dalla casa madre
anch'io sono in attesa da 115 gg ed non so neanche se Hyundai ha ricevuto l'ordine .... Drammatico
 

Kanab

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai KONA 1.6 CRDI 115CV XPOSSIBLE
Il mio concessionario mi dà notizie di una nave in arrivo a Livorno il 2 di agosto, in cui dovrebbe esserci la mia Kona diesel gialla.
Forse c'è anche la tua con il tetto nero...... ;)
 
Alto Basso